• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problemi Denon AVR -X2100W

Mark88

New member
Buongiorno a tutti :D
Circa un mese fa ho acquistato un Denon AVR-X2100W dopo aver sentito pareri molto soddisfatti di un po' di amici ed aver letto varie recensioni in rete.
la configurazione per ora è un tv sony da 50", il Denon e 2 diffusori da pavimento Mission MX5
Dopo le varie configurazioni di base ho avuto modo per circa una settimana di apprezzare l'ottimo prodotto ma poi sono iniziati i problemi..
Il Denon è collegato in hdmi ARC (ampli, cavo e tv lo supportano) e questo rende molto comoda la sincronia di accensione e spegnimento dell'ampli con la tv.
Dopo un paio di settimane al momento dell'accensione della tv (e quindi dell'ampli) si è iniziato a non sentire l'audio, devo quindi spegnere e riaccendere l'ampli almeno 2 o 3 volte prima di sentire qualcosa per arrivare agli ultimi giorni che proprio non c'è verso di sentire qualcosa.
Altro problema è che cambiando sull'ampli tra i vari ingressi hdmi non si vede nulla (un pc ed un lettore bluray).
E per conclude, scegliendo dalla tv l'ingresso in cui è collegato il Denon, ottengo questo
http://youtu.be/xyq4ZOcZk_s
una volta ottenevo il menù di configurazione...
Invano ho provato a:
aggiornare il firmware e a resettare alla configurazione di default ma il problema rimane.
Ho contattato il negozio che mi ha rimandato direttamente alla Denon essendo passato un mese dall'acquisto..

Qualche idea prima di portarlo in sostituzione?

Ultima modifica:
Salve a tutti , sono possessore da circa un mese di un Denon x2100 , la mia domanda e la seguente e' possibile che la presenza di tale amplificatore ridimensioni le prestazioni 3D? ho notato che innanzitutto quando aziono il mio lettore blu ray (collegato al sinto) lo stesso non trasmette automaticamente in 3D cosa che invece avviene se scollego il sinto, quindi devo andare nel menu tv e convertire immagine in 3D ( cosa assurda) inoltre ho notato una sostanziale differenza tra la visione filtrata dal sintoamplificatore e quella senza ,
E probabile che non funzioni il 3D del sinto?, o e tutto normale? , occorre selezionare qualche funzione o passaggio di collegamento che ignorantemente ometto?
Vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica:
Salve a tutti , sono possessore da circa un mese di un Denon x2100 , la mia domanda e la seguente e' possibile che la presenza di tale amplificatore ridimensioni le prestazioni 3D? ho notato che innanzitutto quando aziono il mio lettore blu ray (collegato al sinto) lo stesso non trasmette automaticamente in 3D cosa che invece avviene se scollego i..........[CUT]

Ciao Orazio, nel 2100 esiste una nuova impostazione che non era presenti dei precedenti denon, si chiama pass tru, se la abiliti lui non elabora e non ricambiano gli ingressi hdmi, ma li passa sulla tv così come entrano nel denon....prova.

Fatto reset, ho chiamato la denon ed ho fatto su loro richiesta aggiornamento tramite ADSL , abilitati pure Pass true, niente da fare , il 3 d non va , ed ora!

Dopo un mese dall'acquisto del mio denon 2100 lo sto cambiando, il 3 d non va ,.devo scegliere se spedire alla denon per assistenza o sostituire il prodotto , con uno nuovo o avere il rimborso , sto valutando di cambiare articolo a costo di aggiungere una differenza di Max 300 euro quindi cosa mi consiglieresti come sintoamplificatore con una spesa di 800,00 euro , ovviamente deve leggere i 3D , 4k.

Salve.
Per tutti i possessori del denon x2100, siete soddisfatti sulla riproduzione 3D di questo prodotto?
Nel mio caso noto una minima e leggerissima doppia figura sulle immagini e sulle scritte in sovrimpressione seppur minima ma presente , l'anomalia sparisce se collego direttamente il lettore al tv , secondo voi dovrei sostituire il prodotto ? O questi sono i limiti del x2100?
Vi ringrazio anticipatamente

Salve.
Per tutti i possessori del denon x2100, siete soddisfatti sulla riproduzione 3D di questo prodotto?
Nel mio caso noto una minima e leggerissima doppia figura sulle immagini e sulle scritte in sovrimpressione seppur minima ma presente , l'anomalia sparisce se collego direttamente il lettore al tv , secondo voi dovrei sostituire il prodotto ? ..........[CUT]

Ciao,
secondo me,avendo anche io un DENON AVR X 2000, questi apparecchi riguardo alla sezione video,sono un po' limitati.
Se il lettore bluray ha la doppia uscita , è meglio mandare quest'iultimo diretto al tv

Il lettore ha una sola uscita , ho provato ad inserire uno splitter hdmi 1x2 ma non funziona.
Gabri ma anche tu hai gli stessi problemi?

Io, ho notato , con decoder DT connesso,all'ampli e passthrought attivato ,un leggero peggioramento della qualità video che si nota veramente poco in realtà.Chiaramente una connessione diretta ,per quanto riguarda il video ,è sempre meglio.

Tu hai provato a connettere direttamente il video al tv e l'audio invece al sintoamplificatore?

Tu hai provato a connettere direttamente il video al tv e l'audio invece al sintoamplificatore?

Ciao,
No non ho provato 3 d perche il mio tv non lo supporta.
Il decoder DT connesso al tv direttamente ,e sintonizzato su un canale hd, si vede leggermente meglio rispetto al passaggio dall'ampli,ma proprio una cosa poco rilevante.
Io penso che ,anche se l'ampli opera un passthrought, il percorso é comunque piu lungo rispetto ad una connessione diretta,e quanto meno non puó essere migliore.
C'é da dire che la connessione all'ampli rende tutto piu comodo . In questo senso ,ho visto che ci sono ,in commercio ,alcuni lettori bluray con doppia HDMI.
Nel mio caso il peggioramento é veramente trascurabile.
Non ho provato l'audio separato ,che in quel caso sarebbe coaxiale digitale( bluray) ottimo per il DD E DTS, ma non per TRUE HD ,ammesso che se ne trovi in giro.:D

Con molta amarezza ho chiesto ed ottenuto la sostituzione del mio denon X2100, martedì lo consegneranno, nel contempo spero che il problema si risolva , in caso contrario vorrà dire che: se dal punto di vista musicale si comporta molto bene , non lo è sulla riproduzione in 3D, per coloro che non hanno letto i miei post precedenti il mio problema è la presenza molto minima di una velatura o doppia immagine sulle scritte in sovrimpressione e sagome cosa che sparisce se collego direttamente il lettore alla tv.Vi terrò aggiornati appena arriva o semmai potrò risolvere questo dannato problema, a proposito per tutti i possessori del denon x2100 avete provato il 3d?
Ciao !!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Salve, mi hanno sostituito il mio denon x2100, ho installato fatto auto calibrazione ma noto che sento poco volume , mi spiego quello che prima sentivo a 60% di volume ora lo sento a 80/90% di volume impostato quali potrebbero essere le cause?

Utilizzo il 2100 da diversi mesi e fino ad ora senza alcun problema.
Da circa due giorni però il sinto non mi si collega più alla rete wireless.
Qualunque funzioni del menu provi ad utilizzare (Collegamento- Diagnostica ecc) mi da un "attendere" infinito e comunque non "vede" il modem.
Credete possa servire un ripristino delle impostazioni di fabbrica?