Problemi 1080p con YAMAHA RX-V463

Balla

New member
Ciao a tutti ragazzi,
Ho fatto come consigliato dai moderatori del sito, ma in una settimana non ho trovato altre discussioni aperte su questo problema e quindi ci riprovo...
Sono possessore di uno YAMAHA RX-V463, di una Playstation3 e di un Sony Bravia KDL40W2000. Collegando i tre sistemi in HDMI l'audio va perfettamente, mentre il video salta di continuo. Questo in 1080p, se invece la risoluzione viene impostata su 1080i il problema si risolve...
Lo RX-V463 supporta realmente il 1080p? E' un problema di compatibilità con il Bravia?:confused:

Ho scritto alla YAMAHA e mi hanno risposto di configurare la TV allo stesso modo degli altri 2 apparecchi, in particolare dell'amplificatore. Fatto, ma il risultato non cambia...:cry:

Grazie dell'aiuto
 
Balla ha detto:
Lo RX-V463 supporta realmente il 1080p? E' un problema di compatibilità con il Bravia?

Se le sorgenti collegate direttamente al tv non danno questo difetto, deve essere per forza colpa dello Yamaha...se poi a 1080i il difetto sparisce è probabile che la colpa sia dell'ampli che non gestisce bene i 1080p...
 
Infatti ho trovato molti forum esteri in cui ci sono persone con lo stesso tipo di problema... ma possibile che nessuno abbia la soluzione?
Tra l'altro mi sembra assurdo che sia un problema dell'amplificatore considerando che molti lo comprano proprio per gestire audio e video in HDMI.
 
Ciao Balla,ti riporto la mia tesitmanianza: io vedo in 1080i ma solo perchè la tv è hd-ready e non supporta i 1080p.Tu hai un Full-HD e non dovresti aver problemi.
Hai settato dalla ps3 il 1080i?
Come hai la catena dei collegamenti in hdmi verso il 463?
 
Ciao gigio1212, io ho un FullHd e se setto la playstation3 a 1080i non ho alcun problema di visualizzazione... i problemi insorgono quando la play è settata al massimo, cioè 1080p. L'ampli però lo vendono come supportante il 1080p, uno dei motivi per cui l'ho acquistato...

Ho addirittura modificato e provato tutte le combinazioni possibili dei settaggi tv/play, come il superbianco, la gamma dei colori, ecc... Dapprima disattivandoli tutti su tutte e due le apparecchiature!:cry:

Ho un cavo HDMI G&BL che va dall'out della play al primo in dell'ampli, e un Logitech che va dall'out dell'ampli all'in della TV...
Ho già provato ad invertire i cavi e ad usarne un altro in combinazione...:(
 
Ok hai addirittura i cavi più buoni dei miei(sottomarca).
Ora sono in ufficio, appena torno ti faccio sapere di preciso come ho fatto i collegamenti.
I programmi tv riesci a vederli?
 
Ok, grazie! Sì (anche se non ho l'antenna quindi si vedono male... non guardo la tv...), ma quelli non credo dipendano dalla connessione ma solo dall'antenna...
Io credo proprio che in realtà non supporti il 1080p, anche se il centro assistenza glissa questa parte quando gli rivolgo domande...:rolleyes:
Questo perchè ho trovato varie altre persone, straniere, che hanno lo stesso problema con altri modelli di televisori!
Speriamo non sia così...:cry:
 
Allora il cavo hdmi va dallla ps3 all'entrata dvd in 1, poi l'altro cavo da out alla tv.Se ancora non va, al limite passiamo alle impostazioni delle uscite dell'ampli.

dimmi un po', ti "sfarfalla" guardando un blu-ray o un gioco?
 
La connessione è la stessa... Salta l'immagine quando guardo qualsiasi cosa! Ad esempio salta anche quando vado su un'icona gioco della lista giochi/demo e cambia lo sfondo della XMB, che diventa quello del gioco! Hai presente?
 
azz è stato risolto il problema dei 1080p con questo ampli ? Chiedo perchè sono interessato all'acquisto ma se ha questo problema non lo prendo :(
 
Dave76 ha detto:
Vista l'economicità dell'ampli in questione, io non mi stupisco particolarmente...;)
Non significa nulla in quanto i krf-v8300 non da di questi problemi e costa 400 euro o meno addirittura il 7300d con 350,00 circa gestisce anche il pcm multicanale ed audio hd ;)
 
Io ho lo stesso problema...pensa me lo hanno tenuto 3 settimane in ssistenza per poi dirmi che c'e' qualche problema di incompatiblita' con i vari componenti ad esso collegati.
La colpa non la' do' all'assistenza ma alla Yamaha che vende un prodotto truffando la gente che si guadagna il pane giorno per giorna.
Io ho provato a scrivere all'azienda ma anche loro non sono riusciti a darmi una risposta esauriente.
Secondo me vogliono vendere un prodotto in una fascia di non competenza senza testare un prodotto in dovuta maniere.
Questa per me e' una truffa.
Se decidete di prendere un'azione di massa nei confronti dell'azienda Yamaha fatemi sapere,sono con voi.
Dovrebbero cambiarci il prodotto con uno di qualita' superiore per non fare una figura da cioccolatai.
:mad:
 
