• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

progressi del digitale

Io dico che come qualità i DAC sono tutti molto validi ma quello che fà la differenza è la meccanica, il circuito, l'amplificazione del segnale analogico e lo stadio di uscita.
Non basta aggiungere un DAC "famoso" in un lettore da quattro soldi per farlo suonare bene altrimenti 2 lettori che montano lo stesso DAC dovrebbero suonare nello stesso identico modo e non è così!

Ultima modifica:
@ vinilomane
Una volta forse, ma l'evoluzione c'è stata e la risoluzione effettiva di un buon DAC moderno a 24 bit è di circa 20 bit.

ciao avenger ;) il concetto dei 16 bit su cui si fonda il sistema digitale a cui mi riferiisco e' un'altra cosa ! i 16 bit massimai del sistema digitale saranno sempre quelli , fin quando non sara' inventato qualcosa di completamente diverso

Ma anche l'audio digitale si è evoluto con formati a 24 bit e frequenze di campionamento fino a 192 kHz.
I lettori CD moderni seguono l'evoluzione fornendo ingressi USB per sfruttare tali formati.

Io ho tagliato la testa al toro sin dall'inizio , continuando con il '' formato '' per eccellenza , quello che non ti crea l'ansia di sapere che il giorno dopo esce un miglioramento , quello che e' comunque anche per il digitale un riferimento ed un punto di arrivo ( che io penso non arrivera' mai , proprio perche' e' digitale :D ) : si chiama A N A L O G I C O :D :D :D :) :) :p

Grazie a tutti x le risposte; certo che questo è sempre un argomento dove le opinioni divergono + decisamente di altre questioni; ed è forse questa la riprova che la sorgente nell'impianto, essendo a mio parere la componente meno relivante, è quella + soggetta a "soggettività"....perdonate il gioco di parole. Passatemi il paradosso: nessuno metterebbe in dubbio un confronto tra Nautilus e diffusori da HT da mercatone, mentre tra un Wadia e un Oppo alcuni si cimentano in arditi paralleli.....