• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Proiettore Zeiss Velvet: CR di 2.500.000:1

un nuovo design ottico realizzato dalla stessa Zeiss in grado di escludere completamente la luce da quanto proiettato e pertanto accreditato di un livello del nero mai visto finora.

Non è che per caso hanno in mente di applicare questo nuovo design ottico anche a un proiettore home theatre dal prezzo umano ?

Lo Voglio!!!!!!!!!!

Caspita......................................

Speriamo che Zeiss vendio il brevetto in modo da poter essere utilizzato in maniera diffusa e con costi che non siano "planetari".................. ;)

sendi zubermen non benzi che anghe i bundini bianghi debbano essere gondrasdadi?

inoltre queste sono dichiarazioni, vedremo poi se strumenti alla mano si rileveranno reali...

Di Zeiss ci si dovrebbe e ripeto dovrebbe fidare...

Ciao

Raffaele

Dico solo che non penso sia così difficile dichiarare un rapporto di contrasto così elevato quando la gamma cromatica da rappresentare è così ristretta...

Il planetario non proietta solo "puntini bianchi", ma anche immagini a colori.

In questi tipi di proiettori che si differenziano dalla struttura classica, quello con una o due sfere per le stelle fisse, e proiettori singoli per pianeti, luna, sole ed eventuali altri oggetti (tipicamente comete), viene tutto proiettato da quell'unica sorgente, per cui sono necessari anche i colori.

Credo possa proiettare anche foto didattiche e simili, evitando l'impiego del classico proiettore separato per tale scopo.

Ciao

Comunque sia...................
Anche se il dato REALE fosse solo un decimo di quello dichiarato,sarebbe sorprendente!!!!!!!!

Mi piacerebbe conoscere i particolari tecnici, capire in che modo hanno ottimizzato la tecnologia DLP per ottenere un livello del nero da record.

Ciao :)

Ad infiniTo, il planetario di torino ( http://www.planetarioditorino.it/index.htm ) usano 7-8 tritubi opportunamente tarati ogni uno o due mesi; credo che un dlp offra piu facilita' di installazione è chiaro che li il livello del nero è fondamentale.
In quel planetario proiettano anche 2 filmati pieni di nebulose ed altra meraviglie che lo spazio profondo ci offre, i colori sono fondamentali.
Nordata tu che sei vicino organizzatici un giro un sabato pomeriggio, ne vale la pena, anche come HTPC che lo gestisce non è niente male...

Raffaele

Ultima modifica:
Nordata, mica dicevo che non ne conoscessi la tecnologia! dicevo solo che costa poco e ne vale la pena, che almeno i soldi pubblici ogni tanto siano spesi bene...

Per caso si hanno nuove informazioni tecniche su questo proiettore e l'augurata ricaduta (sempre in termini tecnici) sui proiettori consumer????

Ciao :)