Per carita', capisco benissimo i dubbi degli utenti alle prime armi e il .........
E' appunto perché il progetto è molto semplice, che è consigliato a chi inizia e a chi è alle prime armi, ottima idea quella di inserire, se possibile le maggiori info in prima pagina, con anche i volumi minimi consigliati per i sub da 15 e 18, così non ci sarà più nessuna scusante a chi chiede progetti relativi alla cassa.
Comunque è tutto il giorno, che ci penso, il mio limite di non superare i 54cm in altezza del sub è dovuto al fatto, che lo vorrei alla stessa altezza del mobile tv e quindi visto che la profondità è quella che è, l'unica alternativa è quella di aumentare la larghezza, solo che oggi ho avuto un lampo di genio, subito fatto proprio dalla scimmia che alberga in me, se invece di fare il mobile del sub, facessi tutto il mobile tv con attaccato il sub, in questo modo, potrei fare un mobile tv come piace a me, con la possibilità di nascondere i cavi, ho buttato giù due schizzi, che sono questi:
Nel primo, il sub si trova a sinistra del mobile tv (la parte azzurra), la parte gialla e dove vanno le elettroniche, la parte rosa dove mettere il centrale e altre cose.
Nel secondo, ho messo lo spazio per due sub, per eventuali sviluppi futuri.
La parte in rosso che si vede è una nicchia alta circa 7/8 centrimetri, profonda una 15cm, che dalla parte frontale si può usare per mettere telecomandi, ecc, mentre la parte posteriore mi serve per poter mettere una ciabatta con 12 prese schuko e nascondere i cavi di alimentazione.
Solo che non so, se l'MDF si presta a fare questo progetto, considerando poi che non si possono usare viti ma solo colla e spine o biscotti.
OT:
La scimmia, suggerisce che anche il centrale sarebbe possibile farlo autocostruito, se qualcuno conosce un progetto valido, in cassa chiusa si faccia pure avanti in mp.
Ho dovuto fare queste bozze con excel, perché non sono riuscito a trovare un programma di disegno tecnico semplice da utilizzare per farli, qualcuno ne conosce qualcuno, con la stessa semplicità e facilità dei planner dell'ikea.