Progettazione e realizzazione subwoofer cassa chiusa Dayton Ultimax

Io li ho presi tramite ebay ed il prezzo è rimasto quello,pensa a tutto ebay con il loro servizio di shipping,quindi non ho dovuto pagare costi aggiuntivi in dogana ecc..paghi tutto al momento dell'ordine,dopo 11 giorni sono arrivati.
 
Esatto, da Ebay usano il Global Shipping Program

http://pages.ebay.com/help/sell/shipping-globally.html

In pratica Parts Express invece di inviare direttamente invia presso un aeroporto americano dove e' attivo questo servizio in cui un corriere convenzionato si occupa di tutte le pratiche doganali (di fatto paghi in anticipo) e della consegna del bene.

Due note: i costi sono decisamente inferiori e la consegna avviene entro 10-12 giorni lavorativi, solitamente PERO' non hai un tracking automatico (non viene fornito al destinatario, devi farne richiesta) e c'e' una remota (e' capitato a qualcuno ma e' davvero improbabile) che tu debba pagare le spese doganali due volte (pare che sdoganino in UK con l'IVA piu' bassa e poi facciano risultare il pacco proveniente da li', di solito passa ma se il doganiere italiano e' solerte e verifica sei fregato). Sono dati che ho preso da vari forum internazionali, mai provato di persona e Nejiro si e' trovato benissimo.

Se usi invece il sito spediscono un UPS, costo variabile a seconda del pacco ma circa 140-150 dollari, poi devi considerare che in dogana fanno cosi':

prezzo dichiarato+prezzo di spedizione convertito in euro, sul totale applicano il dazio, sul totale+dazio applicano l'iva e aggiungono le spese amministrative. Io su 900 dollari canadesi, al cambio 640 euro, ho pagato 186 euro di oneri
 
Ultima modifica:
Grazie mille... quindi userei ebay... il venditore con lo stesso nome del negozio... giusto?

Per essere sicuri.

Grazie, ancora.
 
Sisi stesso venditore....
Unico svantaggio che il pacco è tracciabile solo fino all'aeroporto in america poi non sai più nulla...
Però puoi pagare con PayPal e paghi una volta e non ci pensi più, come un normale ordine quindi.
A me è andato tutto "liscio" tranne il woofer difettoso :D
Però Partexpress è il massimo della serietà, me ne hanno rimandato un altro senza che ho dovuto pagare nulla.
Mi pare che hanno oltre 5000 feedback positivi su ebay, quindi......
 
Il coriere oggi finalmente ha suonato... Dopo 4 gg di dogana, Finalmente, i gemelli sono arrivati a destinazione !

Box molto work in progress da sett. scorsa.....Oggi pomeriggio ho dato il fondo riempietivo e domenica mattina si vernicia (sempre seil fondo è bello secco, ma cavoli son 2 gg che ci sono zero gradi!!)
 
Ultima modifica:
partita JUVE-ATLETICO MADRID.... su SKY..... quando il pallone raggiungeva la posizione del microfono SKY e veniva calciata forte da un giocatore, interveniva il sub da lasciarmi :eek:.... sempre piu' contento!!!:D
 
Ultima modifica:
il multistrato di betulla è un ottimo materiale! ma attenzione che per elevetati spessori diventa parecchio oneroso.... ed in più come intendi finirlo il sub? laccato o con legnato? (perdonatemi l' eufemismo)
 
Ottimo lavoro...per curiosita',cosa ti ha spinto a scegliere Dayton come marca nell'infinito mondo di altoparlanti?
Secondo te offre un buon rapporto qualita'/prezzo?
Lo chiedo perché sono interessato per l'acquisto di una coppia di woofer da 250 di questa marca
 
Purtroppo da 18" non e' che ci sia grande scelta in Italia, se escludi i Dayton restano solo quelli pro (con annessi e connessi) e quelli per Car audio (se ti vanno bene), molti altri disponibili in USA e anche migliori del Dayton o non te li spediscono in Italia o ti chiedono 400 dollari di spedizione...
I Dayton conservano poi un ottimo rapporto qualita' prezzo.
 
IL cane :sbonk:
complimenti brescio....gia' hai messo in moto?
vedo il cmc2 ...mhhhh non ci sta'... lo vedo piu' nella mia sala cinema :D

Sicuramente hai ragione, e uno dei prossimi step sarà proprio il cambio del centrale con qualcosa di più raffinato... magari ci sentiamo in pm più avanti, Ciao!

Ottimo lavoro...per curiosita',cosa ti ha spinto a scegliere Dayton come marca nell'infinito mondo di altoparlanti?
Secondo te offre un buon rapporto qualita'/prezzo?
Lo chiedo perché sono interessato per l'acquisto di una coppia di woofer da 250 di questa marca

Alla fine ho scelto i dayton perchè era il miglior compromesso prezzo/prestazioni sulla carta, ho letto in giro su vari forum americani ed erano tutti contenti, ho contattato il tecnico di p.ex. che mi ha confermato le piccolissime differenze rispetto ad altri coni più costosi, e ci ho provato... dal tonde altri coni in italia che abbiano Fs tanto basse si faticano a trovare... O andavo su Svs pb13ultra (che era il minimo sindacale...)
 
Buona sera a tutti,
Vorrei cimentarmi nell acquisto e realizzazione Del dyton da 15 pollici mi servirebbero un paio di dritte gentilmente.
1 come acquistare? Sono andato sul sito parts express ed ho messo nel carrello l ultimax 15 più ampli interno da 1000 watt, totale 538$.vorrei sapere ora come devo muovermi...... mi registro al sito e pago attraverso bonifico? L importo in euro quanto sarebbe?
Ho notato che vende la combinazione sub piu box che ne pensate di questo ultimo?

2 chi possiede il 15 può darmi le misure precise per realizzare il box? Così intanto inizio i lavori.
Per la costruzione non è complicato giusto? Un classico cubo oppure all interno ha una forma particolare? Se serve una mail contattatemi in pm.
Grazie 1000 spero in un vostro aiuto.
(Se qualcuno vende il 15 completo mi faccia sapere )
 
Ultima modifica:
Top