Problemi 1080p con YAMAHA RX-V463

Ciao a tutti
Ieri come vi avevo preannunciato mi e' venuta a casa l'assistenza Yamaha con un prodotto(digital cowboy) per verificare che il mio tv lcd sharp 42'' serie LC.42X20E supportasse la risoluzione 1080p perche' a loro detta il problema stava nel tv.
In effetti la risoluzione 1080p tramite amplificatore il tv non la regge...ma se ricollego la ps3 ed il lettore dvd pioneer DV600-Av ed SKY HD tramite prese hdmi tutto funziona alla meraviglia.
Vedo correttamente i film in blueray guardo film inerlacciati in hdmi senza alcun problema.
Domani dovrebbero venire di nuovo con un aplificatore Yamaha RX-V863 per vedere se il problema sta nel 463 che non supporta correttamente il segnale o nel mio tv in qunto il 863 amplifica anche il segnale video in 1080p tipo il lettore dvd.
alla prossima.:cry:
 
io ho provato a cambiare la tipologia di cavo (1.1 VS 1.3 e marca) e il problema non mi si presenta. appena ne ho l'occasione faccio una prova con il pc di mio padre che monta una scheda grafica HD così vi faccio sapere se il problema mi si presenta.

In compenso ho un simpatico problema sulle casse surround.....ma questa è un'altra storia per cui ho aperto apposta un thread
 
Scusa Salvor Hardin ma prima avevi anche te' questo tipo di problema?
Senno' quale?
Magari anche io e tanti altri lo possiamo risolvere come te.
Che tipo di cavi hai comprato?
 
Scusate non mi sono spiegato. Io non ho nessun problema video e cercavo di fare delle prove per vedere se riuscivo a riscontrare lo stesso problema variando un pò le mie modalità di collegamento, andando così ad individuare dove poteva risiedere il problema citato nel thread.
Però anche cambiando i cavi con alcuni piuttosto scadenti che avevo a casa non è saltato fuori nulla.....le mie immagini si vedono sempre perfettamente.

Il problema di cui parlavo sopra è un difetto audio nelle casse surround che ho riscontrato io ma ho aperto un thread apposta per questo.

per quanto riguarda i collegamenti con pc e rx v 463 ancora non ho avuto tempo di fare dei test. Appena riesco vi posto i risultati
 
Salve Ragazzi,
sono un nuovo iscritto e vi seguo ormai da parecchio!

Per questioni economiche e di spazio sono fortemente intenzionato ad acquistare il set "entry level" Yamaha AV 4103 (ampli v463 + casse p270) per collegarlo alla PS3 e TV LCD Samsung 32A656, ma leggendo il problema del 1080p vorrei desistere...

Volevo sapere se ci sono delle novità riguardo a tale problema.

Grazie, a presto...
 
stesso problema

Ho comprato quest'ampli ieri. effettivamente il problema si è presentato anke a me a 1080p. A 1080i invece tutto a posto. Non vorrei fosse un problema di banda passante in progressivo. Qualcuno se si puo risolvere il problema in qualche maniera oltre a impostarlo in 1080i?
 
Ho acquistato da poco il suddetto ampli e stesso problema.. il video va e viene ogni 3,4 secondi.. Con la PS3 collegata direttamente al TV vado senza problemi a 1080p quindi il cavo è ok. Ho letto un po' in giro ma non ho trovato soluzione.. avete news da darmi ? L'ampli sara' pure di fascia economica .. ma scusate se nella scatola c'e' scritto 1080p@24p ci deve andare.. posso forse accettare un problema strano di compatibilita' della ps3 e del suddetto ampli.. ma se lo compro mi aspetto che a 1080p ci arrivi!
Grazie

Merlino

P.S. collegando la ps3 alla tv a 1080p e l'audio con l'ottico all'ampli che cosa perdo ? Ammettiamo che non mi interessi la codifica PCM 7.1 perdo qualcosa ?
 
Merlino76 ha detto:
collegando la ps3 alla tv a 1080p e l'audio con l'ottico all'ampli che cosa perdo ? Ammettiamo che non mi interessi la codifica PCM 7.1 perdo qualcosa ?

Se non ti interessa usufruire del PCM multicanale, puoi collegarla in ottico senza problemi...;)
 
a me funziona perfettamente, 1080p 24hz cosi come le altre frequenze.

Puoi dirmi per cortesia i tipi di cavi utilizzati (marca) il tipo di TV che hai (anche se penso che non ci incastri niente) e le impostazioni della play ? Quando dici che ti funziona hai provato con giochi a 1080p o anche con blueray?
Grazie
 
non ho la play ma HDX1000 e sammy Bd-p2500

i cavi sono quelli dati a corredo dell'HDX.

La tv è un plasma samsung serie 7


Proavati a 1080p senza nessun problema di sorta.
 
