Problema Yamaha RX-V471 Sintoamplificatore con nuovo LG 65CX6

Bogetto

New member
Ciao a tutti,
da ieri, sono passato da un Samsung LCD 55° D8000 comprato nel 2012 e accoppiato a un amplificatore della Yamaha V471 e cassa JBL 5,1 ad un oled LG 65cx6; ed il tutto è funzionato sempre benissimo in questi anni.
Il problema è che l'ampificatore non emette alcun suono e sul display anteriore dello stesso non compaiono come solitamente le 5 casse. Non ho cambiato nulla, dal cavo HDMI in ingresso uscita dell'amplificatore alla porta 1 HDMI (ARC) che è stato attivato sia sulle impostazioni del televisore che su quelle del menù dell'amplificatore.
Pensavo di fare una prova con un cavo ottico che mi presteranno, ma dovrebbe funzionare anche senza, altrre prove che posso fare, o consigli che potete darmi ?
Non sono un grande esperto, come qualità del cavo ottico è peggiore del solo collegamento HDMI ?
 
L'ottico non può veicolare il dts hd master audio e il dolby true hd al contrario di hdmi che supporta praticamente tutti i formati.Prova a staccare le spine sia di tv che del sinto.Ricontrolla attentamente tutte le connessioni.Rimetti le spine e resetta a impostazioni di fabbrica sia tv che sinto e rifai tutta la calibrazione.Controlla anche che Simplink sia attivo sulla tv e che il cavo hdmi supporti almeno la versione 1.4.
 
L'ottico non può veicolare il dts hd master audio e il dolby true hd al contrario di hdmi che supporta praticamente tutti i formati.Prova a staccare le spine sia di tv che del sinto.Ricontrolla attentamente tutte le connessioni.Rimetti le spine e resetta a impostazioni di fabbrica sia tv che sinto e rifai tutta la calibrazione.Controlla anche che S..........[CUT]

Intanto grazie molte per il supporto.
Non essendo sicuro che fosse 1.3 o 1.4, me ne sono preso uno nuovo 2.0b, poi ho resettato entrambi gli apparecchi, dopo aver acceso la televisione con la connessione guidata, ho configurato e attivato l'ARC sull'amplificatore, quando ho attivato l'ARC sul televisore mi ha dato un messaggio, di avvenuto collegamento con Simplink. Ho provato sulle impostazioni aggiuntive a fare delle prove attivando anche l'eARC (che non so cosa sia) cè un menu con AV Sync e dentro da mettere dei valori di HDMI ARC da 0 a 60 e sotto ancora Bypass (non so se possono aiutarmi). Ma purtroppo non ho nessun suono, tutto come ieri. Neanche firmware riesco a trovare per questo modello :muro:
 
Ultima modifica:
Le principali differenze tra ARC ed eARC sono la larghezza di banda e la velocità. eArc ha una maggiore larghezza di banda rispetto al suo predecessore e permette il passaggio di codifiche come DTS:X e DOLBY ATMOS.La tv lo supporta ma il sinto non mi pare,ma non dovresti avere il problema che riferisci in ogni caso.Non so se hai già letto il manuale del sinto,ma c'è scritto di settare "Amp su ON" nella sezione Audio Output del menù setup (non so cosa voglia dire non avendo Yamaha).Se non ce l'hai puoi scaricare il manuale da qui e vedere se ti sfugge qualcosa https://europe.yamaha.com/en/produc...vers_amps/rx-v471/downloads.html#product-tabs

P.S. Non quotare quando rispondi subito dopo il messaggio.Non è necessario.
 
Grazie dei suggerimenti,
l'AMP su ON lo posso attivare solo se è disattivato l'ARC, per ora ho risolto con un cavo ottico.
Ho una domanda da farvi: utilizzando principalmente/quasi esclusivamente il televisore per riprodurre film 2160p x265 o x264 da materiale Blu-ray tramite HD esterno, e non avendo sul Lg65CX6 la possibilità di leggere il DTS. Come potrei ovviare, con un box player esterno, avevo letto qualche tempo fa ad un player dell'LG ? oppure cè la possibilità di farlo fare ad un amplificatore ?
Ciao.
 
Top