Progettazione e realizzazione subwoofer cassa chiusa Dayton Ultimax

In realta' sul driver di fili ne avrai 4 dato che e' un dual coil ma effettivamente da esso al connettore i fili saranno 2 e li collegherai al polo 1+ (il positivo) e al polo 2+ (il negativo) del connettore, da li' con il cavo gia' costruito andrai all'ampli.
Il fatto che siano connettori a 4 poli (i neutrik) e' necessario in quanto cosi' puoi usarli sia in bridge che in stereo.
 
In realta' sul driver di fili ne avrai 4 dato che e' un dual coil ma effettivamente da esso al connettore i fili saranno 2 e li collegherai al polo 1+ (il positivo) e al polo 2+ (il negativo) del connettore, da li' con il cavo gia' costruito andrai all'ampli.
Il fatto che siano connettori a 4 poli (i neutrik) e' necessario in quanto cosi' puoi usar..........[CUT]

ok perfetto...ordinato cavo e morsetto...mancan solo i piedini....E L'AMPLI... :D
grazie!
 
Ciao Savè , il woofer fatto riparare da audioconika la solo centrato e irrigidito un po detto da loro , il modulo non ci ha messo mano perché non aveva schema e detta da loro è stato concepito da un esaurito , visto ciò dopo molte e mail con PES abbiamo deciso per il ritorno in garanzia , quindi spedito negli US , ora aspetto con pazienza che ci arrivi e mi facciano sapere cosa sia successo e spero vista la loro serietà che non mi ribaltano il danno ci aggiorniamo più avanti a cose fatte spero che dopo i 2 mesi di peripezie tutto vada a buon fine e mi possa godere i miei 2 bambinoni :).
Ciao a tutti .
 
come fanno a ribaltare il tutto dandoti la colpa del guasto al modulo ,mica lo hai aperto o manomesso spero ?cmq si vedrai che alla fine risolverai anche questo tranquillo anche se so che non è facile ,magari erano questi i problemi della vita ;) cmq facci sapere appena hai novità(spero buone ) ragazzi io vado a mare :) una buona serata
 
ragazzi sono molto interessato a questa discussione... quanto costa attualmente farlo (affidandosi ad un falegname per il mobile) e soprattutto: paragone con l'SVS SB2000? :)
 
ragazzi sono molto interessato a questa discussione... quanto costa attualmente farlo (affidandosi ad un falegname per il mobile) e soprattutto: paragone con l'SVS SB2000? :)

beh se quello che sto facendo io è pari o superiore a un sb13 mi costa circa 700 euro, tenendo presente un falegname onesto che mi ha chiesto 90 euro (legno grezzo) contro i 200 di altri (sempre legno grezzo) per fare un sub che si equipara a un SB2000, col falegname onesto si potrebbe stare sui 500 euro...e probabilmente fai qualcosa di più tosto dell'sb2000
 
beh se quello che sto facendo io è pari o superiore a un sb13 mi costa circa 700 euro, tenendo presente un falegname onesto che mi ha chiesto 90 euro (legno grezzo) contro i 200 di altri (sempre legno grezzo) per fare un sub che si equipara a un SB2000, col falegname onesto si potrebbe stare sui 500 euro...e probabilmente fai qualcosa di più tosto ..........[CUT]

in tal caso dovrei utilizzare il woofer da 12" ultimax? qualcuno è comunque riuscito a sentirli entrambi per fare un paragone?
seconda cosa: come si comporta l'ultimax per quanto riguarda la pulizia e la musicalità?
 
Chiedi a Peppe69 che ha due Ultimax 12.
Se fai un 12" singolo al livello dell' SB2000 che costa 650 euro a mio parere l'autocostruzione non e' giustificata, considerando che non ha garanzia, se fai danni butti tutto e i sub autocostruiti non li vendi facilmente risparmiare 100-150 euro non e' una mossa intelligente, ha senso se vuoi fare qualcosa di superiore ad un SB2000, come diceva e sta facendo Stefano, spendendo di meno.
O se vuoi qualcosa che sul mercato non c'e' tipo un doppio 12" contrapposto come sta facendo Scomed o un 18" a poco prezzo come Luckyaua.
 
Ragazziiiiii domenica sono andato a vedere the avengers 2 all arcadia....
Mi Sto arrivando! Che mi devo fare altri 2 sub.... Pauraaaaa.... Il problema é che mi sentivo tremare la maglietta, non la poltrona alla quale ormai sono abituato... Ha aa sto tarlo.... Che mente bacata.... Sento necessità di sala insonorizzata è dedicata ....
Cambiando discorso, Dakhan ora i 2 piccini si sono slegati un po' e sono moooolto meno secchi e più incisivi vili di prima ho dovuto togliere 3 db ciascuno, comunque stra-contento è soddisfatto, consigliati,
 
Molto bene, mi fa piacere. Ricordati se stai ancora usando la calibrazione che avevamo fatto che era di prova e andava corretta e affinata.
 
Certo, per quello però faremo una risottata! O meglio ancora, una bel barbecue dato che sto sistemando il cortile, che ne dici? Non male come idea anti stress post equalizzite!
 
Hahaha ora dio solo sa quanto ti romperò per via del dsp dell'ampli che non so minimamente metterci mano :D
A dirla tutta mancano ancora le 4 vitine per il connettore :)
Per fissarlo con il silicone uso silicone normale o ne serve uno apposta che faccia presa?
Speriamo di non aver problemi
 
Puoi usare quello normale o quello per legno se preferisci, io ho preso quello per legno semplicemente perche' si maneggia meglio e non ti incolli tutto come con quello classico (vista la scomodita' nell'uso), ovviamente se usi quello classico prendilo acrilico e non acetico (che oltre a corrodere ti intossica di brutto).
Per il DSP dell'ampli quando passo da te porto giraffa, PC e Umik e regoliamo tutto come si deve, di base visto che hai gia' l'Antimode lavoreremo sugli shelf filter se vuoi una House curve e sui filtri passa alto e passa basso per evitare escursioni eccessive e inutili (possibili con le EQ automatiche) nelle frequenze sotto i 20hz e per togliere eventuali disturbi sopra (i miei mantenevano una fastidiosa risonanza sopra i 140hz evidente con il solo crossover dell'ampli che taglia troppo blandamente).
E volendo se la tua stanza presenta come spesso accade una bella riduzione nella zona del punch valutiamo se metterci una pezza (io ho un boost di 5db a 70hz per livellare e per dare quella sensazione di "botta" che sentivi in Kung Fu Panda).
 
Ultima modifica:
i have a question:
a proposito della guarnizione adesiva, ho notato che lungo tutta la circonferenza c'è già, identica a quella che ho...
devo metterne comunque ?
inoltre, il driver ha 4 morsetti, ne collego due "a caso"?
 
Top