Problemi con decoder Sky HD

I problemi del decoder Sky HD sono:

• Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

Voti: 74 40.0%
  • Blocco durante lo zapping

Voti: 63 34.1%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

Voti: 61 33.0%

• Votatori totali
    185
Ho cambiato cavo HDMI prendendone uno G&BL......tutta altra cosa adesso il promo su HD FORUM è spettacolare allo stato puro..........

robeseltz ha detto:
Ho cambiato cavo HDMI prendendone uno G&BL......tutta altra cosa adesso il promo su HD FORUM è spettacolare allo stato puro..........

Ciao.. che cavo hai preso? è grosso? il mio è gebl ed è con i contatti dorati, ma la sezione è più piccola di quello in dotazione.. mi pare si vedano uguali..

Anche a me ogni tanto scatta e poi ritorna fluido perfetto, sia con segnali HD che SD.
Per il resto mi sembra perfetto, messo l'ultimo Firmware, acceso diverse ore, nessun probema di altro tipo o di quelli riscontrati qui nel Forum.

Faccio presente che uso LNB Humax di qualità e Parabola Penta 85 in Alluminio

lucaweb ha detto:
Ciao.. che cavo hai preso? è grosso? il mio è gebl ed è con i contatti dorati, ma la sezione è più piccola di quello in dotazione.. mi pare si vedano uguali..
sono quelli con il nucleo in ferrite,non ricordo il modello visto che ce ne sono pure da 90 euro,questo l'ho pagato 30.

non dirlo a me pagato cavo hdmi 85 euro e preso per lettore dvd 3 mesi fa. ora l'ho provato con decoder sky hd e fa paura!!! certo costa come il decoder.....:cry:

Si è bloccato dopo l'attivazione.

Salve, ho ricevuto il decoder circa una settmana fà.
L'ho provato e testato con HDForum e sui canali demo astra e mai dico mai nessun blocco, anche dopo aver aggiornato il software.

Oggi mi è arrivata la smart card (sono un nuovo abbonato) e sorpresa dopo l'attivazione della smart il decoder comincia bloccarsi in continuazione specie dopo aver sintonizzato un canale hd.

Ho telefonato a sky e mi hanno detto che è un problema di calore non smaltito.
Ma io ho subito risposto: perchè prima di attivare la smart card non si bloccava??
é un problema di calore mi hanno ridetto.
è vero che oggi fa caldo ma credo che il problema sia ben altro, parlo del software utilizzato da sky.
Puntero un venticatore sul decoder e vi farò sapere.

a me non ha dato nessun tipo di problema,decoder sky hd collegato in hdmi con videoproiettore benq di ultimissima generazione pe8720.
ottime le immagini del promo hd,anche perche' possiedo il dvd0 hd+.
non si puo' pretendere di piu'!

AndyS2k ha detto:
non dirlo a me pagato cavo hdmi 85 euro e preso per lettore dvd 3 mesi fa. ora l'ho provato con decoder sky hd e fa paura!!! certo costa come il decoder.....:cry:
Ho appena ordinato il top della G&BL 90 euro scontato online 60 euro.:D

robeseltz ha detto:
Ho appena ordinato il top della G&BL 90 euro scontato online 60 euro.:D

nn e' meglio il cavo della monster??

io tra g%bl e monster sul component ho notato delle marcate migliorie ,se tanto mi da tanto....

CHIARIMENTI SUI CAVI...

Sul cavo component posso anche capire di avere delle differenze tra cavo e cavo ma su una connesione digitale come la DVI e l' HDMI non capite che non ci può essere alcuna differenza: viene veicolato un flusso di bit ovvero di zeri e uno, non è che con un cavo gli zeri sono più tondi e gli uno hanno il trattino più dritto mentre con un altro i numerini sono più brutti e piccini ed allora l'immagine è meno bella.
O sono zeri o sono uno, o si vede o non si vede; esiste un margine di correzione di errore che fino a quando viene rispettato mi permette di vedere o di non vedere: ma sempre con la medesima qualità fino alla soglia del decadimento del segnale.
Spendere 90 euro per un cavo Hdmi è senza senso, quello di Sky basta e avanza.
Il cavo di qualità ha senso solo con tratte superiori ai 5 metri dove appunto il decadimento del segnale potrebbe portare al non vedere...
FATE VOBIS...
Se qualcuno mi volesse smentire ben venga.;)

kasinsky ha detto:
Sul cavo component posso anche capire di avere delle differenze tra cavo e cavo ma su una connesione digitale come la DVI e l' HDMI non capite che non ci può essere alcuna differenza: viene veicolato un flusso di bit ovvero di zeri e uno, non è che con un cavo gli zeri sono più tondi e gli uno hanno il trattino più dritto mentre con un altro i numerini sono più brutti e piccini ed allora l'immagine è meno bella.
O sono zeri o sono uno, o si vede o non si vede; esiste un margine di correzione di errore che fino a quando viene rispettato mi permette di vedere o di non vedere: ma sempre con la medesima qualità fino alla soglia del decadimento del segnale.
Il cavo di qualità ha senso solo con tratte superiori ai 5 metri dove appunto il decadimento del segnale potrebbe portare al non vedere...
FATE VOBIS...

quoto in pieno

Salve ragazzi oggi ho notato un gran rallentamento nel cambiare i canali cioè fa vedere una immagine blu che scompare tipo a ventaglio dall'alto verso il basso ho notato che anche il menu fa la stessa cosa.

