• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Processore DVDO Iscan duo / VP50 Duo

Proseguendo con il suo utilizzo sono sempre più felice, sto felicemente riscoprendo rai e mediaset.

Non son riuscito ancora a ìd utilizare i pulsanti numerati P1 ecc...

Il mio ampli Marantz non ha l'hdmi, quindi devo veicolare l'audio con il cavo ottico. Se collego tutto al dvdo e poi passo l'uscita del dvdo al marantz, dite che risco a sentire anche dal televisore quindi via hdmi o sono costretto poi a dover tenere sempre acceso l'ht?

L'uscita del DVDO la colleghi in Hdmi (audio e video)al televisore. In questo modo potrai usare il solo video/audio del Tv....per usare l'ampli avrai solo da collegarlo, tramite cavo ottico, al Marantz.

Il punto è che io dal menù setto come esce l'audio e credo che se metto hdmi non passa dall'ottico e viceversa.

Altra cosa che nonho capito è come funziona lo spegnimento automatico e l'accensione in base al segnale di input...

Forse a me non funziona.....

Ciao.
Cos'è che non hai capito, esattamente?
In generale, lo spegnimento automatico, se lasci l'opzione apposita su 'on', fa si che il Duo vada in stand-by automaticamente poco dopo il NON ricevere più segnale video; cioè ti resta acceso il led in rosso. Dopo un altro po' di tempo, il led dovrebbe spegnersi del tutto.

L'accensione in base al segnale di input, con opzione settata su 'on', fa il contrario : accende il Duo (ma NON switcha l'input....) se gli arriva un segnale video....
Almeno, questo è riportato sul manuale.

Esatto, infatti a spegnersi si spegne correttamente, ma ad accendersi non ne vuole sapere.
Anzi, con l'amstrad se non accendevo prima il dvdo mi dava autenticazione fallita, ora con il samsung myskyhd è lo stesso, ma non si accende da solo.

Ho anche settato un default input che è appunto hdmi1 cioè MySkyHd, ma non funge..

Mumble mumble..... :what:
Io ho impostato come prioritario il lettore BR, che ho su hdmi1.
L'auto switch-on è impostato su on, mode 1.
Se accendo il BR, (dopo un po') si accende anche il Duo....questo se mi trovo sullo stesso input del lettore, altrimenti mi pare di no.
In pratica, se l'ultima volta ho guardato Sky e ora accendo il Br,l'input di 'on' non arriva.
E, essendo impostato su mode 1, si avvia in automatico se e SOLO se l'ultimo spegnimento è avvenuto in automatico. Se forzo lo spegnimento no.
Siccome di solito guardo principalmente BR e avevo letto del tuo problema, se devo vedere Sky accendo prima il duo....mi pare però che una volta me ne sia dimenticato e non ho comunque avuto problemi....appena posso , magari riprovo.
Altra cosa: com'è settata 'hot-plug-source' nel menu 'Input Adjust'?

Allora, alla fine non avevo ben capito il funzionamento, ora va bene settato su hdmi 1 (mysky) e col decoder nuovo non ho problemi di autenticazione.

L'hotplug non fa differenza in questo caso.

sorgenti ht e processori

salve ragazzi,ho seguito con profondo interesse le vostre conversazioni riguardo ai processori video.io ho appena aquistato un vpr dla hd 550,essendo molto appassionato di eventi spotivi,purtroppo durante le proiezioni con immagini in forte movimento tende a perdere di messa a fuoco etc.. dopo essermi informato da persone più competenti di me,è emerso la conclusione che il problema principale è dato dalla scarsa qualità del segnale (sky hd ) ricevuto dal decoder.detto questo se qualcuno sarebbe cosi gentile a rispondermi ne sarei veramente contento.comunico anche dopo aver accettato il consiglio da parte di vignini(plasmapan) di cambiare il pessimo decoder di sky con xdome hd-1000.io vorrei sapere se collegando un processore video(lascio a voi la scelta)si riesce almeno in parte a risolvere questo "problema", grazie

Volevo segnalare il nuovo firmware 2.0 beta pubblicato!
A me va bene e ci sono "interessantissime" novità per la gestione cromatica....

Grazie mille per la segnalazione! ;)

Io, per ora, aspett....TENTERO' di aspettare la versione definitiva, visto che che va tutto bene e preferisco non toccare nulla.

Installato il 2.00 beta sul duo e per ora sono molto soddisfatto.

Ho provato la calibrazione dei valori RGB per ogni livello IRE e il risultato ottenuto mi soddisfa proprio: prima avevo delle imprecisioni che non riuscivo a togliere coi semplici controlli BIAS e GAIN del prj.

Ciao,
scusa la domanda : hai calibrato con 'apposito strumento' (leggi sonda...), giusto?
Chiedo perchè, non avendone una, non so quanto potrei sfruttare il CMS.

Sì, ho calibrato con una sonda EyeOne Pro e il simpatico software di Homecinema.fr (HCFR mi pare si chiami).

Dai 20-30 IRE in su (leggendo la luce riflessa dallo schermo) mi pare fornisca buoni risultati, ma presto la pensionerò, dopo anni di onorato servizio :)
Credo che con un televisore vada benissimo.

Tra l'altro per un approccio più purista, ho azzerato i controlli RGB Gain e Bias del proiettore, tarando il tutto solo tramite scaler (tanto passa tutto da lì).

Ora però mi chiedo se non sarebbe ancora più purista (e utile) mettere anche la temperatura colore del prj su "nativa" (al posto di 6500°) e ritarare tutto, sempre solo dallo scaler.