Proiettore EPSON EH-TW9300 / EH-TW9300W

Concordo.

E per la luminosita' se consideri che il mio fa 52 nits su schermo da 270 di base 1.2 con lampada bassa e IRIS chiusa di 11 tacche e 118 nits con lampada alta e IRIS tutta aperta dopo 120 ore e l'Epson e' piu' luminoso direi che non ti devi preoccupare...

Tu pensa che dopo 100 ore su schermo da 244 di base dovevo chiudere tutto l'iris (-15) con lampada BASSA.

È quella che ho postato io a pagina 3, è davvero una recensione curata e completa.
Posso chiederti se usi il modulo wihd e se si, se ci sono delle differenze rispetto all'uso con cavo?
Grazie.

Riguardo alla differenza tra il 5000 ed il 7000, ho semplicemente riportato i termini che gli utenti che lo possiedono (il 7000), utilizzano, gli stessi affermano per l'appunto che tra quest'ultimo ed il 5000 c'è una sostanziale differenza, io ripeto non avendo mai visto il 7000, voglio pensare che i 2.500 Euro in più rispetto al 5000 li valgano tu..........[CUT]

Si, certo, ho letto anch'io gli stessi pareri e onestamente per la mia scala di giudizio le differenze davvero tangibili sono il livello del nero e in misura minore la resa dei colori, se parliamo di dettaglio la differenza fra i due non e' giustificata di sicuro.
Vale i 2500 euro di piu'? Beh tutto e' relativo, onestamente come in molti altri frangenti se vuoi migliorare devi spendere di piu', il 7000 e' indubbiamente migliore, se poi il salto di prestazioni sia giustificato dalla differenza di prezzo questo ognuno lo deve valutare da se', per me non ha senso ma solo perche' voglio assolutamente passare ad un VPR senza lampada e quindi meno costava meglio era dato che e' di passaggio al 100% e non acquistato con l'idea di tenerlo.

Riguardo al resto mi era parso che fossi un po' sulla difensiva visto che sul forum spesso se non hai JVC significa che di VPR non capisci molto, tutto li', non era per mettere etichette.

Dipende, l'HDMI ha problemi comunque anche se esci in RGB a 24hz (cosa che per me era fondamentale per usi futuri) e ovviamente e' limitata a 50hz e 60hz, usando io un PC per me era un blocco netto.

ciao a tutti volevo lasciare una nota anche io , sabato sono stato a casa di Antonio a parte la grande ospitalità gli debbo fare i complimenti per la Sala tutto curato nei minimi particolari( Veramente Bravo) che dire del 9300 me piaciuto tantissimo gran bella macchina per Q/P .
Grazie ancora Anto'

Invece ad Antonio fischieranno le orecchie per mesi dato che dopo due giorni Silvio ha compilato un bel pacco di cambiali e la moglie le carte per il divorzio :D

Hai ragione Luca visto a casa del buon Antonio e comprato ma tu mi conosci io troppo volubile , comunque vengo dal Sony 50 es ma visto da Antonio non c'è storia, sara anche Htpc ma me piaciuto tantissimo , vedremo a casa ..

E hai fatto benissimo ;)
E' sicuramente un'ottima macchina.
E poi in caso hai Antonio vicino che se ne intende e ti puo' dare supporto nelle regolazioni, anche se pare sia valido anche out of the box (a differenza dei JVC che escono sempre con un gamma osceno) ;)

Grazie stefanelli73 per la risposta! 😊
Da quello che leggo, questo vpr è una gran bella macchina!
Mi piacerebbe molto acquistarlo, il mio unico dubbio è se prenderlo con il modulo wihd o senza.
La differenza è di circa 300€, spesa che affronterei volentieri se sapessi che ne vale la pena.
Qualcuno sa dirmi se ha provato questo tipo di collegamento, anche se con altri vpr, e cosa ne pensa? Non vorrei che ci fossero differenze nella qualità d'immagine usando il modulo wihd piuttosto che un collegamento con cavo diretto. Inoltre volevo sapere esattamente come funziona il modulo, se sfrutta la connessione di casa o se ha una connessione propria.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi una risposta.
Un saluto a tutti.

Stefano

E hai fatto benissimo ;)
E' sicuramente un'ottima macchina.
E poi in caso hai Antonio vicino che se ne intende e ti puo' dare supporto nelle regolazioni, anche se pare sia valido anche out of the box (a differenza dei JVC che escono sempre con un gamma osceno) ;)

Già gli ho detto che quando sarà lo calibro io...

Concordo.
Vorrei aggiungere, però, che a mio modesto parere oggigiorno, sul livello del nero un po' ci si può giocare.
Già passando da un telo gain 1.2 ad uno unitario, se non leggermente sotto, il livello del nero molto probabilmente migliora.
........[CUT]

d'accordissimo... anche se mi par di ricordare che l'uso di schermi grigi (0,8) comporti poi qualche problemino sulla resa dei colori... magari aggirabile con calibrazione mirata... non saprei, mai provato

d'accordissimo... anche se mi par di ricordare che l'uso di schermi grigi (0,8) comporti poi qualche problemino sulla resa dei colori... magari aggirabile con calibrazione mirata... non saprei, mai provato

Per quello che sto provando io, ovvero proiettare su pannello pitturato di un grigio preciso, le distanze R G B rimangono identiche, cambia solo la luminanza.
Chiaramente ci vuole un grigio tipo 198.198.198 o 208.208.208...
È proprio il motivo per cui ho deciso di fare in proprio invece di comprare un telo grigio, tra l'altro in pvc che in casa sarebbe veramente un pugno nell'occhio.

Il mio è arrivato ieri, finalmente.
Preso dalla smania di provarlo (è il mio primo videoproiettore) l'ho sballato, messo lì a terra e proiettato Avatar su una semplice parete bianca..... spettacolo puro.
Mio figlio piccolo è andato a dormire "strafelice"

Qualcuno potrebbe indicarmi degli occhiali 3d che siano compatibili con questo vpr....gli xpand che utilizzato con JVC purtroppo non agganciano il segnale

Sul sito francese IACONO.FR il 7300 viene 2150 euro mentre il 9300 a 2636 cliccando su negozia il prezzo.avete mai comprato li?sembra un sito serio...ho appena guardato i prezzi...

Accidenti, grande dritta! Se avessi i soldi disponibili, comprerei subito il 9300w!
Non conosco il sito ma mi sembra serio, dal momento che ha un catalogo molto fornito e specializzato, e ad ogni modo accetta Paypal, quindi il rischio di sòla è praticamente inesistente!

Ok, come non detto, ho trovato la sòla...
Se provo ad ordinare il 9300w, mi fa registrare, mi fa andare avanti e poi mi dice che devo andare a ritirarlo nel loro magazino e non mi da l'opzione per pagarlo con Paypal. Peccato.