Progettazione e realizzazione subwoofer cassa chiusa Dayton Ultimax

hahahah e già il nome non è a caso data la vecchia passione per il hifi car........

già ragazzi postate qualche foto dato che quelle postate dalle prime pagine non si vedono.

Magnitudo non potevi trovare drivers migliore x via del tuo nick hahaha azzeccatissimo ma il 15 il 12 che ha peppe sono una pippa hahahahahaha :p peppe fatti due 15 e vendi quei giocattolini hahahaj dito nella piaga mmmmmmmmm come godo hahaha cmq aggiornaci peppe vogliamo ke foto passo passo mi raccomando,anche degli altri

Ti diverti? Be che ti si possa bruciare la bobina mobile :D dopo mi diverto io ;)

Hahahah non capitera mai a me occhio che non capita a te invece hahaha cmq come mai non si vedono? Io potrei fare una foto dei miei xo non riesco a metterla x via della risoluzione :( sono col cellulare non riesco a ridurla :(

peppe69 ha detto:
Tu invece che stai facendo con il tuo progetto? hai scelto il candidato?

Sinceramente ho accantonato un attimo il progetto sub perché mi é capitata un occasione x le mani e quindi ho comprato il pre, l' ampli già é nel mobile e cablato, prossimo step sarà avere a casa i 2 coni, anche perché tra l' altro ho già a casa un pannello di hdf da 30 mm, tagliato e pronto da assemblare, bisogna fare tutto il resto, ma pian piano, appena sarò riusciti a finirmi l' officina sarà un lavoretto abbastanza divertente da fare!

L'hdf come dice il buongustaio peppe dovrebbe essere il top ,cmq peppe bisogna registrarsi ? Mi dice di inserire un codice ...,

Ultima modifica:
Non e detto che sia HDF ma semplice MDF da 30mm, l'HDF e difficile da trovare, anche crile 77 ha preso MDF da 30 e credeva fosse HDF ma poi abbiamo controllato e non lo era, HDF vero e proprio (hight density) ha un peso di 850kg/mc mentre MDF e di 680/700kg/mc, come vedi la differenza ce.

http://www.saflegnami.eu/prodotti.php?c_id=23

No nn devi per forza registrarti ma puoi anche farlo, e gratuito.

Ultima modifica:
In teoria dovrebbe essere proprio quello, perché il falegname me l ha venduto x mdf al altissima densità contro standard solito è un gradino in più, poi loro k questi eufemismi hdf mica li conoscono ... X loro k esiste medium density standar e alta densità , magari poi domani provo a pesare un pennello e facciamo il calcolo!!!

Ti ripeto anche a crile 77 gli ha detto che era ad alta densità e poi verificando non lo era, devi capire che nessun falegname usa HDF da 30mm, e che ci fa? Loro usano MDF light perché pesa meno ed e più comodo da lavorare, gia e difficile trovare MDF standard figuriamoci HDF

Ragazzi pannelli gia tagliati e fresati, si passa all'incollaggio ;) vi tengo aggiornati, purtroppo dalla fretta non mi ha potuto far fare le foto ma fra qualche giorno ci ripasso e cerco di farle

Ti ripeto anche a crile 77 gli ha detto che era ad alta densità e poi verificando non lo era, devi capire che nessun falegname usa HDF da 30mm, e che ci fa? Loro usano MDF light perché pesa meno ed e più comodo da lavorare, gia e difficile trovare MDF standard figuriamoci HDF
Eccomi di ritorno da una serata produttiva stò ultimando un sub con 4 12", ma nn per me.... è dato che ho letto questo post mi hai fatto venire la curiosità di sapere se mi hanno pezzato oppure no, anche perché se no il falegname dove mi rifornisco di solito le sente... Allora pesato l' mdf da 19mm pezzo da 46x46 pesa 3208 gr , mentre un pezzo da 46x46 cm da 30 mm è oltre 5050 gr ( la bilancia che ho fregato alla mia morosa pesa solo fino a 5 kg poi va in error... Bo fai i conti te!!per me é buono!! Di certo non light!!

Come ti ha detto gia Francesco e la stessa densità quindi e MDF standard (medyum density) e non HDF, te lo avevo detto che e difficile trovarlo specie il 30mm, ho un conoscente amico che progetta e realizza per mestiere i diffusori e lui mi ha detto che ad oggi non si riesce più a trovare HDF, e lui prende i pannelli interi mica ritagli

L' importante comunque è che non sia light dai...
Cmq vedendo sul sito che postato peppe è diciamo una mezzavia tra il medium density e alta densità più sbilanciato verso l' alta....

Ultima modifica:
Brescio non esiste una via di mezzo, o e normale o alta densità, comunque si e sempre meglio del light ma comunque il normale e gia ottimo di suo, tranquillo.

Oggi sono andato dal falegname ed ho scattato qualche foto con il cellulare quindi non vi aspettate granche ;)
Allora le casse sono quasi tutte assemblate tranne la mia e poi ce da mettere il secondo pannello frontale

2isy53p.jpg

2zztdn4.jpg

Non so perché ma quest0ultima foto mi esce a metà, ma comunque qualcosa si vede, poi come si puo vedere il falegname ha usato i biscotti per assemblarli che ha una tenuta maggiore, con materiale di faggio da 20 che si gonfia all'interno del legno in presenza del vinavil, ottima scelta

2wdzsqc.jpg

k2o8eo.jpg

14dhpc8.jpg

Questa e la mia piccola ancora da finire

fljxw9.jpg

Più in la se riesco ne faccio altre

Bene bene peppe scusami ma il foro nel rinforzo é grande come quello che ho fatto io all'epoca ? Mi sembra piu piccolo questo . Cmq bel lavoro e buona la scelta dei biscotti ;)