Proiettore DLP laser 1080p Sanyo

Signori, ho visto che qualcuno s'e' azzardato a fare un pronostico di prezzo preventivando 30.000,00€.

Mi permetto ricordare cge un triplo DLP Christie, ad illuminazione con sistema di lampade attuale, con maggiore luminosita', ma senz'ottica ha un costo di circa 90.000,00€

Si aggiunga la "laserterapia" e l'ottica...... di certo non e' un H.T.

A parte la sezione di "illuminazione laser" che va verificata sul campo (soprattutto in ottica di dissipazione del calore e quindi di rumorosità da ventole del prodotto) per ciò che concerne la resa qualitativa, è l'ottica a tiro cortissimo che un pochino mi lascia dubbioso.

Esistono certamente soluzioni performanti in tal senso, ma è chiaro che più è "corta" l'ottica e più le aberrazioni geometriche (e quindi anche ottiche) sono dietro l'angolo. Come si comporterà l'oggettino ? :p

Mandi

Alberto :cool:

blasel ha detto:
Signori, ho visto che qualcuno s'e' azzardato a fare un pronostico di prezzo preventivando 30.000,00€.

Mi permetto ricordare cge un triplo DLP Christie, ad illuminazione con sistema di lampade attuale, con maggiore luminosita', ma senz'ottica ha un costo di circa 90.000,00€

Difatti quando ho letto il prezzo ..... mi sono messo a ridere sotto i baffi (che per inciso non porto :D)

;)

ciao !

Alberto :cool:

SIIII PUòòòò FAAAAAAREEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!:D
dai ragazzi chi non ha il tavolino davanti al divano (su cui, quando è solo, poggia i piedi avvolti in calzini dai colori assurdi) per i telecomandi ed il caffè, basterebbe solo rendere cavo quel tavolino ed installarci dentro il.......coso!
avendo una villa si potrebbe pensare ad un lifter a pavimento (bisogna forare parecchio però!
ora però riflettendo sul penultimo post di alberto e guardando limmagine con la tipa mi chiedo quanto viene manipolata l'immagine per non avere deformazioni a livello chiave o differenze mostruose di fuoco tra la parte alta e quella bassa!
comincio a pensare che in quel case ci sia un piccolo studio di editing video con tanto di tecnici piegati a portafoglio che lavorano!:(

Era ora!
Basta comprare 28 metri di cavo per raggiungere il proiettore.
Si piazza sotto il telo ed il gioco è fatto!
Speriamo in qualche versione economica.

Rosario ha detto:
Io invece mi chiedo: A che serviranno quelle due telecamerine agli estremi del sarcofago???

Infatti. Le mie teorie:

1. Regolazione automatica della geometria (messo così avrà naturalmente del keystone, è possibile che la macchina lo misuri e corregga da solo);

2. Come in un brevetto di Kodak per proiettori cinema, rilevano quando l'immagine proiettata non è completa, cioè quando il fascio laser viene interrotto da un ostacolo, e "mascherano" per motivi di sicurezza quella parte di frame.

Sembra plausibile.......

Io stavo cominciando a pensare che fosse un sistema di sicurezza che blocca l'emissione del Laser se fra telo e proiettore si frappone qualcuno...... :D :mc:

Nel segnalarvi una lettura del regolamento (con particolare riguardo agli off topic), vi consiglio di continuare nel forum off topic, a meno che non siate in cerca di qualche sospensione