Buongiorno a tutti,chiedo informazioni perché nn si che fare per evitare questo fastidiosissimo problema.
Ogni volta che accendo una luce l'immagine sfarfalla e se ne va l'audio per pochissimo, se invece parte una o più tapparelle il proiettore smette di proiettare anche per 3 o 4 secondi.
Il proiettore resta acceso ma zero segnale.
Ultimamente anche con i temporali ad ogni tuono succede più o meno la stessa cosa
Ho un proiettore laser Xiaomi Mijia Projector ALPD3.0
HDMI dei vari dispositivi in uno switch che poi va al proiettore
Installato a soffitto a circa 4 metri dallo schermo.
Il cavo video, un semplice HDMI da 10 metri e i fili unipolari da 2.5mm fase neutro e terra partono da dietro il mobiletto dove ho tutto ciò che ho di multimediale Sky PC PS4 e salgono dentro due tubi corrugati separati ma vicini nel cartongesso della parete e poi in quello del soffitto.
Ho provato ad installare un filtro EMI ma con zero risultati..
Non so se sono i fili di alimentazione non schermato o lhdmi la messa a terra dell' impianto che però è nuovo e misuro 230 tra fase e terra.
Andando a misurare la tensione tra fase e terra sulla spina che alimenta il proiettore appena ho appoggiato il puntale sulla fase ha sfarfallato l'immagine del proiettore.
E lo ha fatto ogni volta che riappoggiavo il puntale sulla fase...
Aiutatemi ho paura che si possa alla lunga danneggiare il proiettore....
Grazie in anticipo
Ogni volta che accendo una luce l'immagine sfarfalla e se ne va l'audio per pochissimo, se invece parte una o più tapparelle il proiettore smette di proiettare anche per 3 o 4 secondi.
Il proiettore resta acceso ma zero segnale.
Ultimamente anche con i temporali ad ogni tuono succede più o meno la stessa cosa
Ho un proiettore laser Xiaomi Mijia Projector ALPD3.0
HDMI dei vari dispositivi in uno switch che poi va al proiettore
Installato a soffitto a circa 4 metri dallo schermo.
Il cavo video, un semplice HDMI da 10 metri e i fili unipolari da 2.5mm fase neutro e terra partono da dietro il mobiletto dove ho tutto ciò che ho di multimediale Sky PC PS4 e salgono dentro due tubi corrugati separati ma vicini nel cartongesso della parete e poi in quello del soffitto.
Ho provato ad installare un filtro EMI ma con zero risultati..
Non so se sono i fili di alimentazione non schermato o lhdmi la messa a terra dell' impianto che però è nuovo e misuro 230 tra fase e terra.
Andando a misurare la tensione tra fase e terra sulla spina che alimenta il proiettore appena ho appoggiato il puntale sulla fase ha sfarfallato l'immagine del proiettore.
E lo ha fatto ogni volta che riappoggiavo il puntale sulla fase...
Aiutatemi ho paura che si possa alla lunga danneggiare il proiettore....
Grazie in anticipo
Ultima modifica: