Progetto Zaku HT

Grazie a tutti per i complimenti,
allora...lo schermo è altino .... all'incirca a 100 cm .... ma questo perchè purtroppo NON è una sala dedicata ma il salone di casa e quindi oltre il videoproiettore ho anche il plasma panasonic da 50 pollici .

Ora ancora non si vede ma una volta che avrò finito i lavori...dovrà andare esattamente sotto allo schermo (nascondendo, tra l'altro, il magnetotermico/differenziale che ho messo a protezione di tutto quel ramo dell'impianto).

Ecco perchè non ho potuto abbassare lo schermo !
Però ho fatto alcune prove e il risultato (dovuto anche al fatto che la distanza di visione è all'incirca 5 metri) non è affaticante ... anzi....è parecchio comodo con un divano con i poggiatesta....

Per il lato sotto il finto trave ..... i vostri suggerimenti mi hanno messo il tarlo in testa....e adesso che faccio ?
lo faccio grigio scuro e così non mi preoccupo più ? mmmmm .... ora ci penso un pò..... e vediamo ...
Però continuate pure a consigliarmi....probabilmente a breve mi sarei pentito io di non averci pensato prima....
A casa ho anche del vellutato adesivo nero....e anche della vernice lavagna nera.... mmmmm nero o grigio .... solo il WAF sarà in grado di dirmi quale usare....

Stay tuned!!!
 
Allora.... ho aggiornato il tread con le foto....avevo provato un grigio scuro ma non mi piaceva il risultato ed allora ho dato due mano di nero anche li!!!

Continuate con i consigli, come vedete sono ancora in tempo per correggere e/o modificare qualche cosa!!
 
Bel lavoro !! Adesso con il controsoffitto nero è tutto più omogeneo....
un appunto solo... vedo che hai lasciato la parte della parete dietro lo schermo bianca... ma il retro della tua tela è nero allora ?!
Se fosse bianco ti consiglio di "pittare" di nero anche la superficie dietro allo schermo....

Ancora complimenti !!

Ale
 
Nera anche la parte sopra non ti piace ? magari tutta fino alla fine della porta.
Fa contrasto con tutto , potrebbe non esser male ...
Fai una prova con photoshop :)
 
... vedo che hai lasciato la parte della parete dietro lo schermo bianca... ma il retro della tua tela è nero allora ?!
Se fosse bianco ti consiglio di "pittare" di nero anche la superficie dietro allo schermo....

Grazie mille dei complimenti Ale77; il telo è bianco e non nero ... dici che dovrei passare anche lì il nero ? possibile ? mi sembra un pò troppo .... nel senso .... bho ... alla fine non mi costa nulla.... ma non credo che serva .... voi dite che si può avere un miglioramento della proiezione ?

@LucaSantu : non sono arrivato fino alla porta per il deciso calo del WAF che tale scelta avrebbe comportato :D
Per il nero sopra .... bho .... ora vedo di effettuare qualche prova in photoshop ma ho paura che dopo diventi un pò troppo pesante.

Stay tuned!!!
 
Secondo me si.... non avrai una luce diretta li dietro.... ma per abbattere completamente qualche riflessione di luce spuria... io lo farei comunque....tanto non ti costa nulla....
 
Oddio...in effetti non costa nulla farlo nero....però dovrei sprecare quasi un barattolo .... magari però una mano di grigio scuro (che avevo comprato per il controsoffitto dei faretti ma che poi non mi piaceva) gliela posso dare...

Voi che pensate ?
Va bene se dò una o due mano di grigio scuro (tanto per non aprire un nuovo barattolo di vernice lavagna e quindi sprecarlo).

Che ne pensate ?
 
quaaanti cavi!!!!

Non riesci almeno a dividere/allontanare cavi di potenza,segnale e alimentazione? con tutto quel groviglio non rischi brutte interferenze?
 
Non credo ... considera che i cavi di alimentazione sono schermati, così come i cavi hdmi, dell' antenna, del satellite ed ethernet.
... e comunque non sono stati raggruppati apposta.... in quel caso si potrebbero formare dei campi magnetici (molto poco potenti ma comunque dei campi magnetici).
Invece srotolati così come li ho messi ... in realtà non dovrebbero dare problemi....ovviamente incrocio le dita....
 
Complimenti per il lavoro,si vede la passione che hai messo in campo.
Ti consiglierei di mettere in ordine tutti quei fili che hai posteriormente,mettere un buon UPS (zinto 800/1000) per il VPR così stai tranquillo nel caso venisse a mancare la corrente.
Il differenziale che hai messo a protezione,da quanti ampere è ?
Minimo da 16 se vuoi che non salti nel caso di un sovraccarico, spero per te che tu abbia anche un buon impianto di messa a terra.
Di nuovo complimenti.
 
Grazie per i complimenti Greenhornet,
si, ho messo un differenziale da 16 ampere ... per l'ups ci avevo pensato .... ed infatti l'impianto è predisposto...nel senso che ho lasciato alcune prese che sono sempre collegate (ovvero non dipendono nel dal differenziale ne dal bipolare ma dal sistema elettrico di casa).
Purtroppo non ho potuto comprarlo visto sia la problematica economica sia la natura dell'ups...ovvero se ad onda sinusoidale oppure quadra....per ora...quando piove....non vedo il proiettore e vivo sereno ;-)
 
Top