• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problemi riscontrati con Vista in ambito HD e DVD. Chi mi aiuta?

Antonio, il jvc accetta eccome i 50Hz; tanto è vero che sia la ps3 che il toshi ex1 funzionano alla grande a 50Hz, non esistono gli scatti.
così com'e vero che il pc ha sempre avuto gli scatti (ma scatti mostruosi) se settato a 50hz, anche quando avevo il pj crt barco.
Grazie per il "disconsiglio" di evr per xp, mi hai sicuramente risparmiato una sofferenza.
ciao

ciuchino ha detto:
Il risultato buono con HD H264 lo ottengo come fai tu , Cyberlink DXVA ed EVR ,il player e' diverso ma il succo non cambia.
Senza EVR si va' in software e la cosa non mi convince molto con questi stream.
Non ho provato il mainconcept.

Ciao

per avere i cyberlink con evr cosa devi impostare?il player è sempre powerdvd?

vista+theatertek2.5 senza ffdshow (solo dvd)

ho testato dapprima un film intero con molteplici carrellate lunghe (non dico il titolo perchè mi vergogno) ma si tratta di un orgia di panning :D , poi con spezzoni tipo: cap1 the day after tomorrow, cap.1 quando sei nato non puoi più nasconderti, cap.1 alien..... insomma, quei soliti spezzoni che spezzano le gambe agli htpc!
Ebbene, non si sono verificati MAI, ribadisco mai, scatti o incertezze di alcun tipo.
La novità per me, sta nel fatto che il controllo dei colori lo lascio gestire al pannello di controllo ATI e non più a theatertek; non so se questo può influire sulle prestazioni o meno. (a te Antonio la parola)
Nei giorni a venire proverò ffdshow, per vedere se influisce negativamente sulla "scattosità".
ciao e buona domenica

lucabellomi ha detto:
cap1 the day after tomorrow,

In EVR o altro renderer video ?
Marlenio aveva gia' testato , con Nvidia pero' , per 10 volte consecutive il panning sui ghiacci con esito positivo in EVR se non ricordo male :)
Non penso che conti molto dove regoli le impostazioni video ... ma non si sa' mai.
Il decoder mpeg2 Nvidia comunque in EVR va' gia' in software mode perche' non e' compatibile DXVA2.
Buona Domenica.

@Neo85
Con Powerdvd non puoi forzare il renderer video e delle volte usa un suo custom.
Comunque anche Powerdvd dovrebbe andare bene.
Ho usato Theatertek.

Ultima modifica:
ma è normale che in xp il lettore blu ray me lo vede come unità cd in risorse del computer... e quindi nn riconosce alcun film blu ray che inserisco? invece su vista nessun problema...vedo e navigo in tutto il blu ray...

okok perfetto ora provo se fa funzionare anche i blu ray....
senti ma invece come mai sempre sotto xp nn mi fa cambiare il gamma ne da pannello di controllo e neanche tramite color control di zoom player (dice gamma unsupported) in WMR9?

ciuchino ha detto:
.

rigorosamente in EVR. Ho testato nel pomeriggio nuovamente il film intero con ffdshow in catena: il miracolo si è ripetuto! :eek: nessuna incertezza nè microscatti. Non mi sembra vero, io che ero ormai alla disperazione con xp!!!
Grazie Antonio per la dritta dell yuy2!
notte

Red, maledizione! dove sei stato fino ad ora??? :mad: :p ;)
eh sì, sono proprio impazzito con xp: pensa che ho acquistato il Toshi ex1 solo per evitare di dare fuoco al pc!!
va bè, meno male che ora ho risolto (speriamo).
ciao e grazie

ciuchino ha detto:
Marlenio aveva gia' testato , con Nvidia pero' , per 10 volte consecutive il panning sui ghiacci con esito positivo in EVR se non ricordo male :)

Accidenti che memoria. :D
Effettivamente ho provato solo con NVidia (7600GT prima e 8500GT poi), dato che ormai sono passato definitivamente (e con massima soddisfazione) a queste schede video. Del resto, al mio AX100 le ATI non piacciono molto. ;)

Confermo comunque che i panning con Vista EVR e TT 2.5 sono perfettamente fluidi, senza il minimo scatto. Nel mio setup uso abitualmente anche FFDShow.

ciuchino ha detto:
Ci navigo anche in XP , non so' se perche' avevo gia' caricato l'UDF 2.5 per il lettore della Xbox o ha aggiornato qualcosa automaticamente via internet:
http://www.xbox360-tribe.org/news/5-11-66162/lettore-hd-dvd-xbox-360-su-pc.html

http://rapidshare.com/files/3149367/XBOX360-1.HD-DVDRom.UDF.Reader.v2.5.WindowsXP-BluePrint.rar.html

CONFERMO che funziona anche sul lettore blu ray! finalmente da lettore posso aprire i file m2ts del blu ray e applicare il post processing di ffdshow anche ai blu ray:D:D:D:D

ho provato a mettere reclock però nn capisco una cosa..quando vado a fare il tearing test per trovare il punto di shuttering e impostare il vsync di reclock.....il "clock" nn rimane dentro l'area del vsync ma va da solo sempre nello stesso punto (tutto in alto) nn riesco quindi a impostare il vsync a piacimento....questo succede solo in vmr9 sia windowed che windowless e renderless (solo che metto a finestra invece che a tutto schermo il vsync rimane dentro all'area)...è normale?

Per funzionare , forse , il controllo del Vsync le condizioni minime sono:
No DXVA.
VMR9 exclusive , fullscreen in TT.
Per non avere problemi Directdraw invece di D3D nel suo settaggio.

Ci mancava il postprocessing e reclock con i Blu Ray :D

Ultima modifica: