Progetto Autocostruito

proviamo così, magari funziona

pop.gif

hahahaha

ragazzi non so voi ma io getto la spugna :O non riesco più a capire se tenta di prendere x i fondelli tutti coloro che cercano di aiutarlo, oppure :boh: ..........
sperò di non essere il solo a pensarla così :p
stazza la benedizione pare non bastare !:D in compenso propongo la santificazione di GIRMI :ave: :ave: :ave: :angel:

A girmi lo benedico anche io, gli altri hanno solamente vociferato, (mi hanno dato molto fastidio quei commenti imbecilli) quindi no mi interessano più di tanto :D

?

FEd3ricO85 ha detto:
A girmi lo benedico anche io, gli altri hanno solamente vociferato, (mi hanno dato molto fastidio quei commenti imbecilli) quindi no mi interessano più di tanto :D

no comment
AUGURI x il tuo progetto :p

FEd3ricO85 ha detto:
Veramente di commenti imbecilli io non ne ho letti, a meno che tu consideri imbecille averti ripetutamente invitato a leggere più attentamente, per non ripetere sempre le stesse domande.

In questo caso direi di essere il primo degli imbecilli, avendolo fatto ripetutamente nelle ultime tre pagine.

Ciao.

Sicuramente la persona che mi ha aperto un pò la mente su come si progettasse una casa, sei stato tu dandomi quei consigli e non gli altri commentando...
Cmq ognuno pensa ciò che vuole!!!

A me sembra che tutti gli intervenuti abbiano commentato e dato consigli, come è giusto che sia in forum.
zcaioca si è alternato a me darti configurazioni e suggermenti, solo in modo meno articolato di quanto ho fatto io.
Ma io lavoro al computer mentre lui ci è andato solo per risponderti. Nordata ti ha suggerito un giustissimo controllo sui condensatori e ti ha invitato a rileggere alcuni punti solo dopo che hai fatto per più volte le stesse domande.
La stessa cosa ho fatto io e l'ha fatto stazza in maniera simpatica, cosa che può fare dall'alto delle sue realizzazioni (per capire di cosa parlo cerca le stazzatorri o lo stazzacubo).

Nessuno di noi è qui per "lavoro" ma solo per piacere, perché la nostra comune passione è fonte di piacere.
Qui ci si confronta, si impara, ci si aiuta, si cazzeggia, si chiarecchiera.

Adesso dovrestri concentrarti sul tuo progetto. Hai tutti gli elementi per fare un buon lavoro.
Mettiti sotto e aggiornaci sugli sviluppi.

Ciao.

@ FEd3ricO85

Credo che Girmi ti abbia già detto tutto.

Gradirei che sul forum non fossero fatti commenti simili al tuo.

Non mi sembra che ci siano stati commenti degni dell'aggettivo usato da te.

Ti è stato detto di rileggere quanto scritto sino a quel momento per trovare le risposte, già date, alle tue domande.

Mi sembra anche che tutti i partecipanti abbiano fatto del loro meglio per risponderti adeguatamente.

Grazie e ciao.

nordata luketta il tutto e ciao ..uno alla fine anche il piu' imbecille come me capisce che fed3 vuole lanciare ***** a tutti ...dai e' vergognoso leggere una cosa del genere :O

.....

....a malincuore e fuori dal mio solito buonismo artigianale :D (sono il più imbecille di tutti ) concordo con quanto detto :ops: scappiamo tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:nonsifa: non ci si comporta così :ahahah:
saluti dallo Zio Caio:p

Confesso che, a malincuore perchè tutti abbiamo da imparare qualcosa dalle esperienze di altri appassionati, ho avuto la tentazione di chiudere questa discussione, ho deciso di mantenerla ancora aperta, forse c'è stata qualche incomprensione.

Avverto comunque che, alla minima deviazione dalla netiquette, la discussione stessa verrà chiusa, il che non esclude eventuali provvedimenti nel riguardo dei responsabili.

Grazie e ciao.

in primis ringrazio Girmi per la sua bonta, ma nulla posso competere coi veri DIY men che popolano il forum - e di cui lui fa sicuramente parte - ;)

in secundis, caro Federico, come ti ha spiegato sempre Girmi, nulla è dovuto anche se è un piacere condividere la conoscenza con altri appassionati.

il tuo approccio non è stato dei migliori. forse la tua giovane età e la voglia di fare ti ha fatto spingere un po' troppo sull'acceleratore delle richieste, ma a risposte complete ed esaustive, complice la velocità non ti sei soffermato troppo a riflettere.

da fastidio però sentirsi attribuire dei titoli poco consoni allo spirito del forum.

ti ricordo che al contrario di deficiente, imbecille è un offesa legalmente perseguibile.

l'unico modo per farti perdonare è quello di portare a termine il tuo lavoro e farcelo vedere.

stazzatleta ha detto:
...da fastidio però sentirsi attribuire dei titoli poco consoni allo spirito del forum.
ti ricordo che al contrario di deficiente, imbecille è un offesa legalmente perseguibile.
l'unico modo per farti perdonare è quello di portare a termine il tuo lavoro e farcelo vedere.
Ho letto anche questo thread (come molti altri) un po' per mia passione tecnologica generale, e un po' per curiosità. E devo ammettere che da parecchi post non mi sembrava avere molto senso, nonostante tutti i santificabili sforzi di Girmi. Ho continuato a leggere perchè mi aspettavo che Nordata mettesse il lucchetto e buttasse la chiave...

Alcuni comportamenti mi sembrano effettivamente maleducati e arroganti. Tutti noi (nessuno escluso) abbiamo da imparare dalle risposte e dalle sottostanti esperienze degli altri, visto che ognuno di noi ha la propria vita e passione che in parte mette a gentile e gratuita disposizione degli altri appassionati.

Mi spiace che purtroppo la frase più comune che si legge in ogni nuovo thread debba sempre essere: "...rileggiti i post...", oppure "...fai una ricerca e troverai molte risposte già date...". Bah...

Buon lavoro a tutti. Federico facci vedere la tua opera alla fine...

Mi sembrava che quello che c'era da dire sulla questione fosse ormai stato detto, ritengo pertanto non sia utile ad alcuno ritornare sull'argomento, mi sembra che il concetto sia stato spiegato chiaramente.

Non vorrei sembra "arrogante", ma vorrei che a questo punto l'ultima parola su questa questione rimanga la mia.

Torniamo pure a parlare di filtri, woofer e quant'altro.

Grazie e ciao.

Cambio progetto...

Ok, ho pensato un altro sistema, vediamo se va meglio...
Dato che a quei diffusori che devo fare, presto verrà applicato un sub, ho pensato di farli in cassa chiusa e i risultati mi sono venuti...
f3 mi viene 71.95 calcolato con winISD. (50 lt)
Adesso mi chiedo, mi conviene fare così in modo che il sub che costruirò più in la, lo taglierò a 72 HZ.
La cosa può andare oppure mi conviene fare dei diffusori come quelli come siamo rimasti precedentemente?:confused: :confused: :confused: