"KATANA 2" 3Heat Pipes CPU Cooler Heatsink Dimensions:
105 x 82 x
149mm (Overall)
"ZIPANG" 6Heat Pipes CPU Cooler Heatsink Dimensions:145 x 148 x
112 mm (Overall )
fan dimensions: 139 x 139 x
25 mm
"NINJA MINI" 6Heat Pipes CPU Cooler Heatsink Dimensions: 110 x 110 x
115 mm
Il Ninja Mini, gli va liscio, forse avanza mezzo centimetro scarso dal coperchio.
Il Katana 2 , dubito entri nel case....è alto quasi 15 cm
Lo Zipang, è più basso del Ninja Mini, ma non potrai usarlo con la ventola, che aggiunge 25mm in altezza ( 149 + 25 =
174 mm )
Il problema di questo dissipatore, sta nella larghezza,
arriva a 15 cm, e penso che vada quasi a toccare le ventole laterali del case.
Dico "quasi", perchè dipende dalla disposizione del socket della mobo ( cioè...la scheda madre e la tipologia di chipset che prenderai ).
Con la mia mobo, se misuro dal centro del Ninja mini, e vado verso la ventola del case, ho 83mm,
quindi potrei ipotizzare che un dissipatore con larghezza di 166mm, andrebbe a filo con le ventole.
Lo Zipang ha un lato da 145 e l'altro da 148.
Mi sento di dirti, che un dissipatore di poco più di 15 cm di larghezza ci va dentro, sulla mia scheda madre.
Con lo Zipang, poi...rispetto al Ninja Mini, puoi usare memorie con dissipatori alti, vista la sua forma, non dovrebbero toccare.
Ma ripeto, non puoi usare nessuna ventola su di lui, dovesse servire,
e comunque, per via della struttura sia del dissi che del mio case, reputo più idoneo il Ninja Mini...il calore viene prodotto lateralmente...e le ventole lo buttano fuori,
uno Zipang...penso sviluppi verso l'alto...e nel tuo caso, avresi quella zona senza sfoghi e senza ventola.