Con la tua catena hai due problemi: il decoder sky via hdmi esce a 576p o 1080i e le tue sorgenti richiedono flitri dnr. Purtroppo è dura risolverli entrambi.
Nel primo caso aiuta il prep (riprocessamento segnale progressivo) che trovi sull' edge, il quale però ha una gestione dei filtri dnr praticamente inesistente.
Per il problema dnr, ci sono prodotti decisamente sotto i 1000 euro come il GefenTV Scaler Pro (non ancora uscito), Cypress Instant HQV HD Scaler (lo uso con la mia seconda tv) o il prodotto che trovi nella news in home page, HD Cine Scaler (in uscita).
Sono tutti basati su hqv reon o realta, ma non hanno il prep, quindi o cambi decoder o usi il collegamento scart.
Imho un controsenso prendere uno scaler e metterlo in una catena non ottimale, cioè con skybox via scart.
Esisterebbe una terza via, cioè edge per scaling\deinterlaccio più un Algolith Flea Hdmi, che è uno scatolino con filtri appositi dnr e macroblocking reducer mpeg2. La combo da ottimi risultati ma sali poco sopra i 1000 euro e purtroppo il flea è fuori produzione e va cercato su forum o ebay (probabilmente esteri).
Difficile darti un consiglio,perchè con quella catena e quel budget devi fare dei compromessi.Cerca di vedere un po di canali sky sulla tv che vuoi comprare o almeno su una simile e guarda la cosa che ti disturba di più: scalette, rumore, immagini sfocate, poi si può indirizzare meglio la ricerca