Problemi con Studio 12 e video AVCHD

Potrebbe voler dire Mpeg2 a risoluzione dvd e Mpeg hd per risoluzione 720p e 1080p... non so ho sparato "a naso" :D
 
Rispolvero il mio vecchio 3d per un aggiornamento sulla mia situazione: su un computer praticamente nuovo (ho cambiato processore, scheda madre, memoria e scheda video) ho installato solo l'aggiornamento a Studio 12, non ho altri programmi installati (soprattutto niente Studio11) perchè il sistema è stato formattato, solo un paio di giochi e niente più.
Rimasterizzo un blu-ray con un video da me editato di circa un'ora e un quarto e... diciamo che il problema è quasi sparito; se prima i vari fotogrammi fuori sequenza si presentavano con una frequenza di circa 2/3 ogni minuto, adesso mi sto riguardando tutto il disco (sono arrivato a 35 minuti), e ne ho contati solo 6 tra il minuto 27 e il 29.
Io ho perso la pazienza e spero nell'uscita di una patch miracolosa che risolva tutto, anche se non sono del tutto ottimista.
 
Sto scaricando la patch beta, ma per almeno 2/3 giorni non penso di avere altro tempo per ulteriori test.
Una domanda, quando devo impostare la masterizzazione dei blu-ray c'è l'opzione BDMV (MPEG2) oppure BDMV (AVC), le ho provate ambedue, ma sinceramente non sono riuscito a notare differenze nei video risultanti.
Teoricamente non dovrebbe essere meglio l'AVC? Qualcuno mi può illuminare? Grazie
 
Dipende dal bitrate.
L'AVC è un formato maggiormente compresso e quindi puoi mettere filmati più lunghi di ottima qualità in minor spazio a fronte di tempi di rendering lunghi. L'mpeg due è meno compresso. A livello professionale vengono utilizzati entrambi
 
Quindi se non ho problemi di spazio su disco sarebbe meglio scegliere l'MPEG2, perchè a una minor compressione corrisponde una miglior qualità.

Ma il fatto che il materiali arrivi da una videocamera AVCHD fa qualche differenza?
 
Ma allora mi prendono per il c.... :mad:
Adesso cosa faccio? Installo quella definitiva sopra quella beta? Non è che mi salta fuori un casino?
Ma è disponibile negli aggiornamenti on-line automatici?
 
Basta andare sul sito Pinnacle in supporto/donwload e la trovi (datata 15 ottobre). Andando in start / impostazione di accesso ai programmi dovresti trovare la routine di disinstallazione della beta (a tuo rischio e pericolo). In ogni caso se la installi sopra non dovrebbe succede nulla.
Ciao
 
Allora, ho fatto una prova abbastanza completa con la patch beta, e il problema è scomparso!!! :D :D
Ieri sera ho installato anche la pacth ufficiale... il programma sembra funzionare regolarmente, spero non escano successivamente altri problemi.
Riguardo la scelta per i due codec dei blu-ray penso sia meglio il AVC (per lo meno è il più recente e quindi il più efficiente, anche se più compresso, almeno credo).
Finalmente posso iniziare a trasferire le "tonnellate" di GB della mia videocamera dai vari hard disc a blu-ray.:)
 
Richiesta per uso Studio 12 con avchd

Ciao, ho letto Studio12 e avchd senza nemmeno leggere tutte le risposte, vado al dunque per capire da chi lo usa come si riescono a gestire questi cavolo di AVCHD; ho riempito i forum con queste domande per cercare di riuscire a trane conclusioni ad acquistare il prodotto migliore.
Adesso ho Studio 12 ultimate e lo uso per definizione standard, ma come si fanno a gestire gli avchd? O meglio come fai te? li decomprimi prima? e con cosa?
Quest'informazione mi interessa moltissimo visto che non vorrei separarmi da studio, sono un pigrone...
ps. l'acquisto sarebbe rivolto alla HF-100, l'alternativa è HV-30, sempre per i probelmi con avchd...

ciao
 
I tempi di rendering non sono certo brevi, appena posso faccio una prova con un file piccolo e poi ti faccio sapere.
La transazioni e cosette varie (menu, titoli ed inserti audio vari) hanno bisogno di un pochino di tempo di elaborazione (un minuto circa), ma non mi si blocca niente, posso continuare a lavorare o a vedere l'anteprima senza troppi rallentamenti.
 
Per quanto riguarda i tempi ho appena fatto una prova con un video di cinque minuti (quattro spezzoni e tre transizioni) e dall'inizio del processo al blu-ray masterizzato ci ha impiegato dai 25 ai 30 minuti.
Per le mie esigenze direi che sono tempi accettabili.
 
Con studio 12 è permesso passare a formati intermedi per facilitare il lavoro?
Mi pare di no, ma non si sa mai esistesse via diretta..
Altrimenti forse ci vuole un'altro software..

Hai mica provato poi a masterizzare il lavoro su comune DVD? Risultato buono ugualmente o riscala tutto e torna ad essere come un comune formato SD?

ciao
 
Top