• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Processore DVDO Iscan duo / VP50 Duo

Nuovo firmware update:

Firmware v2.40
Release date: December 14, 2012

What's new in iScan Duo Firmware v2.40 compared to v2.32?

* New features:

Added ISF Day and Night modes to the CMS menu
These profiles may be locked by the ISF calibrators to prevent accidental changes to the profile settings. ISF Profiles are per output. With this new release, the iScan Duo now features four CMS profiles for each of its two outputs: Day, Night, ISF Day, and ISF Night.
Added CMS Reset control which resets color gamut and grayscale settings for the currently selected CMS Profile.
Bug fixes and improvements

In pratica ora ci sono 4 banchi di memoria.... Se ho ben capito!!

L'ho segnalato anche sul topic del Calman 5, può essere utile...

Quindi, in sostanza si tratta solo di 2 banchi di memoria in più?
Può essere che abbiano affinato anche le regolazioni....

A Walter si è piantato tutto? Ahia... brutta notizia... esce un aggiornamento dopo oltre un anno con questo risultato? :rolleyes:

Attendo pure io notizie...

EDIT. E' previsto un reset del profilo, quindi un azzeramento di tutti i valori: comodo!

Ultima modifica:
tutto ok non era un problema del firmware dvdo ma del control pannel che hanno sviluppato i ragazzi di avsforum ho installato il primo firmware poi aggiornato all'ultimo ed è tornato tutto ok! anche i su avs hanno già aggiornato l'utility ora tutto ok!:)
Una curiosità che ho notato, per caricare il boot firmware quando e bloccato il dvdo, con win7 non riesco,non lo riconosce, devo collegarlo a un pc con xp.

Ultima modifica:
Ottimo.Tutto è bene, quel che finisce bene. :)

@Lucaweb, quel programmino è fenomenale. In pratica controlli con una schermata nel pc tutte, ma proprio tutte, le funzioni del processore.
Con le ultime versioni, puoi anche generare completi pattern test.
L'utilizzo è comodissimo, direi quasi indispensabile, durante il processo di calibrazione, in quanto non hai le schermate del menù in sovraimpressione. Una volta sistemata la sonda, le misurazioni sono effettuate in tempo reale, senza ogni volta dovere uscire dal menù per controllare i risultati. Splendido! Chi ha creato questo software è un genio :D Avrebbe dovuto pensarci il produttore ed abbinarlo direttamente al processore.

Interessante.. Una cosa, a voi il telecomando funziona benissimo?? A me spesso non prende i comandi e devo puntato quasi perpendicolare altrimenti niente!!

Altra cosa, ma il bug che indicano su avs (quello relativo alla funziona di autoswitch delle sorgenti input) voi lo verificate?
Io non ho ancora aggiornato, ma questa cosa mi torna molto utile!!!

Io ho aggiornato e, per il momento, non noto malfunzionamenti. Nel mio modo di utilizzo, nulla è cambiato rispetto a prima.
Riguardo l'autoswitch, diciamo che se accendo una sorgente che ha priorità rispetto ad un'altra, il processore commuta automaticamente l'ingresso. Se è questo che intendi, tutto funziona normalmente.

@nobrandplease
dunque, io ho Calman5 che ho preso (in promo) per poter utilizzare la funzione di calibrazione automatica e la sonda i1PRO...
ad oggi non sono ancora riuscito ad avere una calibrazione automatica che mi desse un risultato soddisfacente, tipicamente l'Autocal mi è capitato non migliorasse, ed in alcuni frangenti peggiorasse adirittura, i risultati precentemente ottenuti a mano (comprai l'Autocal nel disperato tentativo di domare un Epson 5500 che da calibrare era un incubo :( ... inutilmente )

questo può darsi dipenda dal fatto che non ho ancora approfondito la conoscenza della nuova versione del software (ora 5... in precedenza la 4 aveva dei noti problemi di risultati bislacchi con autocal)

il Duo trovo lavori bene, ottima la interfaccia software freeware per variare i parametri via seriale che risulta utile quando si calibra usando UCFR che non ha collegamento al processore, ottimo l'interfacciamento con Calman e collegameto seriale

quello che non riesco a capire del Duo è come lavorano i filtri rumore e i filtri di sharpness...
abituato con filtri magari dall'intrevento più brutale, come quelli a bordo dei proiettori, dove si vede immediatamente il variare della situazione al variare del parametro del filtro, con il Duo muovo le scale e non riesco a cogliere differenza :confused:

tu (ed anche altri lettori) come hai impostato i filtri di riduzione rumore ed aumento dettaglio?

in passato ho sempre avuto Epson dove il Superesolution non introduce/amplifica alcun rumore video... oggi ho Sony50 e quì la gestione dei filtri e dello sharpness nel processore diventa più importante visto come lavora il RealityCreation

Io sul Sony metto RC al massimo a 10 indipendentemente dal film. Filtro rumore.....qui sono arrivato anche a60/70 mentre l NR su low o medium

intendevo come regoli i filtri e lo sharpness nel Duo... hai capito tu come funzionano? io no :confused:

circa l'RC anche io non vado oltre il 10, tipicamente 5 e filtro rumore generalmente 50 o 55... NR non lo trovo efficace, mentre MPEG NR si e lo tengo su low