Problemi con Studio 12 e video AVCHD

scuttle

New member
Ho da poco acquistato una videocamera Sony che registra in formato AVCHD, e per montare i miei video utilizzo il programma Studio 12 Plus (di cui ho sempre usato le versioni precedenti senza particolari problemi).Ma è proprio con la loro decantata possibilità di passare quasi direttamente dal AVCHD al Blu-ray che ho dei problemi: quando si guarda il disco masterizzato ogni tanto si notano dei fotogrammi fuori sequenza.
Ho provato due lettori da tavolo differenti, ma il problema persiste.
Lo stesso difetto lo si nota anche quando genero file in formato WMV, mentre con l'MPEG2 il video sembra perfetto.
Qualcun'altro sta usando questo programma e può aiutarmi?

Ciao
 
Mi correggo, il video mpeg2 sembrava perfetto, ma ho fatto un'altra prova con un video un po' più lungo, e alla fine sti benedetti fotogrammi fantasma sono comparsi anche lì:cry:
 
Piccolo aggiornamento, stamattina ho avuto un interessante colloquio in live chat con il supporto tecnico della Pinnacle.
Sono passati anni, ma vedo che le risposte che danno le assistenze sono ancora quelle che mi capitava di ricevere moltissimo tempo fa:" Ci può essere un conflitto con l'antivirus o il firewall" .
Ma è ancora possibile al giorno d'oggi che l'antivirus provochi problemi, soprattutto così strani e particolari?
Per scrupolo comunque ho provato anche a disabilitare tutto quanto, ma il risultato e sempre lo stesso. :cry:
 
Scuttle fatti spostare la discussione da un moderatore, hai postato nella sezione sbagliata. C'è la sezione Editing e videocamere Hd ;)
 
Purtroppo prove non ne posso fare non avendo lettore e masterizzatore Blu-ray ma mi sembra tanto un problema del software... Scusa ma in video finale prima di essere masterizzato come si vede? Oppure è lo stesso identico video sfornato dalla videocamera senza alcuna modifica? :confused:
 
Il video editato in fase di progetto è perfetto (la qualità è solo inferiore essendo un'anteprima), probabilmente è durante il rendering che si verifica qualche errore.
 
Pinnacle Studio 12 ultimate e videocamera Canon HF10. Nessun problema nel creare dvd avchd, ma non posso esserti di aiuto sul blu-ray non avendo ancora il masterizzatore. Anch'io utilizzo Studio da tempo (dalla versione 8) e per esperienza, quando ho avuto problemi di rendering (e il tuo mi sembra questo) ho dovuto cancellare ogni file del progetto e rifarlo. Purtroppo questi sono i limiti di studio. Non mi è capitato spesso, ma mi è capitato. Hai provato a creare un dvd-avchd ?
 
Ho provato i DVD AVCHD, e anche quelli hanno lo stesso problema, e lo stesso difetto lo fanno anche quelli masterizzati (DVD intendo) con un secondo PC.
 
Pulizia computer

Quamdo hai installato la versione 12 hai pulito il computer da tutti i residui della 11 ?. C'è un'utility della Pinnacle che ti consiglio di usare per questo scopo. Altra cosa che faccio in caso di nuova installazione è di far girare un'utility (RegSeeker) che elimina dal file di registro tutte le voci non più necessarie e ti assicuro che Studio ne lascia delle centinaia. Altra cosa da fare è cancellare (cercandoli) tutte le vecchie cartelle e i vecchi file della versione precedente, tipo quelle che trovi in "documenti".
Al di là che ti risolva il problema sono operazioni utili.
 
L'assistenza mi ha fatto usare il Ccleaner e il Regdelete per "pulire" il PC dalla versione precedente, ma purtroppo le cose non sono cambiate affatto.:(
 
Se può esserti di conforto .... (scusa la battuta) nel cambio fra la 10 e la 11 mi capitò questo: mia figlia ha una piccola videocamera digitale Samsung; con la 10 i file dei filmati si riversavano senza problemi, ma con la 11 a volte spariva l'audio a volte il video. Fortunatamente mia figlia ha deciso di tenersi i suoi filmati da visualizzare solo a pc.
Purtroppo Studio, cosi' come e' semplice, immediato e pieno di opzioni e' altrattanto pieno di problematiche a volte inspiegabili. Molti lo odiano e dicono di passare a Premiere, ma quasto ha costi proibitivi. C'e' un altro software che e' sugli stessi livello di prezzo, ma e' molto piu' limitato rispetto a Studio.
Se non risolvi aspetta la prima patch. Da esperienza vissuta Pinnacle fa uscire una patch sempre dopo poco dall'uscita della nuova versione
 
Infatti oramai la patch è la mia unica speranza, l'assistenza è più di una settimana che via e-mail mi sta facendo fare le prove più disparate, e la mia sensazione è che stiano agendo completamente a caso...
 
Non ho le competenze tecniche per entrare in questo tipo di consigli. Personalmente ho il Samsung BD-P1500 (l'ultimo uscito) e ne ne sono soddisfatto.
 
@enrinan Dopo aver letto questo post, ho capito quale Software usi per il Videoediting.

@scuttle Con la scheda video mi avevano dato Adobe Premiere Elements, un programma semplice rispetto al "fratello maggiore", non so se era già in grado di lavorare su video AVCHD, però potresti fare una prova, è ai livelli di Studio della Pinnacle, l'ho abbandonato solo per pigrizia, ero abituato ad usare Studio fin dalla versione 7 e ora ho la 11 Ultimate.
 
Top