da anni uso una SoundBlasterX Katana su pc e tv, normalmente l'audio si sente perfettamente ma ogni tanto con Windows 10 sento l'audio gracchiare e "singhiozzare", apparentemente non ho mai problemi di questo tipo ne con linux in generale (anche su questo stesso computer) e nemmeno con Windows 10 su altri computer; la cosa più strana è che apparentemente anche provando a connettere la soundbar tramite ingresso ausiliario sia alla presa integrata nella scheda madre che al monitor (quindi usando la componente audio della scheda video) riscontro gli stessi problemi, avete idea di quale possa essere la causa? in passato ho avuto problemi anche con una SoundBlasterX G5, che sembrava avere problemi ad alimentarsi con qualunque cavo micro usb (sia originale che altri) e mi ha anche mandato in crash un mac mini (evento più unico che raro, almeno per esperienza personale).
sto anche cercando di capire le cause dei crash casuali che avvengono a cadenza irregolare, andando per esclusione: ho fatto controllare il computer in se ed i componenti interni non danno problemi (il tecnico aveva riscontrato problemi di crash relativi all'alimentatore, poi risolti), mentre per quanto riguarda le periferiche usb connesse le ho cambiate praticamente tutte per qualche motivo ed un paio di volte ho avuto dei crash proprio mentre cambiavo il volume, che sia sempre causa della soundbar?
sto anche cercando di capire le cause dei crash casuali che avvengono a cadenza irregolare, andando per esclusione: ho fatto controllare il computer in se ed i componenti interni non danno problemi (il tecnico aveva riscontrato problemi di crash relativi all'alimentatore, poi risolti), mentre per quanto riguarda le periferiche usb connesse le ho cambiate praticamente tutte per qualche motivo ed un paio di volte ho avuto dei crash proprio mentre cambiavo il volume, che sia sempre causa della soundbar?
Ultima modifica: