• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema X2000 e sub Wharfedale SW150

ciccililli

New member
Ciao a tutti
ieri ho acquistato un Denon X2000 in sostituzione del mio vecchio Kenwood krf v5200d a cui ho collegato le il 5.1 Wharfedale 9.4 e il sub Sw150.
Calibrato tutto con Audyssey tutto perfetto suono eccezionale surround pure ma il sub non rende e sembra stanco, ovvero anche modificando al massimo il volume e le impostazioni del x2000 non sento il Bum da far venire giu la casa.
Il sub l'ho collegato all'uscita pre out come nel precedente e prima dovevo settarlo a meno di metà potenza ora lo percepisco molto basso.
C'e' qualcosa che ho sbagliato o settaggi strani da fare?
grazie per il vostro aiuto.
ciao

Sinceramente non saprei io ho configurato i diffusori rispondendo si se avevo il sub e nient altro. Già durante la calibrazione il sub mi è sembrato bassetto di volume rispetto agli altri. Ci sono altri passaggi da fare??spero non sia un guasto tecnico.
Ti ringrazio

Ultima modifica:
Potrebbe essere l'impostazione del Sub nel menù del Denon da modificare.
Ecco i passaggi da eseguire per controllare il tutto:
-Setup-altoparlanti-impostazione manuale-bassi-Modo Subwoofer,una volta qui cambia da LFE a LFE+Main.
Una volta fatto riprova...(occhio al livello del sub)!

Con il kenwood il sub non veniva equalizzato mentre con il denon nel bene o nel male audyssey ci prova.
È normale che durante la calibrazione il sub tu lo abbia sentito piu basso degli altri diffusori.

Non modificare niente e guardati qualche film, sicuramente è una tua senzazione poi è capace che con il kenwood lo tenevi piu alto ma con i nuovi ampli visto che sono carichi di dsp (per me anche troppo) ti sconsiglio di alzarlo.

Potrebbe essere l'impostazione del Sub nel menù del Denon da modificare.
Ecco i passaggi da eseguire per controllare il tutto:
-Setup-altoparlanti-impostazione manuale-bassi-Modo Subwoofer,una volta qui cambia da LFE a LFE+Main.
Una volta fatto riprova...(occhio al livello del sub)!

Appena a casa provo e ti so dire
Ti ringrazio anticipatamente

Credo e spero sia proprio un cambio di gestione canali tra i due sinto come dici tu maveric77. L unica cosa mi piaceva fare il ....... e far vibrare i bicchieri con il sub cosa che adesso non arrivo a fare. Grazie a tutti per le risposte.