Progetto NSK2480 Home Theater PC

waltzie ha detto:
Disco x Sistema Operativo:CF I,II Compact Flash to Female IDE Hard Drive Adapter (5 €)+ SD 160x 2G (15€)

Sistema operativo Linux MythBuntu ;)

:eek: SD 160x 2G (15€)
cos'è sta cosa?? Usi un adattore per una scheda sd (o cf?) ide e fin qui ok... ma la scheda è da 160 gb?? 15 € dove l'hai trovata (mi mandi anche un pvt grazie!)?? Come mai hai optato per questa scelta? La velocità non risulterà limitata dall'interfaccia ide? Fammi sapere grazie! :D

Ciao a tutti.
Innanzi tutto una risposta a Spawn75, anche se in ritardo.
Ho controllato: il cavo Case Power Switch ci sta al millimentro, e per inserirlo si devono fare delle acrobazie da neurochirurgo! e non ho ancora installato un lettore DVD.
E per l'appunto... Non volendo cimentarmi nel bricolage come Sapwn, dovrei trovare un masterizzatore DVD- player BR silver... ne esistono?

Seconda domanda. Io dovrei comprarmi, in futuro una scheda TV, probabilmente VDB-S2. Ho notato che tutte hanno in dotazione il loro telecomando.
Ma poi è possibile comunque usare quello dell'IMON?
E se si, esistono quindi schedae senza telecomando incluso?

Ciao

Strady

ciao,
ho aggiunto un altro KIT di Geil Ultra, quindi ora sono a 4GB teorici :D.
Inserito anche un Samsung Spinpoint F1 da 750GB, che a breve, passerà esterno dentro un box, collegato via eSata, oppure in NAS.

La RAM non mi serviva, ma ho approfittato dell'ordine fatto, quindi, tra altri componenti, ci sono scappate pure quelle.

mi se che aggiungo anche la DiNovo Mini, di Logitech :)

57355.jpg

Taglio?

Ciao Spawn,
ho letto con molto interesse la discussione.
Mi e' molto piaciuto il lavoro che hai fatto sul case e, se della verniciatura hai detto come eseguirla, non hai detto molto del taglio... :)
Potresti entrare nel dettaglio su come e' stato eseguito (macchinari, misure) e su come hai riassemblato i pannelli?

Grazie,
Ciao!

ciao,
ho tracciato una linea tra i 2 copri bay, la parte inferiore è più piccola di quella superiore.
Per il taglio, l'ho fatto a mano, usando un comune seghetto, tipo questo:

seghetto.jpg

Ho appoggiato tutta la lama sul frontale e pian piano l'ho fatta andare avanti e indietro, fino a tracciare un solco su quella linea.
Poi il solco l'ho approfondito con un cutter, e poi ho ripreso il seghetto e ho tagliato in modo definitivo.
Inizialmente il taglio non era preciso....e anche storto.
Ho messo la carta abrasiva su un piano di marmo, e ho passato le 2 parti tagliate, per creare un profilo uniforme, dritto e a misura ( le 2 etremità dovevano essere identiche come misure ).

Insomma, non è perfetto...ma sembra dritto.
Purtroppo, avendo prima tracciato la righa usando come riferimento i copri slot, nel successivo montaggio delle unità ottiche, queste risultano non proprio allineate ( se noti la cover del display imon, inizia dopo la parte inferiore del frontale ).
Dovrei asportare un altro millimetro di plastica nella parte inferiore del frontale per alineare il tutto, ma per ora mi va bene così.

I 3 strati sono riassemblati con le stesse viti del pannello originale.
Certo, ho perso 2 fori ai lati, nella parte centrale del pannello, ovvero la parte del taglio ( dove manca una porzione di plastica ).

Rinnovo i complimenti, dalle foto sembra fatto con mezzi molto piu' professionali! :)
Se fossi in te manderei un paio di foto alla Antec... Hai visto mai che gli venga in mente di fare un face lifting (come si dice per le auto) al case? :)

mahh....basterebbe pure che si limitassero a distribuire il modello tutto nero anche da noi ( visto che è in vendita solo in australia mi pare ),
si risolverebbero molti problemi.
Poi se ne facessero uno "bigusto", meglio ancora :D

Ciao, sto per assemblare un pc con un processore 4850E e vorrei abbassare la frequenza da 2500Mhz a 2400Mhz per non avere problemi con le ram, è difficile da fare? I consumi teoricamente dopo questa operazione dovrebbero essere ancora più bassi, giusto?
Ciao e grazie

ciao,
basta che dal bios, modifichi il valore del moltiplicatore, e lo porti a 12 x ( invece che a 12,5 x), così la velocità del bus che è a 200MHz viene moltiplicata 12 volte, arrivando a 2400MHz.

ciao

ciao,
allora..che faccio,
la prendo questa FloppyDTV T/CI ?

floppydtv_front_cam_250.jpg

poi dovrei prendere la CAM di Samsung, quella a 69 euro...

Ultima modifica:
HD-DVD / BlueRay

Ciao ...

vi posto il link ad una risposta che ho dato riguardo alla configurazione del HTPC e la visione dei BlueRay/HDDVD originali!

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1537287&postcount=2

Ci stò lavorando e vi faccio sapere ...

Di Linux come avevo in progetto inizialmente NON SE NE PARLA x ora!

Come avete risolto il problema del surriscaldamento della scheda video integrata? Scalda da paura con overclock a 950 Mhz

P.S.
Puoi postare anche le ottimizzazioni che hai fatto con i driver detonator?

CiauZ

Spawn75 ha detto:
ciao,
allora..che faccio,
la prendo questa FloppyDTV CI/T ?

floppydtv_front_cam_250.jpg

poi dovrei prendere la CAM di Samsung, quella a 69 euro...

Ciao, io mi sono messo una skystar2 (40€ nuova)+ uno smartmouse (5€) per vedere l'abbonamento sky regolare.

Per ora lo smartmouse è esterno ma appena capisco come metterlo dentro x bene posto la foto.

ordinata oggi la FloppyDTV T/CI

Appena mi arriva, la monterò dietro, poi vedrò se si può fare qualcosa per inserire la scheda, con innesto cam frontale ( la CAM sarà la Samsung, con la relativa carta Mediaset Premium..ma queste le devo ancora prendere ).

EDIT:
la VGA integrata, ce l'ho a 700MHz, e non ho problemi di fondere qualcosa...

Detonator?----di cosa parli?

Ciao,

ho reinstallato tutto su vista ... e ieri ho messo il tutto in salotto ...

Funziona benissimo anche con processore undervoltato!!!!

Fluido 780p a scatti 1080i (ho solo 1 GbRAM e il taskmanager era 60% CPU e 100% uso RAM ... troppa poca RAM prendo 1Gb ancora).

Funzionano bene Nero ShowView, PowerDVD, WinDVD

ma per mediaportal ho solo trovato il plugin per il PowerDVD.

Aggiungerò un VGA cooler per Northbridge "Extreme Spirit II" e poi testo il funzionamento completamente FANLESS!

Se regge undervoltato ... lo lascio così a ZERO db di rumore!!!

Per mettere Vista su Compact Flash occorrono 16Gb (TRANSCEND - 16GB Compact Flash - 133X 55€).

Ora ho cercato in giro una tastiera con trackball economica, ma il prezzo è sui 40-50€ :\

hai suggerimenti?

Ultima modifica: