• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

processore video per panasonic vt60

ceccouno

New member
salve ho da poco saputo che esistono dei processori video esterni che possono migliorare la qualita' dell'immagine del tv,e' vero?in che modo?posseggo un panasonic 65vt60 e lettore bluray ecc,,diciamo il difetto maggiore di questo tv e' il movimento,quanto costano,ne vale la pena?qualche modello?saluti.I nuovi tv oled sono piu' fluidi?
 
Che la fluidità faccia difetto a un plasma è la prima volta che la sento. Da quel punto di vista gli OLED fanno sicuramente peggio.
 
Volevo solo sapere se un processore può migliorare la qualità di visione e in che modo, diciamo mi converrebbe di più una calibrazione isf?
 
Calibrazione e videoprocessore sono due cose diverse e indipendenti, la prima può essere fatta più facilmente tramite un videoprocessore.

Purtroppo di videoprocessori 4k per ora esiste solo il Radiance di Lumagen, che costa più del doppio di un TV di classe media/alta.

Se ti limiti all'HD puoi trovare qualcosa nell'usato, Lumagen o DVDO

In alternativa puoi usare un HTPC con madVR e in campo commerciale la stessa soluzione implementata con il Digifast.

Per entrambe queste due soluzioni sul forum esistono discussioni apposite.
 
Ultima modifica:
Top