• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Proiettore JVC D-ILA 3D nel 2009

Appunto .. :D
Ci mancava solo questa per disorientare ancora il mercato :D
Ben venga per carità !!!
Ricordo che da JVC siamo ancora in attesa della commercializzazione della macchina Laser presentata al CES 2008 !!!

Ora entro il 2009 vanno in 3D e su base RS2 ????

Troppa carne al fuoco e in ordine sparso ... :rolleyes:

Non sarebbe più logico far uscire a fine 2009 una macchina che sia LASER e 3D allo stesso tempo ?? :confused: :cool:

Poi che la facciano su base RS2 o su base RS20 .... imho ha meno importanza .... si vedrà ... ma almeno quagliassero qualcosa di concreto in direzione omogenea !! :O :p ;)

Di certo esistono persone che non hanno problemi economici per sostituire un prodotto con uno similare ma innovativo con una certa frequenza.

Tuttavia e' lecito chiedersi : siamo a fine 2008, viene presentata una macchina Pj dal marchio JVC con la sigla RS-20 e contemporaneamente viene annunciato che entro 380 giorni verra' presentata una macchina in grado di proiezioni a 3d, e' una "mossa" intelligente e produttiva?

P.S. Solo dopo aver postato mi accorgo che, in contemporanea, e con altre parole, Roberto ed io abbiamo avuto i medesimi pensieri. nicola

La cosa interessante che chiedo di verificare a Sabatino è:

Che tipo di 3D realizza ... nel senso che se è quello per capirci tipo Disney, allora significa che la macchina avrà pannelli a 120hz e quindi anche con materiale non 3D si disporebbe di pannelli più veloci :cool: :cool:

Sabatino, puoi verificare ?? :confused:

Grazie
;)

Roberto ti ricordi il fenomeno da luna park che tu esprimesti ai tempi, in merito al 3d, be dovrai ricrederti:D, e imho dissi bene che sarebbe arrivato sul consumer prima dei 2 e 4k...;)

ciccio1112 ha detto:
Roberto ti ricordi il fenomeno da luna park che tu esprimesti ai tempi, in merito al 3d, be dovrai ricrederti:D...
Per me il 3D ha un appeal pari al 5% rispetto al 95% che ne ha il Laser, per una miriade di motivi che qua e la vado postando da una vita ... ;)
La cosa che più mi interessa è scoprire se in JVC, causa 3D, hanno implementato pannelli più veloci :D ;)

Da quello che sento non è una versione speciale fatta specificatamente per il 3D dell hd100,
ma sono proprio 2 hd100 con un apposita apparecchiatura.:eek:

Bhe ... così è l'uovo di Colombo ..... :D
Io pensavo ad un'implementazione tipo quella di Projection Design su unica macchina ;)

Eppure roberto qualche applicazione interessante del 3D c'è, vedi un film che prossimamante fanno al cinema, il trailer in HD vedrai che bello!!!!!!:eek: il film è My Bloody Valentine 3-D .;)

Scusate se sono OT ritorno IT.;) :D

A me il 3D fa venire in mente come parallelismo la Videotelefonia ... :D

In quanti ci siamo auspicati l'arrivo della Videochiamata e poi, dopo poco, finita la novità, ne abbaimo trovato i contro e relegata ad uno spazio esiguo ..... :D ;)

Robè e un gadget come il motionflow, che puoi trovare in determinate situazioni molto piacevole.:O

Poi si possono trovare correnti opposte, ma sta il fatto che almeno per il cinema è una ventata di successo.;)

3d stereoscopico

In pratica dovrebbero essere 2 x RS2 in 1 :eek:

"The display system combines two JVC D-ILA projectors and a media server equipped with Sensio 3-D decoding technology."

"At EH Expo West, JVC is showcasing the technology in a 3-D theater equipped with two DLA-RS2 projectors and Sensio's S3D-PRO, second-generation product with Full HD 1080p stereoscopic video processing"

Siamo d'accordo Ciccio ;) lo hai definito bene !
Un gran bel Gadget... punto :D

Imho, cmq... è un'innovazione per modo di dire ... :rolleyes:
JVC NON è nuova alle Macchine in Stack, specie nel PRO, da sempre ha sviluppato soluzioni Top in questa direzione ;)

Il problema è che a livello home .. la vedo dura spingere sullo Stack.

Imho, la strada Home per il 3D è quella intrapresa da Projection Design su un'unica macchina :O ;)

Anch'io credo che allo stato attuale la soluzione dello stack in ambito home sia un po' forzata,avessi deciso io avrei spinto per lo sviluppo del 4K.

LED o Laser in primis !!
IMHO :cool:
Liberiamoci di uno spettro limitato, incostante e con le ore contate che ti costringe a calibrare la macchina ogni 200 ore ... ;)

Highlander ha detto:
LED o Laser in primis !!

Lascerei perdere il led: alcuni che hanno visto il dlp led di Delta Eectronics dicono che come colori non è nemmeno lontanamente paragonabile allo Xenon ed è inferiore anche ad un buon vpr UHP.

IMHO :cool:
Liberiamoci di uno spettro limitato, incostante

Parole sacrosante

e con le ore contate che ti costringe a calibrare la macchina ogni 200 ore ... ;)

Della durata mi frega già di meno ... in questo momento vedo lo xenon come upgrade prossimo venturo