• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Programma uscite titoli in Blu-ray

sperando che escano...ad esempio sto ancora aspettando l'uscita singola di "pee wee" primo film di tim Burton, presente ancora solo nel cofanetto omonimo...

Ultima modifica:
interessantissime novità: Duel", "Sugarland Express", "1941" e "Always"
Aspettiamo di vedere quando e come verranno annunciate le uscite dei film anche separate dal cofanetto
(per la cronaca, gli altri 4 film sono "Lo squalo", "ET", "Jurassic Park" e "Il mondo perduto")
Sembra che al momento sia previsto solo il cofanetto, per i nuovi non ho trovato notizie di singole uscite...che senso ha un cofanetto del genere, mi chiedo...un fan di Spielberg (ma non solo) dubito ancora non abbia i 4 titoli già usciti.

In arrivo anche il mitico HOLLYWOOD PARTY di Blake Edwards, forse 6 novembre.

Il 29 di settembre uscirà per Studio Canal il BD del bellissimo "Si alza il vento",ultimo (in tutti i sensi) film del Maestro Miyazaki .
Guardate che magnifica edizione...e sognatevela dato che col cavolo che Lucky Red da noi riproporrà un simile packaging,amaray semplice e via andare...:rolleyes:

http://www.blu-ray.com/movies/The-Wind-Rises-Blu-ray/103089/

Io di sicuro acquisterò questa,se a qualcuno interessa si sbrighi,dato che sembra limited.

Ultima modifica:
In arrivo

Cliffhanger (Eagle-19 luglio) (a quanto pare niente doppiaggio originale...)
Stalker (General Video-7 settembre)

Hanno lo stesso AR, ma se guardi bene il Criterion e' leggermente zoomato rispetto al francese. E comunque anche riguardo al color grading mi piacerebbe sapere quale dei due e' piu' fedele all'originale.

Ho trovato altre comparazioni qui: http://screenshotcomparison.com/comparison/216002/picture:0

E facendo una piccola ricerca in rete sembra che entrambe partono dal restauro della Mosfilms, pero' Criterion ha modificato il master di partenza applicando un diverso color grading basandosi su informazioni riguardo ai colori originali, mentre la Potemkine Films ha lasciato il master cosi' com'era senza modificarlo. A questo punto penso che dipenda dai gusti personali. Secondo me comunque il blu-ray che uscira' in Italia sara' piu' come l'edizione francese, piuttosto che come il Criterion.

Ultima modifica:
Qualche anno fa ho avuto modo di collaborare a una piccola "personale" dedicata a Tarkovsky e mi ricordo che si era dibattuto a lungo sulla particolare colorimetria di Stalker.Secondo le mie fonti (prendetele col beneficio del dubbio ovviamente) parecchie scene per precisa scelta registica tendevano al giallo ocra.Se così fosse il color grading più fedele sarebbe il Criterion.

Criterion che comunque, grading a parte, è meglio compresso e con un livello di gamma che personalmente trovo più corretto.

Spero non sia già stato detto, comunque il 6 settembre uscirà The Game con Michael Douglas, personalmente lo aspetto da anni e mi fa piacere che Universal si sia decisa.

Qualcuno ha preso/visionato le recenti uscite della LuckyRed per alcuni film di Woody Allen degli anni 90?
Parlo di:
Pallottole su Broadway
La dea dell'amore
Tutti dicono I Love You
Celebrity
Criminali da strapazzo