• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Proiettore 3D - Budget 3000 euri.

deborah

New member
Buongiorno a tutti!

Vorrei cambiare il mio proiettore (jvc HD-100) e fare l'upgrade a un 3D.
Non sono molto informata su cosa c'è a riguardo e nei negozi lo sono in media molto meno di me! :cry:

Mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi conosce bene queste macchine o magari ne possiede già una.

Grazie!

Debbie.
 
Dacci più informazioni sulle tue esigenze (grandezza e tipo di schermo, distanza di proiezione, ambiente living o dedicato ecc.)
La scelta andrebbe ristretta al jvc x35, sony hw50 o 55, e all'epson 9100-9200, con una preferenza ai primi 2. A quel prezzo non c'è di meglio sul mercato.
Se aspetti un po' potrai valutare anche l'optoma hd91 led, prodotto molto interessante, ma ancora non recensito.
 
Ultima modifica:
Ciao Joseph,

grazie per i consigli.
Lo schermo è di 2,40 metri di base (16/9), la distanza di proiezione è di 4 metri, l'ambiente è living - il salotto di casa.
Uso il pj per vedere film e sport tramite sky.

Debbie.
 
Ciao Deborah, di niente!:)
Dalle caratteristiche dell'ambiente e soprattutto la fruizione di materiale SKY, ti suggerirei il sony, che ha una luminosità molto potente anche in lampada bassa, un 3D molto performante, grazie appunto alla elevata luminosità, all'assenza di flickering di cui il jvc invece soffre in conseguenza della più bassa velocità di refresh delle matrici, ed alla possibilità di attivare il motion flow che dona fluidità e nitidezza maggiore nelle scene in rapido movimento. Anche nello sport il motionflow del sony è un plus importante, quello del jvc x35 attivabile in 2D, purtroppo è afflitto da difetti notevoli, artefatti ed effetto soap spinto. Inoltre il sony ha la funzione reality creation, che dona maggiore nitidezza e dettaglio alle immagini, soprattutto SKY ne giova che spesso ha un'immagine un po' morbida. Avendo poi tu uno schermo 16 9 e non 21 9, non ti serve la memoria di formato che il jvc possiede e che è utilissima per chi appunto ha uno schermo 2:35:1. Poi il pregio maggiore del jvc, nero e dinamica superiori, è ridimensionato dall'ambiente living, pur conservandone il primato. Avessi avuto un ambiente trattato la scelta sarebbe stata più ardua. Detto questo se hai la possibilità di vederli ė sempre meglio, la scelta è fatta anche di gusti e sensibilità personali, ma davvero in entrambi i casi, avrai un signor vpr, jvc o sony che sia.
(L'epson lo metto un gradino sotto per le matrici trasmissive, soggette alla polvere, con una griglia troppo visibile, e un po' rumorosa la ventola, ma è comunque un ottimo all around, sia in 2D che in 3d)
 
Ultima modifica:
Joseph,

grazie ancora per tutti i dettagli che mi hai fornito!
Ora resta da capire (e vedere) cosa scegliere tra JVC e Sony!

Debbie.
 
Andrea,

quanto costano gli occhiali Sony? Ne puoi utilizzare quanti ne vuoi con un proiettore o c'è un limite (oltre ai soldi!)?

Debbie,
 
Magari controcorrente ma prima di decidere lo confronterei un buon RS 48 (ex-demo), il buon "vecchio" HD100 ha un contrasto ed un livello del nero molto buoni...
 
Credo intenda un rs48 nuovo, ma tenuto in esposizione ed utilizzato in negozio, in vendita appunto come ex demo che costi meno dei 4500 attuali, ma che arrivi a 3000 la vedo dura...
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per i consigli!

Potreste anche consigliarmi un sito che vende schermi?
Io ho necessità di uno avvolgibile. Il 3D richiede un gain particolare?

Ciao ciao.

Debbie.
 
Top