problemi colleg. subwoofer pioneer

pinetto

New member
Ciao sono nuovo e questo è il mio primo post.
Il mio problema è questo , causa cambio sistema ho ricevuto in eredita..dal fratellone un sinto pioneer vsx 609 con le relative 5 casse + il sub s-v39
Il problema riguarda per prima cosa il collegamento al sub.
Dal manuale bisogna collegarlo dall'uscita sub dell'ampli al sub stesso pero' ho notato che il sub ha 4 ( 2 rossi - 2 neri) attacchi quindi 4 fili, ma poi come faccio ad andare all'ampli dove è una unica uscita?
Ci vuole un cavo particolare?
Inoltre se si collegano casse con una impedenza diversa , 8 invece che 6, si possono creare danni all'ampli?
Grazie, e scusate la banalità delle domande ma mi sono appassionato da poco.
Ciao

Allora per poterlo ascoltare l'ampli deve avere una uscita sub AMPLIFICATA. Potresti farci una foto del retro dell'ampli?

Non c'è una vera e propria uscita SUB amplificata! C'è l'uscita pre-out per un sub amplificato.

Quella uscita che hai segnato in rosso è per due canali frontali, in teoria puoi collegarci un sub NON AMPLIFICATO ma gli invieresti tutti i suoni dei canali frontali ma non il vero e proprio canale LFE.

Sei sicuro che il sub non sia amplificato e disponga sia di un ingresso RCA di linea che quello amplificato?

ciao..

no dietro al sub escono i 4 fili e basta..
La mia perplessita deriva anche da fatto che questo sistema è stato venduto insieme al sintoampli.. per quello che mi sembra strano ...
2 Ultime cosa poi ti lascio...
Compro un sub attivo?
Oppure mi compro una ysp 800 Yamaha e basta?
Cosa ne pensi di questa cassa?
Grazie, ciao

Io cambierei tutti i diffusori, o almeno i due frontali ed il centrale prima degli altri (compreso il sub).