• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Processore DVDO Edge a 799 Euro

ggr ha detto:
intanto non ha l'ingresso scart, ma solo hdmi....
ggr

questo è facilmente aggirabile con un cavo scart/RGBs.o,per chi ha il 30/50/50pro i sempre tenaci BNC....;)
Io personalmente col 50 usavo solo l'hdmi e lo skyboxHD su originale. Se avevte solo lo skybox sd allora l'RGBs è l'ideale;)

e difatti io mi sono munito di un buon cavo scart-rgbs (anche se trovarlo è
stata un'impresa: fatto fare su misura con materiale atlona. Unica alternativa
era quello venduta dalla G&BL ma a circa 90 Euro :eek: )

Ma lo skybox non esce con un segnale component..... ma solo RGB! :) E trasformare RGB in component non è solo questione di cavo, ma richiede un convertitore vero e proprio, che probabilmente costa più del cavo scart-RGBs

Nell?edge, ma non solo su questo, si può entrare in RCA sia con un segnale component che con un segnale RGB. Col component sono sufficienti 3 cavi terminati RCA, con RGB ce ne vogliono 4: i tre cavi per i colori RGB e un quarto cavo col segnale di sincronismo. RGBS sta per RGB+sincronismo.

Non è un abbreviazione, ma è la definizione di come il cavo è terminato alle due estremità.

Ragazzi,
nessuno che ha visto questo EDGE al Tav e vuole darci qualche nuova info/impressione?

dai dai dai... siamo affamati di informazioni! :D :D :D

presentazione DVDO edge

Cioa ragazzi, io sabato sono andato alla presentazione dell'EDGE, ma sinceramente non sono rimasto molto entusiasta!!!
Iniziamo con le cose positive che mi hanno colpito:
1. il processore da la possibilita di splittare l'immagine in 2 parti per poter veder prima e dopo delle modifiche
2. I menu sono molto user-friendly e x me che sono ignorante in questo campo mi avvicina al prodotto
3. ha tanti ingressi e uscite hdmi , ingressi component e rgbs che possono tornare utili.
4. telecomando carino, e programmabile.
5. Molto importante !!!per chi ha assistito alla presentazione, può usufruire di uno sconto

E adesso le negative.
1. La presentazione era fatta in maniera aprossimativa,(l'immagine sbordava sia sotto che sopra lo schermo, i menu del DVDO erano sulla tenda dietro lo schermo:D ) la cosa mi meraviglia visto che dietro c'è AUDIGAMMA
2. le immagini utilizzate x la demo erano solo in bassa risoluzione, mi sarebbe piaciuto vederlo in azione con sky-hd e con un lettore BR.
3. Mi sarebbe piaciuto vedere veramente uno spezzone di film, con e senza processore ma proprio staccato fisicamente o con un switch

Queste sono le mie impressioni, non mi ha convinto fino al punto di prenderlo!! Credo cheandro dal mio rivenditore e gli chiedero di fare delle prove con un BR e sky-hd prima di prenderlo!!

BENE una recensione direi non buona ,aspetto altre recensioni o aspettiamo recensioni da adetti del settore (riviste specializzate)natale è alle porte vorrei prenderlo (se ne vale la spesa):confused: :D

@Dieghito

ok le tue varie impressioni negative, ma questa tv in SD che ti hanno proposto, alla fine come la processava?? si vedeva un miglioramento NETTO in deinterlacing e upscaling? oppure era approssimativo??

perchè ok tu lo volevi vedere anche in funzione con l'HD, ma è proprio nella SD che il processore fa il suo lavoro più grosso e migliore (o almeno dovrebbe!) proprio perchè c'è "molto da fare" ;)

facci sapere 1po meglio!

thanks,
Lorenzo

marcello1963 ha detto:
BENE una recensione direi non buona.

Non credo sia "non buona", come hai aggiunto dopo (non posso quotare tutto il messaggio:D ) aspettiamo altre recensioni prima di giudicare.

se i bordi erano fuori dallo schermo non credo sia colpa dell'EDGE, se non hanno fatto prove con BR o SkyHD lo stesso...

