Ciao a tutti, tempo fa scrissi su questo forum circa i problemi che ho col mio HTPC, riassumendo:
Ho provato aggiungendo ventole supplementari e condotti d'aria ma il risultato non cambia significativamente se non che ora è più rumoroso...
La mia configurazione:
Case : Silverstone LC16M
MoBo : Asus P5B DeLuxe WiFi
CPU : Intel core2 E6600
RAM : 2x1Gb Kingston
VGA : Gigabyte nVidia 8600GTS fanless
PSU : Corsair HX620 (in precedenza un Tagan450W già cambiato)
Hd+Dvd etc
Considerando che io l'HTPC lo voglio usare quasi esclusivamente come Media center chiedo:
vale la pena provare a raffreddare il sistema con ventole e/o accorgimenti più professionali per poi affrontare il solo problema dello standby (magari irrisolvibile) oppure è meglio cambiare il tutto (ahia...)?
Ad esempio pensavo di sostituire la MoBo con una con VGA integrata (magari HDCP compliant) e rivendere la P5B + 8600GTS su eBay...
Grazie per ogni aiuto
- orologio sbagliato
- standby inaffidabile (a volte non parte, a volte da problemi VGA driver)
Ho provato aggiungendo ventole supplementari e condotti d'aria ma il risultato non cambia significativamente se non che ora è più rumoroso...
La mia configurazione:
Case : Silverstone LC16M
MoBo : Asus P5B DeLuxe WiFi
CPU : Intel core2 E6600
RAM : 2x1Gb Kingston
VGA : Gigabyte nVidia 8600GTS fanless
PSU : Corsair HX620 (in precedenza un Tagan450W già cambiato)
Hd+Dvd etc
Considerando che io l'HTPC lo voglio usare quasi esclusivamente come Media center chiedo:
vale la pena provare a raffreddare il sistema con ventole e/o accorgimenti più professionali per poi affrontare il solo problema dello standby (magari irrisolvibile) oppure è meglio cambiare il tutto (ahia...)?
Ad esempio pensavo di sostituire la MoBo con una con VGA integrata (magari HDCP compliant) e rivendere la P5B + 8600GTS su eBay...
Grazie per ogni aiuto