Buongiorno, vorrei acquistare il mio primo proiettore da collocare in salotto. La stanza è caratterizzata da un tetto molto alto, spiovente, per cui non potrei installare il proiettore con una staffa collegata al soffitto: opterei per una staffa collegata alla parete. La stanza è quadrata, con lato di 4 m: contro una parete si trova un divano e vorrei posizionare lo schermo sulla parete opposta. Il proiettore andrebbe quindi installato in linea con la posizione dell'osservatore, ad un'altezza di circa 3 m. Tale posizione è determinata dalla presenza di una finestra (dietro al divano). Nella parete dello schermo si trova un mobile basso con un televisore: vorrei mantenere entrambi, occupando così la parete fino a 1 m di altezza. Le pareti sono tutte bianche, non è presente mobilio con superfici riflettenti, e il tetto è in legno.
Vorrei utilizzare il proiettore principalmente per film e serie tv, ma anche per giocare.
Il budget è di circa € 500.
Se ho ragionato bene, mi aspetto uno schermo 16:9 con una base di circa 2,5 m. Inoltre, ho individuato come proiettore l'Optoma HD143x, oppure HD144x.
Spero di aver descritto bene la situazione e procedo con le domande:
1. L'installazione a 3 m di altezza può consentire di collocare lo schermo correttamente, oppure risulterebbe troppo alto?
2. Il proiettore individuato può fare al caso mio? Che differenza c'è tra i due modelli?
3. Volendo optare per la soluzione maggiormente economica, cosa potrei utilizzare come schermo? (non vorrei verniciare la parete)
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Buona giornata
Vorrei utilizzare il proiettore principalmente per film e serie tv, ma anche per giocare.
Il budget è di circa € 500.
Se ho ragionato bene, mi aspetto uno schermo 16:9 con una base di circa 2,5 m. Inoltre, ho individuato come proiettore l'Optoma HD143x, oppure HD144x.
Spero di aver descritto bene la situazione e procedo con le domande:
1. L'installazione a 3 m di altezza può consentire di collocare lo schermo correttamente, oppure risulterebbe troppo alto?
2. Il proiettore individuato può fare al caso mio? Che differenza c'è tra i due modelli?
3. Volendo optare per la soluzione maggiormente economica, cosa potrei utilizzare come schermo? (non vorrei verniciare la parete)
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Buona giornata