Proiettore EPSON EH-TW9300 / EH-TW9300W

Grazie ma ho chiesto a chi ha il proiettore per un motivo ben preciso. Un utente del forum ha postato dei dati che non coincidono con quelli del calcolatore

farei più affidamento sul sito del proiettore oppure a projectorcentral.com che ha un praticissimo calcolatore piuttosto che ad un utente del quale magari non conosci le capacità (non sò di chi si stà parlando).

Detto questo, con una distanza ottica/telo di 350cm puoi ottenere un immagine 16/9 con base da 123 a 259cm; tieniti però sempre qualche cm di margine.

Ciao, premetto non ho il proiettore in oggetto, ma dal sito ufficiale Epson scarichi il firmware:
https://www.epson.it/products/projectors/home-cinema/eh-tw9300-with-hc-lamp-warranty/Download-e-supporto

All'interno trovi 3 file, il .bin è il firmware che dovrai caricare nel proiettore, gli altri 2 file sono i documenti in pdf che spiegano la procedura per l'aggiornamento, rispettivamente via cavo dal computer o via chiavetta usb.
Per praticità userei la chiavetta usb, la quale deve essere formattata in fat e vuota, copi il file .bin nella root della chiavetta, togli corrente al proiettore staccando il cavo di alimentazione, inserisci la chiavetta nella presa usb del proiettore nella parte posteriore.
Ricolleghi il cavo di alimentazione tenendo premuto il tasto power, gli indicatori del proiettore si accenderanno indicando l'ingresso in modalità update, quando tutti saranno accesi rilasciare il tasto power, gli indicatori rimarranno accesi approssimativamente 75 secondi, all'inizio del loro lampeggio inizierà il trasferimento del firmware, se la procedura termina in maniera corretta il proiettore si spegnerà.

Ultima modifica:
Indicazioni corrette.
Tra l'altro il nuovo firmware migliora le prestazioni del vpr.
In ambito HDR viene aggiunta alta luminosità tra le opzioni.
Tuttavia vorrei raccomandare l'utilizzo di un UPS a chi si cimenta nell'operazione di aggiornamento del firmware.

ciao, ero deciso a prendere questo vpr, però ho letto qui che con eshift 4k acceso non funziona il motion flow, che per me è vitale.
ho capito bene? altra cosa, ho letto tramite link fornito qui, che il vpr in questione ha bisogno del super risolution attivo perchè l'immagine altrimenti risulta molto morbida. questa cosa mi ricorda molto il problema del mio attuale vpr. hanno risparmiato sull'ottica anche in epson?

@He Man

Ciao, da tre mesi uso il 9300 che alterno all'RS49.

Si: con l'e-shift attivato non funziona il F.I. ma non ne faccio un dramma, i BD li proietto 1080@24Hz con F.I. inserito, con i BDUHD non ho notato problemi di fluidità.

Sull'ottica non ti saprei dire ma globalmente il proiettore è molto godibile e su alcune cose (3D) lo preferisco al JVC che però rimane ancora il mio preferito.

Non ho riscontrato una immagine morbida: anzi !. Poi con 3.000 euro non credo si possa pretendere di più, l'ho preso per proiettare già i BDUHD in attesa degli eventi che seguiranno nei prossimi mesi. Peggio sarebbe spendere adesso tanto per poi pentirsi a breve.

Enrico

uhm, non sono convinto, credo sia meglio vederlo in azione.
qualcuno ha provato ad usare il segnale in uscita già 4k con i bluray hd? nel mio caso l'oppo prevede uscita 4k, come si vedono?
enrico posso contattarti per info sul tuo jvc? ciao a tutti.

Concordo, è una macchina riuscita anche se sul livello del nero rispetto al mio JVC mostra i suoi limiti ma la visione (comunque) è molto godibile. Nei prossimi mesi miglioro la sala che tornerà Bat-Cave, poi è in arrivo (forse) un Radiance 2143.

Enrico

mi sono quasi deciso a comprare questo sig. vpr, ma contattando un rivenditore me lo ha sconsigliato perchè dice che i vpr epson soffrono di problemi di polvere che si posa sulle matrici fino a coprirle.
a voi risulta questo problema?

Negli ultimi 10 anni ho posseduto 3 proiettori Epson: il TW4400, il TW 9100 ed attualmente il 9300. Nessun problema riscontrato, il problema della polvere ha interessato qualcuno dei modelli più datati (es. Tw 3200) e comunque puoi sempre contare sull'ottima assistenza Epson. Da parte mia posso dirti che ricomprerei Epson non una ma cento volte.

mi sono quasi deciso a comprare questo sig. vpr, ma contattando un rivenditore me lo ha sconsigliato perchè dice che i vpr epson soffrono di problemi di polvere che si posa sulle matrici fino a coprirle.
a voi risulta questo problema?

Evidentemente chi te lo ha detto non può vendere Epson, basta verificare sul sito per vedere se è un rivenditore certificato.
Nessuno dei miei clienti ha mai riportato problemi di polvere da quando vendiamo la serie 9000/9100/9200/9300.

Fulvio

Chiedo ai possessori di Epson 9300W se il trasmettitore/selettore wireless di segnali hdmi gestisce senza problemi segnali 4k sia verso il VPR in wireless che verso una TV tramite la sua hdmi out cablata.
Grazie!

Grazie Fulvio! La cosa potrebbe rivelarsi utile e interessante con gli attuali lettori 4K perché ci sono problemi di trasporto del segnale 4K oltre gli 8 metri di lunghezza cavo HDMI ed inoltre hanno una sola uscita video quindi si potrebbero usare di fatto come splitter di segnale anche se non contemporaneamente ma questa non è una limitazione!

ho avuto modo di vedere il 9300 a napoli in questi giorni, gran bella macchina, ma una cosa mi ha lasciato un po titubante, lo screen door è visibile, nonostante il gran passo in avanti della macchina, certo con il 4k attivato si riduce di molto però....
sinceramente dopo la delusione del mio vpr in firma, che almeno non presentava la zanza, mi sembrerebbe un passo indietro anzichè in avanti, sempre parlando di evoluzione tecnologica intendo. credo che dovrò aspettare ancora un po......

ho avuto modo di vedere il 9300 a napoli in questi giorni, gran bella macchina, ma una cosa mi ha lasciato un po titubante, lo screen door è visibile, nonostante il gran passo in avanti della macchina, certo con il 4k attivato si riduce di molto però....
sinceramente dopo la delusione del mio vpr in firma, che almeno non presentava la zanza, mi sem..........[CUT]

Dove lo hai visto? Io sono della zona e vorrei farmi anche io un'idea.
Thanks