• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problemi con Dolby Digital e DTS su Onkio Ht-R390

Ciottolo

New member
Salve spero sia questo il posto giusto dove postare!
Ho appena acquistato un kit 5.1 Onkio; l'amplificatore è HT-R390 e vorrei sapere se risucite a risolvere il mio problema:
Ho collegato via hdmi il mio il MySky hd e la Playstation all'ampli poi ho collegato sempre via Hdmi in uscita il mio tv Samsung dall'amplificatore. fino a qui tutto bene, non dovrei avere perdite in termini di qualità HD (almeno credo). Il problema è che l'Onkio non mi fa selezionare nessuna modalità in ascolto Dolby Digital e superiori (DTS, Dolby TrueHD ecc..) ma solamente Dolby ProLogic II o Neo:6 che dovrebbero avere sorgente d'ingresso Stereo e non 5.1.
Come mai??? Il MySkyhd supporta il Dolby Digital e la Play3 in quanto anche lettore BluRay dovrebbe supportare il DTS!!! Dove Sbaglio???
Grazie anticipato.

No, non ho provato cosa cambierebbe???
E sopratutto non risolve il problema del segnale che arriva dal MySky HD (che supporta il Dolby Digital)....:cry:

Se metti la PS3 in beatstrem mandi l'audio al sinto che poi si occupa di codificarlo nel formato esatto.
Guarda nelle impostazione del decoder Sky se hai selezionato l'audio Dolby Digital e non lo Stereo.
Io ho impostato così e sia i film sky che i BD della PS3 li sento in DD o DTS-MA

Sul decoder Sky credo di aver impostato come hai detto tu!
Stasera comunque faccio un tentativo e poi mi rifaccio vivo.
Grazie per ora!
Ma tu hai lo stesso sintoamplificatore che ho io?

Ultima modifica:
Aggiornamento:
Sono riuscito ad impostare il decoder di Sky ed infatti adesso posso selezionare DolbyD come modo d'ascolto.
Ho fatto quanto hai detto sulla play3. Con i dvd riesco a selezionare DolbyD con i giochi (tipo Fear2) no, molto strano in quanto quest'ultimo è un BlurayD.
Non ho potuto provare con BD film poichè non ne avevo sotto mano.
che ne dici??? come mai i giochi hanno questo problema? il simbolo DolbyD sta nella copertina quindi suppongo sia supportato.
Ciao e grazie