• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Proiettore EPSON EH-TW9300 / EH-TW9300W

Mille grazie ...questo proiettore era la mia prima scelta ,nel rinnovare il mio rs10,ma poi le limitazione di banda dell HDMI mi ha frenato... quindi vorrei approfittare di te per capire come il vpr gestisce questo contenuti .... io uso tanto netflix e giochi Xbox x questi ultimi credo propio che non vengano digeriti in hdr 60 fps. Troppa banda il vpr nn è progettato per questo

Grazie per la celere risposta ,credo che questo dispositivo sia indispensabile per vedere ad esempio netflix e giocare con Xbox x ,cosa ne pensi?

se vuoi vedere Netflix, sì per giocare no. come ho già scritto in precedenza per conservare HDR esco a 1080p 10 bit facendo semplicemente downscaling e mantenendo invariate le altre variabili

certo, se accetti gli 8 bit, non ci sono problemi a riprodurre i 4K.

io preferisco vedere HDR piuttosto che 4K per il semplice motivo che la matrice dellEPSON è pur sempre full HD e anche con lo spostamento comunque si arriva ad una risoluzione che è la metà del 4K.

Magari con lo sport (Sky Q) è da preferire l'esatto contrario. Farò delle prove non appena mi sarà possibile.

Buon giorno ..... fammi capire,d’accordo sul fatto che la matrice dell Epson è full hd,ma L hdr si ha solo col 4k ,quindi spiegami che procedimento adotti ? Mandi un segnale full hd hdr al vpr ...e poi lui lo scifta a 4k simulato? E come fai? Hdfury?

in realtà è vero che non HDR non è contemplato come standard con la risoluzione full HD e quindi in molte sorgenti se non selezioni la risoluzione 4K non puoi beneficiarne, ma il Linker serve proprio a questo, ovvero effettua downscaling a 1080 mantenendo HDR.
Il proiettore accetta tranquillamente un segnale 1080 con spazio colore BT2020 profondità 10 bit (anche 60 Hz)

oddio, non posso lamentarmi, mi piace certamente.
certo preferirei un macchina senza HDMI castrata, con matrice UHD, con sorgente luminosa più duratura e che mantenga le prerogative di quella attuale (memorie di formato in primis), però so anche accontentarmi :)

Mauro, abbi pazienza, ma non hai detto che acquisterai il proiettore alla fine dell'anno? se sì, tutti questi dubbi, perplessità, paure, verranno fugati dai modelli che usciranno nell'autunno.
a mio modo di vedere se non hai esigenza di risolvere immediatamente, è inutile che te ne preoccupi :D

Mi è arrivato mercoledì sera, onestamente per il rapporto necessità che ho io rispetto al prezzo non è che avessi molte alternative (tiro lungo e lens shift degno di tale nome.....) non mi sono posto molte problematiche di banda accetta ecc ecc.
Faccio notare che da me la fibra è arrivata da qualche mese e a casa mia arriverà fra qualche settimana....poi capiremo la velocità...per ora devo dire che sono molto contento venivo da un eh-tw9100 l'espansione capirò come gestirla.

io Sono li li per decidere ... da una parte c è il TW9300 e dal l’altra x5900 ,ma solo per via dell HDMI ,vorrei fare un acquisto che sia a medio termine come durata ...
come lo trovi rispetto al tuo precedente vpr