Anche io ho un TV Samsung serie 7 Led.. i cavi ne ho uno "buono" e uno scarso.. ma collegando direttametne al TV la ps3 funziona a 1080p.. quindi inzio a pensare seriamente che ci siano problemi di compatibilita' tra PS3 e yamaha 463 :(...
 
guarda la cosa strana è che se cerchi su google questa cosa spuntano forum di moltissma gente che ha lo stesso problema.. e nessuno che ha un soluzione.. tutti concludono dicendo che è un ampli di fascia bassa e che non supporta realmente i 1080p. A me sta cosa puzza.. seocndo me ci sono delel impostazioni da fare nella ps3 o nell'ampli.. perche' mi pare strano che effettivamente non funzioni.. cavolo la yamaha l'avra' testato almeno una volta? Oggi provero' con un altro cavo.. solo che spendere 50 euro a botta di cavi hdmi... e poi scorprire che fa uguale.. mica mi piace piu' di tanto.. :) Soprattutto perche' direttamente al tv funziona.. quindi... in teoria il cavo è ok!
Grazie
 
Ho fatto una prova al volo a pranzo e ho visto che mettendo 1080p sul ps3 e se resto nella dashboard funziona.. cioe' se vado nelle info dell'amplificatore nel menu OSD mi dice hdmi -> 1080p
e non salta il video. (Credevo invece che per avere 1080p dovessi per forza avere una sorgente tale oppure upscalata e che la dashboard fosse ad una risoluzine inferiore)

Invece appena avvio un DVD sorge il problema.. come se ci incastrasse il fatto che durante un DVD in piu' c'e' pure l'audio bitstream ..
Avete consigli da darmi ?

Grazie
 
Io uso il WdTV collegato al 463 e il mio Tv è un plasma 42'' Panasonic Px80; non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Ho provato praticamente tutte le risoluzioni previste dal WdTV, l'unica che si vede male (a righe) è la 1080p a 23.xxxx, a 24 invece tutto perfetto.
Uso un cavo hdmi G&Bl da 25 euro per collegare il Wdtv all'ampli e un altro cavo hdmi di ugual prezzo, di cui però non ricordo la marca, per collegare l'ampli al TV.
 
Qualcuno ha avuto lo stesso problema anche con il v465 ?

Prima di acquistarlo volevo essere sicuro che non presenti gli stessi problemi del v463. Ciao e grazie
 
Allora ho fatto diverse prove perche' questa storia non mi tornava.. anche leggendo altri forum stranieri questo problema ce l'avevano in molti (anche se altri dicevano che funzionava) e il fatto che non c'erano notizie ufficiali in merito mi sembrava strano: del tipo se davvero il 463 non andava a 1080p la yamaha qualcosa doveva pure dire. Quindi mi sono detto il problema deve stare tra ps3 e yamaha.. anche perche' tutti quelli che dicevano che non andava, avevano la ps3 (e facevano test con i DVD upscalati) mentre quelli invece che sostenevano che non avevano problemi di sorta non avevano la ps3. Intanto sono andato a comprarmi un blueray per fare la prova del 9... se il 463 non andava a 1080p non andava manco con il blueray. Bene con il blueray letto da ps3 tutto ok.. 1080p senza problemi, audio bitstream o PCM nessun problema. Con questo direi che siamo sicuri che il 463 regge audio e video a 1080p@24p. A questo punto resta il problema dei DVD upscalati. Mi faccio prestare da un amico il WD TV.. rippo un dvd ed lo collego al 463.. che dire.. 1080p senza problemi. Ora è vero che con la ps3 e un dvd in upscaling il 463 salta.. ma a questo punto non direi proprio che il problema è il 463 ma bensi qualcosa di incompatibilita' tra il 463 e la ps3 nell'upsclaling di dvd a 1080p... cosa non lo so.. mi verrebbe quasi da pensare che sia una questione di "audio" considerando che la ps3 regge i 1080p in upscaling collegandola dirattamente al tv.. e la differenza tra tv e 463 puo' essere solo sulla decodifica dell'audio o magari è un opzione della ps3 che "da fastidio" al 463. Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa.. magari troviamo il problema ;)
Grazie

Merlino
 
Merlino76 ha detto:
Ora è vero che con la ps3 e un dvd in upscaling il 463 salta.. ma a questo punto non direi proprio che il problema è il 463 ma bensi qualcosa di incompatibilita' tra il 463 e la ps3 nell'upsclaling di dvd a 1080p... cosa non lo so..

Azzardo un'ipotesi...il transmitter HDMI (chip Sil9132)...purtroppo non si può fare la prova del 9 perchè questo transmitter è montato solo sulla ps3 (Silicon Image l'ha fatto appositamente per Sony perchè aveva fretta di far uscire la ps3...:()

P.S. Merlino...è Blu-Ray, non blueray...;)
 
Top