Piano con le diffamazioni nei confronti di un marchio che fa la storia degli amplificatori! Il fatto che qualcuno abbia avuto problemi di aggancio del segnale video a 1080p non vuol dire che sia colpa dell'ampli! L'eventuale incompatibilità non è una sparata da parte dell'assistenza, ma un fatto possibilissimo! Leggete pure in questo forum più discussioni possibili su altri modelli ed altri marchi e noterete che molti member hanno evidenziato lo stesso problema! In altre circostanze addirittura si sono verificate incompatibilità anche con collegamento diretto tra tv e lettore! A volte sono state risolte cambiando semplicemente cavo (indipendentemente dal costo), altre volte no!

Per lenny73: e secondo te per testarlo a dovere avrebbero dovuto collegarlo a tutti i modelli tv prodotti fino ad oggi?!?!
 
caro il mio bel robertocastorina il problema non del mio televisore(aquos 42'' fullhd)ma di chi vende il prodotto.
vedi io gestisco un supermercato,quando un cliente compra uno yogurt che quando lo apre scopre presenza di muffa o altro il prodotto visto che non e' commestibile lo riporta indietro.
io devo cambiarlo perdendo il guadagno del primo yogurt e del secondo che glio ho dovuto dare in cambio.
per cui il problema non e' il mio che ho comprato un prodotto certificato 1080p ma dell'azienda che lo produce che che non mi da' le caratteristiche elencate nella scheda tecnica.
comunque io ho gia' scritto alla yamaha e ho provveduto a far venire l'assistenza a casa mia lunedi' per testarne il non corretto funzionamento.
vi terro aggiornati.
;)
 
Tralasciando la tua sarcastica ironia ad inizio post, cosa c'entra il tuo ragionamento (per altro corretto) con il mio post e con il fatto che il modello in questione in generale (e quindi tutti i pezzi prodotti) non sia conforme alle specifiche dichiarati! Io scrivo A e tu replichi B!!! Il problema da te riscontrato esiste e da qualche parte della tua catena video proviene: torno a ripetere però che non è detto che sia dell'ampli; intendiamoci, può anche esserelo ma potrebbe anche riguardare solo il tuo (o qualche altro pezzo)! Affermi che uno yogurt con muffa va cambiato con un altro; giustissimo, come lo è il fatto che debbano sostituirti il tuo ampli con un altro (e permettimi di dirti che se non te lo cambiano la colpa e proprio dell'assistenza)! Ma da qui a dire che te ne devono dare uno di di qualita' superiore per non fare una figura da cioccolatai ne passa! In più parli di intraprendere un'azione di massa nei confronti dell'azienda Yamaha; ma per per piacere!!!!!
 
pc collegato a rx-v463 a 1080?

Ho anche io il problema discusso sopra. Ho acquistato il sinto attratto dallla possibilità di gestire l'hdmi, ma appena ricevuto (2 giorni fa) la bella sorpresa: utilizzo un pc media center con scheda madre asus hdmi, collegato al tv (samsung full hd) nessun problema.
Collego il pc all'ingresso tv del sinto e la tv all'uscita out (cavi hdmi v 1.3)
sul tv vedo cambiata la risoluzione, sfarfallio, addirittura mi dà nelle proprietà dello schermo frequenza max 30 hz.
Ho provato inversioni di cavi, ma niente, sembra proprio che la tanta decantata capacità di gestire il 1080p non esista. Che devo fare? Proverò a contattare l'assistenza, ma non credo a questo punto che mi daranno una soluzione soddsfacente. Sono molto inc... per aver un prodotto che non vale quello che costa.
 
Io ho lo stesso sintoampli e sinceramente non ho riscontrato il problema.
Lo uso con la play3 collegata in hdmi e un tv samsung serie 8 attaccato all'hdmi out dell'ampli. Uso cavi jb&l 1.3 per i collegamenti. Ora non sono a casa ma stasera appena torno faccio delle prove....Mi descrivete esattamente che problema avete? Così vedo un pò se cambiando cavi o altro lo fa anche a me e troviamo cosa genera il problema.
 
Salve,io sono un felice possessore di uno Yamaha-6140 (nel manuale l'ampli siglato rx-v463) e collegato con il mio bravia 32 e la play non da nessun problema.
Collegato play ampli tv in hd e ampli tv in ottico.Tutto alla perfezione in 1080p.

Saluti
Matteo
 
problemi 1090p

Come ho già scritto nel post precedente, ho collegato il mio htpc (asus con radeon hd3200 hdmi) con uscita hdmi all'ingresso dtv/cbl del sinto ed il tv (samsung le40m86) con hdmi sull hdmi out. Sul tv la risoluzione viene degradata parecchio e cliccando su impostazioni dello schermo non appare più la risoluzione 1920 *1080. Anche l'audio non va.
 
Top