• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Proiettore per fonti SD

kabuby77 ha detto:
:confused: Perchè l' optoma che hai citato non è uguale al benq che ho detto io!

Sotto il punto di vista dell'HD? Sì, naturalmente. Ma non mi sembra che in giro ci siano più prodotti senza HD, sbaglio?

Esatto i proiettori business seguono le risoluzioni del pc 800x600 1024x768 etc etc, invece quelli per il cinema sono 1280x720 e 1920x1080

intervengo dicendo che forse è meglio evitare i business anche perchè i proiettori home cinema consentono anche di passare a risoluzioni più adatte ad applicazioni business magari via vga, quindi riportando il segnale da 16:9 a 4:3.
Almeno il mio lo fa.
Poi, solo per non creare confusione, per una base di 4m io prenderei un prodotto di livello altissimo di tipo professionale ma con quel budget non si fa niente neanche sull'usato.
Meglio ridurre la dimensione dello schermo e avere una qualità di visione più dettagliata e magari ridurre la distanza di visione. Esempio proietto con base 2,5m e mi posiziono a circa 3,50-4,50m. In questo modo si riallarga la fascia dei proiettori che consentono tale visione e anche con budget si torna ok.
Io sono un felice possessore del tw20 e proietto con diagonale di 96" (in virtù della distanza del divano) ma questo proiettore consente di fare di più. Il tw10 invece non lo conosco.
Ora sto pensando seriamente di prendere un optoma e spostare il tw20 in altra stanza della casa. Perchè qualsiasi proiettore è 1000 volte meglio per coinvolgimento di qualsiasi tv.

Aggiorno la questione, aggiungendo alcuni particolari importanti.
La base di proiezione è 4m, ma la distanza è notevole: si parla di 7m, a 2.5m di altezza (il proiettore deve essere attaccato capovolto ad una staffa al soffitto)