• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Proiettore per foto da collegare a un notebook

Glorenzini

New member
Messaggi
1
Ciao a tutti. Sono qui per chiedere un consiglio sull'acquisto di un vpr per un uso molto specifico.
Tengo corsi di fotografia e quindi mi trovo a proiettare spesso immagini statiche.
Quasi sempre le stanze sono buie o quasi e solitamente proietto su un telo apposito di 180x180cm.
Non è sempre necessario riempire il telo con l'immagine, a volte basta un'immagine più piccola.
Cambiando spesso sala non posso fissare il proiettore al soffitto ma lo devo appoggiare a una sedia, davanti ai partecipanti.
Mi serve quindi un vpr che generi un'immagine larga circa 170cm posto a circa 2-3 mt dal telo.
Il proiettore va collegato esclusivamente a un MacBook Pro 15" che ha risoluzione 1400x900px in 16:10.
Come dicevo lo scopo è unicamente proiettare fotografie, non film o altro.
Ora utilizzo un vpr Taxan. Quando lo collego imposto il video del notebook a 1024x768 (compaiono quindi le bande nere ai lati) e il vpr alla stessa risoluzione, con risultati soddisfacenti.
Voglio però cambiare vpr perché questo non è mio e inoltre è di scarsa qualità.

Potete consigliarmi un proiettore adatto entro i 500-600 euro?
Meglio 16:9 o 16:10 o 4:3?

Grazie
 
Ultima modifica:
Top