ciao,
ho tracciato una linea tra i 2 copri bay, la parte inferiore è più piccola di quella superiore.
Per il taglio, l'ho fatto a mano, usando un comune seghetto, tipo questo:
Ho appoggiato tutta la lama sul frontale e pian piano l'ho fatta andare avanti e indietro, fino a tracciare un solco su quella linea.
Poi il solco l'ho approfondito con un cutter, e poi ho ripreso il seghetto e ho tagliato in modo definitivo.
Inizialmente il taglio non era preciso....e anche storto.
Ho messo la carta abrasiva su un piano di marmo, e ho passato le 2 parti tagliate, per creare un profilo uniforme, dritto e a misura ( le 2 etremità dovevano essere identiche come misure ).
Insomma, non è perfetto...ma sembra dritto.
Purtroppo, avendo prima tracciato la righa usando come riferimento i copri slot, nel successivo montaggio delle unità ottiche, queste risultano non proprio allineate ( se noti la cover del display imon, inizia dopo la parte inferiore del frontale ).
Dovrei asportare un altro millimetro di plastica nella parte inferiore del frontale per alineare il tutto, ma per ora mi va bene così.
I 3 strati sono riassemblati con le stesse viti del pannello originale.
Certo, ho perso 2 fori ai lati, nella parte centrale del pannello, ovvero la parte del taglio ( dove manca una porzione di plastica ).