Marcello, non mi sembra una recensione non buona per il processore, ma non buona per la presentazione...
Che c'entra il processore se nella demo proiettavano fuori dallo schermo? Se non hanno testato Sky? Se non hanno fatto le cosidette "a/b comparison"?

Gli aspetti negativi della presentazione li confermo anche io, ma come avete già detto si tratta di difetti della presentazione e non del prodotto.
Io del prodotto, visto il lavoro fatto sul materiale SD, che poi è quello più importante visto che il materiale HD tipo BD non ha poi bisogno di tutto sto lavoro di "miglioramento", non posso che tessere le lodi. Il mio parere comunque è di uno che ha visto per la prima volta in funzione un processore video proprio qui, o meglio che ha visto qui per la prima volta la differenza tra il prima e il dopo.

Cià.

Sarebbe interessante il parere di qualcuno che ha visto all'azione i vari processori che oggi integrano nei nuovi amplificatori e verificare se, rispetto a quelli, c'è un netto miglioramento.

Comunque le vs prime sensazione non mi sembrano negative;)

Materiale SD

MI sorge questo dubbio, visto che il processore serve prima di tutto per il materiale SD, quindi tipo il segnale della normale tv, potete dirmi come sia possibile processare il segnale della normale antenna tv, se il dvdo edge non ha l'ingresso per l'antenna tv e se la tv e' con ingressi hdmi?
Bisogna fare un collegamento "strano" per poter processare il segnale SD?

Al processore devi attaccare un sintonizzatore, decoder, set-top-box o quel che hai nel tuo impianto. I processori video non hanno mai sintonizzatori televisivi nè satellitari

marcello1963 ha detto:
BENE una recensione direi non buona ,

Marcello, guarda che la mia NON era una recensione!!! era sola una mia opinione di come hanno presentato il prodotto!!
Con una presentazione del genere non ho potuto valutare al massimo la bontà del prodotto!!
Per quel poco che ho potuto vedere il prodotto c'è ,ma vorrei vederlo e valutarlo di + da un negoziante che mi da + retta alle mie richieste/capricci.

@loreeee

si, con il materiale SD televisivo il miglioramento era veramente notevole sia come derlacing che scaling.

Lo vorrei vedere anche con materiale HD, xchè vorrei migliorare ancora di + l'uscita del mio sony BRP-350

DiegO

Visto al TAV

La dimostrazione del TAV consisteva in una demo dedicata in definizione standard (576i), con il processore in modalità demo: immagine splittata verticalmente in due, con a sx il post processing e a dx il pre.

Il prj era il bel Barco Cineversum Black Wing

Che dire, funziona, anche se il materiale era veramente scadente (stile input composito): la differenza si assottiglia molto con chi ha già on board elettroniche per upscaling, oramai abbastanza comuni su prj o ultimi tv full HD.

Inoltre, a gentile richiesta, abbiamo visionato dal dvd omonimo, l'intramontabile "Il Quinto Elemento", nell'indimenticabile prima edizione del buon Cecchi Gori: mah...non saprei...la base di partenza era ed è una tale "rumenta" che sinceramente anche mia nonna in cariola avrebbe fatto un lavoro migliore... :mbe:

Materiale HD: non pervenuto.

IMHO è un oggetto la cui utilità è inversamente proporzionale alla qualità della sorgente: lontano, lontanissimo dalle potenzialità di processori più titolati, tipo Crystalio, validissima alternativa ai modelli maggiori della casa.

Bye

Ultima modifica:
Bascape ha detto:
se il dvdo edge non ha l'ingresso per l'antenna tv e se la tv e' con ingressi hdmi?
Bisogna fare un collegamento "strano" per poter processare il segnale SD?

Non non servono collegamenti strani , ti serve un un ricevitore tv ,tipo un ddt o un ricevitore per segnali sat , utilizzare l'uscita dei decoder x entrare nel DVDO o in rgb, o in rgbs o component.
DiegO