Succede anche a voi???

robeseltz

Ho appena ordinato il top della G&BL 90 euro scontato online 60 euro.
Che modello è??

kasinsky ha detto:
In realtà non è esattamente così IMHO ;). Un cavo digitale di poca qualità (anche corto) potrebbe trasmettere il flusso dati non correttamente con inserimenti casuali di errori che devono essere corretti o ignorati dalla circuiteria del plasma (o vpr che sia).

E' proprio quella correzione dell'errore di cui parli che può comportare un decadimento della qualità.

Carlodag ha detto:
Che modello è??
questo

Cavo di connessione Digital HDMI-HDMI Silver
- Cavo HHD professionale HDMI per collegamenti in digitale del segnale Video e trasmissioni Audio multi-canale su singolo conduttore secondo la tecnologia di codifica TMDS come per i cavi DVI.
- Gli elevati standard di costruzione di questi cavi, consentono la massima qualità nella riproduzione di immagini Video ad alta risoluzione enfatizzando il colore, la profondità e la definizione di ogni singolo frame.
- La tecnologia HDMI consente la riproduzione di immagini fino alla risoluzione di 1920x1080p a 60Hz
nonchè la trasmissione digitale di segnali audio.
Multi-traccia fino a 192Khz. Contatti dorati 24K HGP

kasinsky ha detto:
FATE VOBIS...
Senza alcuna volontà di smentirti ti suggerisco solo questo: lascia perdere la tecnologia e prova con i tuoi occhi prima con il cavo HDMI di Sky e poi con un cavo HDMI buono (attorno ai suddetti 100€ ad es. un QED) poi decidi da solo, vedrai che non ci metterai tanto !!

robeseltz ha detto:
questo
Cavo di connessione Digital HDMI-HDMI Silver
- Gli elevati standard di costruzione di questi cavi, consentono la massima qualità nella riproduzione di immagini Video ad alta risoluzione enfatizzando il colore, la profondità e la definizione di ogni singolo frame.

Si sà che questi cavi agiscano addirittura sull'authoring del contenuto video in maniera nativa ricostruendo frame by frame un risultato video migliore dell'originale...:eek:

D'altra parte qualche tempo fa proprio su Digital Video era stato provato e ahimè enfatizzato un kit di liquido pulitore per dischi DVD di cui il recensore asseriva addirittura la capacità di ridare vita e splendore ai colori piatti di alcune incensioni ( NON STO SCHERZANDO !!! ) , IL VERO REAUTHORING IN DIRETTA ...

Se questo è vero allora può esserlo tutto,
anche gli omini verdi...:D Vero Mulder !?!

non ne posso piu di sto decoder

Ragazzi non ne posso piu...
ho il decoder da 15 gg e dopo un paio di giorni in cui si bloccava di tanto in tanto ad oggi il decoder si blocca ogni mezza ora...
rimane fissa l'immagine e continua la voce... ho provato di tutto: aggiornamento software ( ho la 04 ora) ventilazione, stacco cavi vari... ma nulla... al call center mi dicono forse e guasto ma poi leggo qui che mille di voi hanno problemi simili... e poi decoder per cambiarlo ai sky service non esistono.....scandaloso
CHE DEVO FARE?
proverò il cambiuo lnb nel pomeriggio ma non sono sicuro andra...
chi puo' darmi contributo?
ciao
Luke

kasinsky ha detto:
D'altra parte qualche tempo fa proprio su Digital Video era stato provato e ahimè enfatizzato un kit di liquido pulitore per dischi DVD di cui il recensore asseriva addirittura la capacità di ridare vita e splendore ai colori piatti di alcune incensioni ( NON STO SCHERZANDO !!! ) , IL VERO REAUTHORING IN DIRETTA ...

Se questo è vero allora può esserlo tutto,
anche gli omini verdi...:D Vero Mulder !?!

io ripeto, a livello teorico sono assolutamente convinto che i cavi HDMI di alta qualità non servano a molto se non oltre i 3/5 metri... ma se in tanti mi dicono che l'immagine è migliore.... boh, non so cosa pensare e come giustificarlo... :rolleyes:

Quanto al decoder HD. io l'ho spento per disperazione e uso il vecchio box SD... tanto ho 30 giorni x restituirlo (tra l'altro mi ha consigliato di fare così la stessa assistenza sky :O ). Mi hanno detto che stanno approntando una nuova release del software che verrà broadcastata via sat.

Speriamo bene, e speriamo che lo facciano, con esiti positivi, prima del 9 giugno!!!! :cry:

Sul discorso cavo: Io sinceramente ho sempre comprato cavi di qualita' e ho sempre visto netti miglioramenti (soprattuto su console e cavi scart ma anche su component di qualita'). Or ail discorso sul digitale e' sicuramente corretto e quindi ci sara' meno differenza di qualita' su uno bello e uno brutto. Ma se ci sono cavi (e il mio GBL pagato 85 euro e' lungo un metro a dir tanto) che costano 90 euro e altri 10 un cacchiazzo di motivo ci sara'....capsico che io mi faccia abbindolare dal prezzo e mi faccia fregare, ma o son tutti cretini come me o altrimenti se non ci fossero differenze alla lunga non ne venderebbero piu'...e cio' non mi pare che avvenga......Poi che 90 euro per un cavo siano una follia in questo periodo....non c'e alcun dubbio!!!!