• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Processore DVDO Edge a 799 Euro

lo prenderò in ogni caso, che mi riduca rumore o no, perchè mi interessa riscalare dvd oppo style e il sat, poi vi farò sapere l'esito del noise reduction applicato ai bd ;)

grazie a tutti delle info

@Pyoung

occhio perchè sul quel sito è si a 669€ ma senza tasse, applicando tasse e spese di spedizione si arriva a pagarlo 830€ mi pare (ho fatto tutta la procedura fino a prima del pagamento), quasi quasi conviene ordinarlo in negozio, al dolfi qua a firenze mi hanno fatto un prezzo di 790€ entro fine settembre

loreeee ha detto:
occhio perchè sul quel sito è si a 669€ ma senza tasse
D'oh!
dohwj7.png

:cry:

Forse dipenderà dal fatto che il proxy su cui mi appoggio è in Germania e che la società è americana...non lo so, però continuo a vedere "shipped from: USA" con un prezzo di 579,09€ (a catalogo però non ho fatto nessun tipo di spedizione o altro) però c'è scritto che il prezzo è già comprensivo del 19% di IVA.:confused:

Questa sera proverò a controllare da casa per vedere che dice.

Cià.

EDIT: controllato ora da casa...era il proxy dell'ufficio, adesso vedo anche io shipped from Nederland e prezzo 669€

Ultima modifica:
Se non ho letto male dovrebbe dovrebbe supportare in uscita anche la risoluzione del mio display 1024*768 dico giusto?

Ultima modifica:
Ripensare tutto l'Home Theatre?

Per quello che riguarda le caratteristiche tecniche potrebbe esser un best-buy (o best-seller x DVDO :D ) e, a mio avviso, rivoluzionerebbe un po' il modo di pensare della maggior parte degli utenti appassionati di HT dal budget limitato, tra i quali me.

Credo infatti che non sia più conveniente scegliere un lettore DVD con un performante upscaling/deinterlacing (tipo l'Oppo DV-983H che stavo tenendo sott'occhio da un po') e/o un sintoamplificatore con un chip integrato dedicato all'upscaling (tipo Faroudja/Realta/ABT....) per le altre sorgenti SD, olte ad un lettore BD di fascia alta.

Probabilmente sarà più conveniente prendere un lettore DVD che fa il suo dovere a 576i di buona marca (tutti ne abbiamo uno), un sintoampli anche senza upscaling ma che abbia le ultime codifiche audio HD (risparmiando), un lettore BD di buon rapporto qualità prezzo senza prendere i top di gamma (risparmiando), ed infine questo EDGE che riunisce tutti i segnali SD e HD (si dice, sui forum americani, migliori anche questi) mettendo la ciliegina sulla torta :) a tutto l'impianto.

Questo EDGE forse, paradossalmente, non farà perdere fette di mercato nè ai fratelli maggiori (VP50 e VP50pro) nè alla concorrenza top di gamma del settore processori video, quanto invece a tutti quei prodotti che hanno un buon processore per upscaling/deinterlacing interno che però ne fanno aumentare il costo di diverse centinaia di euro. In una catena video basta avere 2-3 prodotti di questo tipo per vedere nel DVDO un'ottima alternativa, se non nel complesso più economica, ma molto molto più flessibile (basti pensare ad esempio ai 6 input HDMI) e la possibilità di processare qualsiasi segnale.

Scusate se mi sono dilungato.

maxximo69 ha detto:
dovrebbe supportare in uscita anche la risoluzione del mio display 1024*768 dico giusto?
Purtroppo no...

480p-60 (720x480@60Hz)
720p-60 (1280x720@60Hz)
1080i-60 (1920x1080@60Hz)
1080p-60 (1920x1080@60Hz)
576p-50 (720x576@50Hz)
720p-50 (1280x720@50Hz)
1080i-50 (1920x1080@50Hz)
1080p-50 (1920x1080@50Hz)
1080p-24 (1920x1080@24Hz)
VGA (640x480@60Hz)

Ma io confido in un futuro aggiornamento SW, che al momento l'avrebbe reso un pò troppo completo...e lo spero! ;)

Ciao Andrea, succederebbe che ad occuparsi dello scaling sarebbe il processore interno al TV..:(

Avrei proprio bisogno di quell'uscita io.....perbacco, altrimenti non saprei come spenderli quei 800€ che mi avanzano...:D

Non è proprio detto Andrea che il risultato sarebbe privo di vantaggi, il problema è che si sta più in pace sapendo che non vi sono interpolazioni di mezzo..

Aspetterei il BD, della Oppo ,fossi in te..;)

be, non pensiamo solo alla risoluzione del pannello. il lavoro più importante che fà, è il deinterlaccio del segnale, secondo me, non tanto lo scaling. inviando un 720 linee, nelle tv da 768, lo scaler del tv, dovrà fare un minimo lavoro, e poi, ripeto, su un segnale deinterlacciato alla perfezione. e poi, nessuno sa veramente se gli scaler dei tv restino davvero dormienti, anche se mappati 1:1, io ho dei dubbi al riguardo..
se poi ci mettiamo i vari filtri e regloazioni fini di cui dispone, il prezzo abbordabile,credo ne valga la pena, al più, quando cambierò con un full hd, sarò già a posto.
ggr

In effetti avendo io l'Oppo 983, provenendo da un Pioneer 696, la qualità del deinterlacciamento ha dato decisamente i suoi ottimi frutti, nonostante non esca alla risoluzione del pannello ma a 1280*720p.:D Quindi aspetto prove o impressioni di chi lo ha acquistato e messo alla prova con un display HD ready.

Ultima modifica:
Catena video e Dvdo Edge

Considerando che tra pochi mesi avro' questa "catena " video composta da Pioneer Kuro KRP A da 50" + lettore BR Oppo (sia per dvd che br disk) + xbox360 e Playstation 3 mi servira' avere anche il dvdo Edge oppure no?

con quella catena e basta no, se tu avessi un decoder sky potresti farci deinterlacciare/riscalare quello soltanto, dato che per dvd e br hai già l'oppo che ha gli stessi chip all'interno.

ah, un mini-vantaggio sarebbe per poter applicare i filtri ai giochi ps3 e xbox (ed eventuali hd-dvd) e riscalarli da 720p nativo a 1080p, ma credo che guadagneresti veramente poco, dubito che il gioco varrebbe la candela :)

Nella prova del 983 su AF di settembre è riportato, se ho ben interpretato, che il deinterlacer ABT102 non è fisicamente un chip dedicato, ma una sua emulazione software. Se così fosse, il deinterlacing hardware fatto dai VP20 e 30 + scheda ABT102, VP50 e Edge "potrebbe" essere più performante...