Problemi con decoder Sky HD

I problemi del decoder Sky HD sono:

  • Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

    Voti: 74 40.0%
  • Blocco durante lo zapping

    Voti: 63 34.1%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

    Voti: 61 33.0%

  • Votatori totali
    185
Kernel ha detto:
Hai aggiornato cosa? Il decoder? Io sono tre giorni che tento di aggiornarlo ma il firmware rimane quello :confused: si vede che è l'ultimo disponibile.

Ho aggiornato il decoder, non l'avevo mai fatto, ma in realtà
ho capito che non mi faceva più lo scatto in quanto avevo impostate
il segnale in ingresso a 1080i e quindi tornando su originale il problema
si è ripresentato!!!:(
 
Forse non farò statistica, ma a me dopo una settimana
che ho cambiato il decoder (sempre pace) ha iniziato
nuovamente a bloccarsi.

E' proprio fatto così.
non credo che abbia pescato due decoder su due sfortunati.

Evidentemente chi ha condizioni migliori
per lo smaltimento calore va, gli altri hanno i blocchi.

Ciao
 
robyaly ha detto:
Io non riesco a capire e non credo di essere il fortunato di turno....il mio pace non si e' mai bloccato..mai..mi chiedo e' possibile che sia uno dei pochi che funge bene?:D Se qualcuno ha i miei stessi non problemi si faccia sentire..in modo da capire una volta per tutte come mai ce ne sono tanti che si impallano.

ciao roby

Oramai è dal lontano 9 maggio (praticamente da quando mi è arrivato) che il mio Pace HD NON fa sibili, NON si blocca, NON restituisce schermate blu, NON sbaglia la risoluzione video sull' HDMI, NON rompe le bal**...

Chiunque abbia problemi anche minimi sappiate che questo decoder DEVE funzionare bene senza compromessi!!!!!
Chiamate Sky e fatevi passare il comparto tecnico o fatevelo sostituire!!!!!
 
Non vorrei essere ripetitivo...
Farselo cambiare, in alcuni casi non ha risolto il problema, anzi lo ha peggiorato (vedi armstrad). Anche io ho risolto mettendolo in verticale (alla faccia dell'estetica) e a fine anno darò a sky tutto indietro (MySky + skyhd) per prendermi il nuovo Mysky hd (che metterò sollevato da terra appeso ad un filo...) :D :D :D

Buona giornata a tutti
 
Dunque; io l'ho messo in verticale e per un po' non mi ha dato nessun problema (in effetti scalda molto meno) ma ieri durante il Brasile sul canale 207 ogni tanto si bloccava l'immagine e perdeva il segnale per 3-4 secondi. Negli altri canali non ho nessun problema. Onestamente però non so come risolvere la cosa.
 
Succede solo quando guardi il brasile...:D :D :D
Con l'argentina non succede...;)

A parte gli scherzi, a me in verticale non ha più dato problemi, ma è ormai arcinoto che questo decoder ha dei "problemi".

Aspettiamo fiduciosi qualche aggiornamento del firmware...


Ciao
 
ieri cambiando canale mi dava schermata blù per due secondi....ho fatto aggiornamento,in realtà avevo già la versione 06,e il problema è sparito.
 
bereal ha detto:
Succede solo quando guardi il brasile...:D :D :D
Con l'argentina non succede...;)

A parte gli scherzi, a me in verticale non ha più dato problemi, ma è ormai arcinoto che questo decoder ha dei "problemi".

Aspettiamo fiduciosi qualche aggiornamento del firmware...


Ciao

In effetti può essere che non fosse un blocco dell'immagine, ma solo dei primi piani di Ronaldo :D
 
decoder morto

Ri-posto nel thread corretto questo messaggio:
Buongiorno a tutti, primo post.
Vi ho lurkato a lungo, nonostante i problemi segnalati ho ordinato il decoder HD, arrivato in tre giorni, collegato a videoproiettore Infocus IN76 con cavo HDMI da 9 metri, e ho sbavato:sbavvv: e goduto per una settimana.
Ieri sera, messi a letto i pupi, mi apprestavo a vedere Germania-Polonia ma lo Skybox non si è acceso.
Preciso che la sera precedente - come sempre - l'avevo disconnesso dall'alimentazione per evitare eccessivi consumi e surriscaldamento.
Sentita l'assistenza, una signora molto gentile del Back office tecnico mi ha fatto provare un paio di espedienti (tenere il tasto di accensione premuto a lungo, staccare la alimentazione e, dopo qualche minuto, riconnetterla tenendo premuto il tasto GuidaTV), ma senza esito.
Conclusione: sostituzione del decoder presso un Centro Tecnico Sky. Operazione svolta stamattina, vedremo stasera. Speriamo... :sperem:
Ciao, Umberto
 
Fresco di forum (ma purtroppo per me non altrettanto per le infinite casistiche dei malfuzionamenti..e degli altri forum) posto qui con piacere perché constato che la temperatura dell'attenzione e nella pervicacia del parlare dei difetti che colpiscono gli incolpevoli abbonati.. è alta come giusto e auspicabile.. Anch'io dico la mia e vi dico subito che a me succede una cosa modello "...Rod Serling...." (a buon intenditor...):

