Progetto Zaku HT

Gran bel lavoro stai facendo !! a quanto è lo schermo da terra ? io l'avrei tenuto anche più basso se potevi...
lu vuoi in centro col proiettore per il discorso del CIH ( constant image height ) ?? che proiettore userai ? memorie di formato ? ottica motorizzata ? shift verticale ??
buona l'idea di scurire l aparete... che dimensioni ha lo schermo ? distanza di proiezione ?
avrei messo forse frutti e coprifrutto neri.... per le prese intendo...
buon lavoro !! :-) ALE
 
Grazie dei complimenti ale77,
lo schermo è a circa 100 cm da terra e non ho potuto mettere lo schermo ancora più in basso in quanto davanti ci andrà un mobile basso + il televisore al plasma che insieme arriva appunto a quella misura.
Infatti il magnetotermico/differenziale che si vede (ora) nelle foto dopo sarà "nascosto" dal plasma panasonic ma facilmente accessibile in caso di emergenza.
Ma visto la distanza di visione (+ di 5 m) ho già effettuato le prove ed ho verificato che non ci sono problemi di visione (rientro nell'inclinazione ottimale della testa per una visione non affaticante).
Si...vorrei effettuare un CIH ed infatti lo schermo è un Adeo Plano 21:9 267x123 (sperando che quel piccolo decentramento sia facilmente corretto tramite lens shift....considera che saranno al max un 6-10 cm di shiftamento orizzontale).
Userò un panny pt-at5000 quindi tutto motorizzato e automatico con memorie di formato.
I frutti neri purtroppo la serie matix della bticino non li ha ed ho mantenuto la serie che avevo in casa ... le placche ancora non le ho messe ma considera cmq che dopo non si vedrà più nulla in quanto ci andranno davanti i mobili portaelettroniche + il mobile basso con sopra il plasma + le casse frontali + il sub.
 
Bel lavoro, peccato che lo schermo sia un poco altino, ma con il plasma sotto non potevi fare altrimenti...buon proseguimento riki
 
Grazie riki,
purtroppo non ho un ambiente dedicato e quindi mi sono dovuto accontentare di vari compromessi ....
Ma ho effettuato delle prove prima di fare tutti i lavori e mi sembra che non sia stancante....purtroppo non avevo altra scelta come dicevi tu...
 
Fai progressi! Il telo posizionato è un bel passo avanti! Una domanda sul pavimento: pensi di tenerlo così o ci butti sopra una moquette?
 
No, penso che ci metterò un bel tappeto .... quale non mi è dato sapere in quanto su queste cose chi detiene il potere in casa è mia moglie.... :-)
 
ottimo lavoro, ti invidio molto la scelta di murare il murabile. Ora che mi trovo con migliaia di ciabatte e prese in giro mi mangio le mani quando penso che in fase di ristrutturazione avrei potuto pensare ad un'altra sistemazione..
 
ottimo lavoro, ti invidio molto la scelta di murare il murabile. Ora che mi trovo con migliaia di ciabatte.....

Grazie mille layenn, purtroppo anche io ho fatto il tuo stesso sbaglio...all'inizio pur di sbrigarmi a finire casa per il matrimonio, ho lasciato quello che c'era ....per poi ritrovarmi come te....con prese multiple, ciabatte, fili .... era da fare una foto solo per far rendere conto di che situazione c'era dietro la tv....
 
Molto bello il nero intorno al futuro telo...continuerai fin sopra la porta della stanza?
Se il cassonetto con le luci riflettesse luce dallo schermo potresti spezzarlo dipingendolo di grigio scuro, giusto per accompagnare il nero della parete al bianco del soffitto ...bel lavoro buon proseguimento riki
 
Ciao riki72,
grazie del consiglio ... ne terrò conto se dovessi vedere troppe riflessioni ... per quanto riguarda il fondo nero mi sono fermato sullo stipide della porta come puoi vedere dalle foto aggiornate sul tread.
 
complimenti per la realizzazione , anche se io avrei optato per sistemare i faretti su un piano parallelo allo schermo e quindi fare una sorta di triangolo di cartongesso .
Avevi pensato ad una soluzione così o nn ti è passato in mente ? giusto per curiosità
 
Grazie mille dei complimenti LucaSantu,
si ci avevo pensato ma poi lo avevo scartato perchè avrebbe "stonato" con il resto della stanza...considera che i faretti sono stati una mia scelta puramente estetica...nel senso che avrebbero avuto solo un effetto scenico, tanto per fare lo "sborone" e non per illuminare correttamente la stanza e/o il telo.
La scelta di farli a led andava proprio in quella direzione perchè ne avevo visti alcuni montati a casa di amici (montati circa 8 anni fa) e facevano pena per la luce emessa ma la mia idea era solo di accenderli per far risaltare lo schermo un poco.
Invece, probabilmente per la tecnologia che migliora, questi fanno una luce da paura !!!!
Tant'è che diventeranno la luce da accendere per dare un "effetto cinema" e l'ultima a spegnersi prima della visione.
Consiglio a tutti questi faretti presi da un noto brico francese ....
 
quoto lucasantu, bellissima realizzazione, ma anche io (per la sensazione che danno in foto) avrei optato per un piano parallelo allo schermo. Ma solo a voler trovare qualcosa :)

E (tanto per continuare a cavillare, ma non mi picchiare :) ), hai pensato a verniciare di scuro anche il lato inferiore della struttura che contiene i faretti? temo rifletta parecchio la luminosità dello schermo.

A che altezza da terra è lo schermo? Ad occhio mi pare un pò altino...
 
Top