proiettare 2,50metri di base da 3.15metri di distanza

tyson

Active member
salve a tutti,nella fretta ho acquistato proiettore e telo senza avere nessuna misura per constatare e mi trovo con un telo stupendo ma con 10 cm a destra e sinistra di banda nera,praticamente è come se avessi 2 cornici,dato che soffro di raimbow dovro' cambiare il vpr ma a sto punto cercherei qualcosa con zoom maggiore per recuperare quello spazio di proiezione.esiste qualcosa sul mercato? ad esempio il pana pt 5000 oppure cosa?grazie

ma ho fatto il calcolo con schermi on line ma ci ho capito niente comunque con il jvc rs 40 riesco a proittare 250cm di base con una distanza di 315/320 cm?giusto da capire quale vpr mi si addice di piu'

ma ho fatto il calcolo con schermi on line ma ci ho capito niente comunque con il jvc rs 40 riesco a proittare 250cm di base con una distanza di 315/320 cm?giusto da capire quale vpr mi si addice di piu'

No riesci a proiettare una base di 2,50 ad una distanza di 3,5 m con zoom al max...
alla distanza di 3,2 (zoom 2x) lo schermo dovrebbe essere a 2,29 di base
fatti un giro su "projectorcentral" selezionando il jvc rs 40 per avere riscontri...
http://www.projectorcentral.com/JVC-DLA-RS40-projection-calculator-pro.htm
vai su throw range ed imposta al minimo (cursore tutto in alto)
vai su trhow distance (distanza)barra orrizontale e sposta il cursore al valore (3,2) la tua distanza di proiezione
affianco alla barra diagonale sotto leggerai nelle tre caselle i valori di : altezza, diagonale e base dello schermo...

Ultima modifica:
mentre guardi il film non si nota quindi è inutile cambiare lo schermo diversamente dal raimbow che è fastidiosissimo,al max il vpr lo cambiero' sicuramente e per un jvc al99,99% quindi al max quei 10/15 cm non disturba nessuno anzi la mia fortuna che la stanza è buia che di piu' non si puo' quindi durante la visione normale non ci si fa' caso

Bene, potersti fare una mascheratura di stoffa nera sui lati se il telo è avvolgibile oppure di cartoncino nero se fosse fisso.
Alcuni schermi in commercio hanno queste soluzioni per aumentare il contrasto.

è fisso!grazie pero' devo fare bene le misure perchè dovrebbero essere 3,25/3,30m la distanza con lo zoom al max dovrei farcela.