Alexej91
New member
Nei prossimi mesi in famiglia dovremmo riuscire a racimolare i soldi sufficienti per tirar su un impiantino 5.1. Il budget totale dovrebbe aggirarsi sui 5k ma ci va infilata pure una tv e quindi per diffusori+sinto andrebbero a finire "solo" 3,5 k. In realtà non so bene quando riusciremo a farlo e se da qui a quel momento uscirà fuori qualche altra serie o i prezzi scenderanno ma intanto mi sono fatto un'idea che vorrei condividere per avere dei pareri.
La stanza è 14,10 mq (3,97*3,55):

Ho ascoltato le b&w 683 in dual channel (con un AA verdi 100 :sbav
e non mi sono dispiaciute, affatto.
Quindi pensavo di tirar su un impianto di questo tipo:
683 (le due croci)
685 (i due pallini rossi)
HTM61 (mi sono scordato di disegnarlo :asd: ma andrebbe sotto la tv)
BK XXLS400 (il quadrato [probabilmente è un po' sovradimensionato per la stanza])
e come sinto, pensavo ad un denon 331*. Ho fatto il preventivo su un negozio online e mi viene 3663€ !
Dite che la stanza è troppo piccola per farlo? Ho paura che la posteriore sinistra sia troppo vicina all'ascoltatore...so che c'è l'audissey però...sono dubbioso lo stesso. Per la destra non mi creo problemi, tanto quella posso spostarla quasi liberamente.
Avevo pensato alla serie CM ma il prezzo complessivo salirebbe a 4,5 k...non so quanto ne possa valere la pena per noi. Sono più gentili e come qualità di suono certamente salirei però sono pur sempre mille eurozzi e grande capo credo sia restia. Per i cavi non ho idea ma ci penserò a tempo debito...forse autocostruiti, chissà!
Il divano è lungo 2,67m mentre il mobile è 2,73*0,45. Tra il divano e la porta ci sono giusto 50 cm per il sub. La distanza della tv (quindi la fine del mobile) fino alla capa dell'ascoltatore sono circa 2,7 m.
Se vi servono altre misure, le ho tutte: chiedete pure.
Dite che è fattibile? Verrebbe fuori qualcosa di buono oppure la stanza non me lo permette? Devo scendere a 685+686?
La stanza è 14,10 mq (3,97*3,55):

Ho ascoltato le b&w 683 in dual channel (con un AA verdi 100 :sbav
Quindi pensavo di tirar su un impianto di questo tipo:
683 (le due croci)
685 (i due pallini rossi)
HTM61 (mi sono scordato di disegnarlo :asd: ma andrebbe sotto la tv)
BK XXLS400 (il quadrato [probabilmente è un po' sovradimensionato per la stanza])
e come sinto, pensavo ad un denon 331*. Ho fatto il preventivo su un negozio online e mi viene 3663€ !
Dite che la stanza è troppo piccola per farlo? Ho paura che la posteriore sinistra sia troppo vicina all'ascoltatore...so che c'è l'audissey però...sono dubbioso lo stesso. Per la destra non mi creo problemi, tanto quella posso spostarla quasi liberamente.
Avevo pensato alla serie CM ma il prezzo complessivo salirebbe a 4,5 k...non so quanto ne possa valere la pena per noi. Sono più gentili e come qualità di suono certamente salirei però sono pur sempre mille eurozzi e grande capo credo sia restia. Per i cavi non ho idea ma ci penserò a tempo debito...forse autocostruiti, chissà!
Il divano è lungo 2,67m mentre il mobile è 2,73*0,45. Tra il divano e la porta ci sono giusto 50 cm per il sub. La distanza della tv (quindi la fine del mobile) fino alla capa dell'ascoltatore sono circa 2,7 m.
Se vi servono altre misure, le ho tutte: chiedete pure.
Dite che è fattibile? Verrebbe fuori qualcosa di buono oppure la stanza non me lo permette? Devo scendere a 685+686?