Proiettore e controsoffitto

lama67

Member
Vi chiedo un'informazione in merito al controsoffitto; secondo voi e' possibile attaccare sul Cartongesso sia il VPR che il telo? Purtroppo non posso mettere il telo all'interno del controsoffitto visto che e' stato fatto per nascondere dei tubi. La dove era previsto l'attacco di telo e VPR avevo fatto mettere sul telaio che regge il Cartongesso delle striscie di alluminio a rinforzo.Che ne pensate, regge il peso di telo (17 kg) e VPR?
 
Il telaio del cartongesso è fissato al "vero" soffitto con dei tasselli è importante che il peso del telo è del VPR sia in corrispondenza di questi tasselli. Assicurati inoltre che le viti che userai per fissare il telo e il vpr facciano presa nel telaio e non nel cartongesso !!!!

Io comunque non mi fiderei, fisserei delle staffe che bypassano il cartongesso e si fissano direttamente al soffitto in muratura, usando tasselli adeguati al peso e alla muratura presente.
 
mi sa che allora dovrei agganciarmi al muro sia per VPR che per telo. Non saprei dove sono fissati i tasselli el controsoffitto riuscirei sicuramente ad agganciarmi alle striscie di alluminio che sono poggiate sull'intelaiatura ed al pannello.
 
Ultima modifica:
Riesumo questa discussione perché sono anche io sul punto di installare il mio telo e vorrei farlo al telaio del controsoffitto ( sono in grado di individuare dove passano le barre d'alluminio ) qualcuno che ha avuto esperienze in merito ? L'alternativa sarebbe creare delle staffe nel muro laterale (che superino la parete attrezzata) e poi Agganciare a queste il telo ... Ma non convince molto esteticamente questa soluzione ...

La staffa per il proiettore invece proviene direttamente dal solaio ...
 
Top