Arrivato il Pace fine di maggio.. Funziona un pò di giorni (HD Forum, un pò di promosky ecc.) senza apparenti problemi. Posato orizzontalmente... scalda si ma niente di ché...però. Cominciano le partite e qua cominciano i dolori... Nessun, ripeto nessuno dei blocchi comunementi segnalati (cioé schermo blu dello standby, audio si audio no ecc. ..) MA INVECE dei veri e propri improvvisi spegnimenti totali del dec con acclusa "morte apparente" del Pace (.. che appunto in questa fase ... riposa in pace...) che NON risponde più in nessun modo. Unica soluzione ..attacca e stacca...la corrente. Cominciano i cambi posizione fino ad arrivare a quella attuale che è la classica verticale (slot in basso) ma non solo.. Ho acquistato una ventolina 8 x 8 cm e l'ho praticamente fatta aderire sul pannello superiore dove ci sono i piccoli buchini.. Certo non è come averla dentro ma qualcosa sicuramente fa. Esito della cosa.. non ho avuto più i blocchi totali ... ma sta comparendo un difetto ai confini della realtà che mi sta facendo impazzire..
Premetto che il Pace è collegato ovviamente via HDMI ad un Thomson 37 LB 130 S5 .
Dopo un pò di uso esclusivamente guardando le partite attraverso il canale HDMI del Thomson comincia uno strano difetto visivo.. l'immagine comincia a battere.. Come ci fossero delle vampate di nero (durata di millisecondi...). Il bello è che se commuto sugli altri canali bassa frequenza del Thomson (altre scart, entrata SVhs ecc. ma ATTENZIONE.. in nero cioé senza segnale...) queste vampate in nero sono lo stesso presenti.. basta sintonizzarsi un attimo su un qualsiasi canale TV VHF o UHF che tutto ritorna normale tranne che sulla HDMI dove le partite continuano a "vampare" tranquillamente... (stessa cosa se spengo e accendo il Thomson.. cioé il difetto scompare salvo a riapparire di lì a poco..).
Riprovo a sintonizzare sulle scart e anche lì ricomincia... e così a ciclo... Come che se dal segnale del Pace arrivasse una "tossina" che manda in crisi i circuiti del Thomson...
Insomma non riesco a capire più dove cominciano ed eventualmente finiscono i difetti del Pace e cominciano quelli del Thomson.. Ore e ore di visione di altre periferiche (Dreambox, DVD Player ecc.) non avevano mai evidenziato questo difetto... Ieri per esempio tre ore di partita su 207 nessuna vampata.. poi sono ricominciate.. Ah sto impazzendo... ! :eek: :eek:
 
Ultima modifica:
Nessun blocco ma ogni tanto si spegne

:D Ciao a tutti, se devo essere sincero non ho mai avuto nessun problema fino all'inizio dei mondiali. Il decoder mi è arrivato 3 giorni prima della finale di coppa dei campioni ed è sempre andato bene, nessun problema di eccessivo riscaldamento o blocchi di immagine o videate blu, ma dall'inizio dei mondiali ogni tanto, anche 2 0 3 volte nel'arco di 10 minuti si spegne da solo e devo aspettare qualche minuto per poterlo accendere, poi va avanti anche tutto il giorno senza il minimo problema. Non riesco a capire cosa possa essere.
Appena avrò un pò di tempo telefonerò a Sky per sentire secondo loro cosa può essere.
Se qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema e magari lo ha risolto intervenga nel forum, mi farebbe un grosso piacere.
Saluti renzone :confused:
 
nuovo decoder in sostituzione

ciao, condivido con voi le mie nuove esperienze con lo Sky Box HD.
Riassunto: dopo una settimana circa senza alcun blocco né alcun difetto visibile, il decoder è morto. Sentita l'assistenza, vado in un centro Sky e me lo sostituiscono.
Notizia utile: una volta attivato l'abbonamento, non è necessario rifare la telefonata a Sky in caso di sostituzione del decoder.
Collego il nuovo decoder; imposto la risoluzione originale, e dal proiettore infocus IN76 apprendo che esce a 576p. A lungo al telefono con l'assistenza (e io pago...), provo a forzare la risoluzione 720p o 1080i, ma con la sensazione di un upscaling dei 576 sulla risoluzione superiore.
Il giorno dopo, ho degli ospiti olandesi per Olanda-Costa d'Avorio - ore 18.00.
La risoluzione originale esce effettivamente a 1080i. Fa caldo, e l'uscita HDMI del decoder una volta si blocca per 10 minuti. Hard reset con distacco dell'alimentazione (con gli olandesi che imprecano...attacco il tv crt) e l'immagine ritorna. Poi gran schermate blu per qualche secondo: accade 7-8 volte. Gli olandesi non sono contenti, sono preoccupato per la mia incolumità...

Il giorno dopo, in vista di Italia-USA, accendo l'aria condizionata (senza esagerare, la imposto sui 24°), tolgo il decoder dallo scaffale del tavolino porta Tv ed elettroniche e lo metto in piedi, appoggiato al fianco del tv crt, fissato con del velcro sia al tavolino che al fianco della tele.
Beh, almeno dal punto di vista del decoder la serata è stata un successo: non si è mai bloccato.
La qualità delle immagini, invece, era migliorabile. Ho notato che il massimo si ha con il broadcast a 720p, coincidente con la risoluzione del mio proiettore.

Come sempre, speriamo bene... :sperem:
 
ciao , anch io decoder da orami 30 giorni e per fortuna a parte un deciso riscaldamento del decoder, lo tengo sempre aperto 24/24 , nessun tipo di probelma...
speriamo bene
 
Dopo alcuni blocchi,anche se molto rari,l'ho messo in verticale con la scheda in basso e non ho avuto più nessun blocco,provate per credere.....:D
 
nostroscontento ha detto:
Dopo un pò di uso esclusivamente guardando le partite attraverso il canale HDMI del Thomson comincia uno strano difetto visivo.. l'immagine comincia a battere.. Come ci fossero delle vampate di nero (durata di millisecondi...).

E per questo mio problema..? Qualcuno ha qualche parere ? O gli capita la stessa cosa..? Ve ne sarei grato. Ho anche aggiornato il firm del Thomson alla versione 2.16
 
Top