Progettazione e realizzazione subwoofer cassa chiusa Dayton Ultimax

Vedi che non e l'ampli ma si e staccato qualche filo della bobina mobile del woofer, prova l'ampli con un altro woofer che sai che funziona, mi e capitato anche a me che si era dissaldato il filo della bobina per le troppe escursioni che gli feci fare
 
Ciao Peppi il problema del modulo che che non si accende più neanche il led verde , inoltre non posso fare il video ad entrambi perché l'altro lo andato da Audiokonica , che sfiga pero tutto a me .
inoltre chiedo se per caso avete riscontrato nel utilizzo a volume sostenuto cioè da -12 db dal reference i led dei moduli lampeggiano in continuazione da giallo a rosso perché? strano.

Se non ti do fastidio mandami in MP il tuo cell. cosi che ti chiedo cose più dettagliate sui vari problemi gia vissuti da te
 
Ultima modifica:
Driver a parte (e qui mi pare evidente che il 90% dei 15" Ultimax siano fallati, personalmente non consigliero' piu' questa misura a nessuno) controlla bene l'ampli, se e' sempre andato strano che salti di colpo, controlla innanzitutto il fusibile, magari e' solo saltato quello (dato che sembra non si attivi nemmeno), e' li' apposta per proteggere il resto e se si tratta di lui e' una sciocchezza da pochi centesimi.
 
No Dakh il fusibile è OK controllato il problema è a driver scollegato si accende solo il led rosso normalmente verde come gli collego il driver man mano si spegne il led completamente , sinceramente non è più un discorso tollerabile adesso vedo cosa mi dicono dagli USA anche se gia mi hanno risposto sul driver e mi hanno detto che l'ho hanno testato e andava bene ma comunque vediamo .
Video della anomalia modulo spa 1000 http://youtu.be/PqU9Ha2EBTg
Per il resto non i esprimo per adesso.
 
Ultima modifica:
non disperare non tutti i mali vengono per nuocere,purtroppo posso solo tentare di capirti perchè io non ho avuto nessun problema (fino ad oggi ) ne con i moduli ne con i woofer per fortuna ,cmq come dice peppe vedrai che alla fine ti rimborsano ,con i soldi aggiusti i due woofer ed hai lo stesso doppio 15 ;) la cosa strana è il modulo che prima funzionava perfettamente ,adesso invece fa quel problema :confused:
 
Ciao Saverio purtroppo non so proprio cosa stia succedendo , ma il problema lo riscontro solo ad 1 dei due e mentre il modulo funzionava a smesso al improvviso , sinceramente quello che mi preoccupa non so se Parts ex mi prenderà in considerazione , se cosi fosse devo vedere cosa fare , ma la cosa che brutta è che la passione sta diventando un vero dolore visto il tutto spero solo che alla fine trovero la pace veramente , e credimi che vai a dormire con quel pensiero e ti risvegli con lo stesso no lo auguro a nessuno visto anche tutti gli euro spesi .
Saluti.
 
Ultima modifica:
cerca di stare tranquillo ,vedrai che part express risolve tutto ,per il modulo credo sei il primo ad avere questo problema ,stranissimo ...tu scrivi lo stesso a part express ,faglielo presente che non funziona ed il problema che ha ,magari manda un video del problema anche a loro ;) non disperare che le cose si aggiusteranno in fretta ;) ciao
 
Ciao prendi il sub e lo attacchi direttamente ad un uscita amplificata left right o centro come se fosse una cassa normale (quindi senza usare il modulo dayton)
 
Buongiorno a tutti solo a titolo informativo , da quello che sto vedendo Parts ex sulla seconda anomalia lamentata sia del driver che del modulo sta facendo orecchio da mercante visto le tante amail scambiate in questi giorni non vuole andare al sodo mi ha detto che la loro tecnologia è solida.
Bella tecnologia dopo più di un anno ci ritroviamo ancora woofer fallati .
Che voglio dire mi mangio solo le mani ed aspetto ancora.
 
scusa ma hai mandato qualche video dei difetti del modulo e del woofer ??fanno orecchie da mercante perchè?non ti vogliono rimborsare ?mi sembra strana la cosa ,di solito sono disposti a spedire altre elettroniche
 
ciao a tutti , vi aggiorno ieri sera alle 10 mi è arrivata una mail da Parts ex dove mi dicono che gli devo mandare solo il modulo lo testano e vedono ,poi devo decidere se me lo devono rinviare o voglio il rimborso , mentre per il woofer niente da fare perché loro lo hanno testato e andava bene quindi chiuso il discorso , adesso il problema è , lo rimando indietro ma devo spendere 50 euro perché sul etichetta precompilata da loro c'è scritto costo 50 euro per il rientro .
adesso ci penso un po e vedo se riesco a farlo verificare cosa è accaduto e quanto mi costa , se il costo è più o meno uguale lo faccio riparare in Italia, voi cosa ne pensate ...... che faccio?
 
Se davvero sono solo 50 euro per il reso potresti anche valutarlo MA solo se te lo rispediscono gratuitamente (da verificare), nel caso di rimborso resteresti senza ampli e perderesti le spese di spedizione. Ho qualche dubbio che lo rispediscano gratis fino in Italia...
Se il costo di riparazione fosse simile io starei in Italia di sicuro ma bisogna vedere se e' simile, peraltro potresti proporre a PE di inviare loro la fattura della riparazione e farti rimborsare la spesa.
 
Mi metto alla ricerca per farlo riparare in Italia e vedo , sicuramente le spese cadranno su di me perché ho letto in rete che un altro cliente aveva problemi con il modulo ed ha dovuto pagare spedizione e riparazione ma era degli Usa, mentre io dal Italia quanto mi costerebbe .
Devo come dici tu Dakh valutare un attimo per bene prima di decidere, mannaggia .
 
io non concepisco una cosa,adesso può capitare a chiunque che arrivi qualcosa non funzionante o malfunzionate,detto questo ,spediscono il woofer in sostituzione mandandone un altro non funzionate ???che sono scemi questi qua o cosa si sono fumati ?discorso modulo ,prima funzionava ,adesso no quindi in teoria lo devono solo riparare senza che spendi nulla perchè in garanzia ,ti toccherebbero le spedizioni ,mi dispiace mannaggia xò cavolo prima il woofer ora il modulo :( speriamo bene porca miseria
 
Purtroppo è cosi Savè sinceramente neanche io che ci sto dentro non ci sto più capendo un c... visto che ormai è da 1 mese e mezzo che sto combattendo , comunque alla fine spero di risolvere in modo che sarà solo un brutto ricordo e potrò fare dei Buoni Ascolti visto che si fa tutto per questo.
 
per quello cerca di stare sereno che si aggiusta tutto ,magari era questi i problemi delle vita ;) certo è seccante ,non poco ,quando ci si imbatte in queste cose ,ma alla fine vedrai che aggiusterai tutto ;) inutile dirti di farci sapere quando hai novità ;) ti sono vicino ,mi dispiace questo inconveniente :(
 
Ho guardato per curiosita' e vedo che Audiokit ha incrementato i prezzi degli Ultimax di brutto, 360 euro per il 15 e 500 per il 18 :eek:
Cambio 1 a 2 con il dollaro di fatto...
 
Top