progettino HT da vero neofita

esauriente e conciso Aragorn ;).
solo le posteriori andrebbero fatte passare attraverso il sub vero?
e riguardo al centrale messo verticalmente (anzichè in orizzontale)?
c'è poi un modo per fissare le casse a muro con i tasselli in maniera che siano inclinate di 110°?
 
Ultima modifica:
ho appena fatto il calcolo; mi servono precisamente 50mt di cavo per le casse. inoltre mi servirebbe di colore bianco o semi trasparente perchè in alcuni punti dovrei farlo passare fuori.. qualche consiglio o ancora meglio link?? ah dimenticavo.. economico please:), tanto non ho casse eccezionali (vedi su):)
 
ho due domande urgenti da fare. ho preso 50mt di cavi di potenza trasparenti, ma ovviamente non sono invisibili su muro bianco (premetto che ho preso cavi molto economici, quelli che si trovano nei normali negozi di elettronica, pertanto le mie richieste riguardano esclusivamente cavi di questo tipo, non proponetemi cavi hi-end anche pperchè col mio impiantino non sapreio cosa farmene-già con quelli in dotazione sony mi accontentavo e vi assicuro che come sezione e tutto il resto erano una cosa vergognosa:)):
-esistono cavi di potenza bianchi(eventualmente qualche link)?
-dovendo sistemare le casse a distanze diverse dall'ampli ho il problema della lungheza di ogni cavo; riporto le distanze calcolate: antSX 13mt antDX 7mt cent 9mt postSx 16mt postDX 2mt; tale differenza di lunghezza dei cavi di potenza può causare problemi seri o trascurabili?(perchè leggevo su tnt-audio e su altri post che le casse sistemate anche a distanze diverse dovrebbero essere comunque collegate tutte a cavi della stessa lunghezza, ma è improponibile, o almeno per me)

per favore una risposta veloce che domattina inizio i lavori..
 
Ultima modifica:
Ti aiuto io, anche se aspetto che ci mandi qualche foto del telo..
Questi cavi li ho usati per i surround posteriori del mio home theater:
G&BL PTS2100B (636) - BOBINA CAVO BIPOLARE PER DIFFUSORI ACUSTICI - BOBINA 20 METRI 2 X 1 MMQ e sono tutti bianchi da un lato e alcune scritte ogni tanto per la polarità dall'altro... li ho presi un paio d'anni fà da visualdream.it a 20 euro (1 euro/m) ora li hanno aumentati a 28, ma su bow.it ho visto che li danno ad 1.20/m. C'era un altro tipo simile con il biadesivo da una parte per attaccarlo al muro ma credo costino un pò di più. Un amico a suo tempo li trovò a buon prezzo anche all'Ipercoop (mi pare meno di 20 euro la bobina da 20m)..
 

Allegati

  • cavi.jpg
    cavi.jpg
    6.4 KB · Visualizzazioni: 12
  • cavi2.jpg
    cavi2.jpg
    26.8 KB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:
le foto cerco di postarle in serata..

qualcosa riguardo la seconda domanda?

lukakà ha detto:
riporto le distanze calcolate: antSX 13mt antDX 7mt cent 9mt postSx 16mt postDX 2mt; tale differenza di lunghezza dei cavi di potenza può causare problemi seri o trascurabili?(perchè leggevo su tnt-audio e su altri post che le casse sistemate anche a distanze diverse dovrebbero essere comunque collegate tutte a cavi della stessa lunghezza, ma è improponibile, o almeno per me)
 
Per la seconda domanda, ti sei praticamente dato la risposta da solo.. sul tuo impianto non ha senso, nè economico nè tecnico, quindi vai tranquillo e non spendere soldi inutili per quelle misure eccedenti...se ascolti la musica in stereo, sui centrali allora se puoi come ho fatto io, in seguito collega un ampli stereo sull'uscita pre del sinto ampli, e sul primo spendi qualcosa in più per i cavi, (ma non come ho fatto io che mi sono dissanguato per dei MIT AVT1 biwiring da 3m di potenza e 2 di alimentazione per ampli e cd che dagli USA ho speso 1000 euro circa, in Italia volevano il doppio)....
mando una foto dell'impianto in work progress.. mancano le canaline che ho già messo sui cavi scart e component da 10m ed il telo che ho comunque già ordinato da Frank)..
 
mitico Frank:):).. non ti preoccupare che arriverà molto presto.. in 3-4 giorni.
per stasera spero di riuscire a postare qualchle foto..
so stay tuned;)
 
Top