Problema su marantz NA7004 non si accende

MarcoPN

New member
Buonasera a tutti, come da titolo, stavo per accendere l'na 7004 ma purtroppo non si accende, non compare nemmeno la spia rossa di stand by, è come se fosse scollegato dalla rete elettrica. Premetto che è da un pò che non lo accendo ma è collegato assieme ad altre elettroniche che funzionano regolarmente. Purtroppo non mi intendo di elettronica, cosa potrei guardare/fare secondo voi?

Oltre che verificare che:

- su quella presa sia presente la tensione di rete,

- che la spina sia infilata,

- che il cavo non sia interrotto

- se sul retro esiste un fusibile verificare che non sia interrotto,

- se l'ampli è dotato di cavo rimovibile, quindi con una vaschetta sul retro (solitamente di tipo IEC) procurarsi un altro cavo e provare con quello,

non ti resta che inviarlo all'assistenza.

Grazie Nordata, ho fatto le prove che hai scritto, inoltre non ho visto fusibili sul retro. Mi tocca mandarlo in assistenza sperando che non mi presentino un conto troppo salato :mc:

Grazie Nordata, ho fatto le prove che hai scritto, inoltre non ho visto fusibili sul retro. Mi tocca mandarlo in assistenza sperando che non mi presentino un conto troppo salato :mc:

Ciao
prima di mandarlo in assistenza ,prova a svitare lo chassis , sono 6 viti.
A ridosso della vaschetta di alimentazione IEC che ti ha indicato Nordata, c'è un fusibile .Magari è saltato quello,basta sostituirlo.

Solitamente un fusibile si vede anche ad occhio se è interrotto (a meno che non sia di quel tipo che ha un rotolino di carta all'interno, ma in questo caso si "brucia" leggermente tale protezione:

Un tester sulla portata Ohm risolve il dubbio.

Se fosse interrotto lo puoi sostituire con uno esattamente uguale, mi riferisco alla portata ed al tempo di intervento e vedere cosa capita.

Se dovesse saltare nuovamente lascia stare e portalo all'assistenza, vuol dire che c'è un guasto da qualche parte.

Ho fatto testare il fusibile con un tester e mi hanno detto che è a posto :cry: E' un 2A, , praticamente un cilindretto bianco cone le 2 basi in metallo. Secondo voi posso fare altro? Aprendo il chassis mi sembra tutto così bello pulito e in ordine:D

Ho fatto testare il fusibile con un tester e mi hanno detto che è a posto :cry: E' un 2A, , praticamente un cilindretto bianco cone le 2 basi in metallo. Secondo voi posso fare altro? Aprendo il chassis mi sembra tutto così bello pulito e in ordine:D

peccato , si sarebbe risolto con poco.:)

Ciao, hai poi riparato il tuo na7004? Ieri mattina stesso difetto anche sul mio. Fusibile ok…
Prima di mandarlo in riparazione mi faceva piacere sapere la tua opinione e situazione
Grazie

Luca

Ciao, hai poi riparato il tuo na7004? Ieri mattina stesso difetto anche sul mio. Fusibile ok…
Prima di mandarlo in riparazione mi faceva piacere sapere la tua opinione e situazione
Grazie

Luca
È passato più di un anno ma aggiungo anche il mio NA7004 alla lista delle morte improvvise, fino a qualche sera fa funzionava senza problemi da oggi morto.
Qualcuno ha poi risolto?

Grazie mille ad entrambi per le risposte, appena ho un attimo mi armo di pazienza e multimetro. Per curiosità: quanto è costato il viaggio in assistenza per la sostituzione dell' alimentatore?

Ciao, al mio è stato sostituito l’alimentatore.
Ora sostituito comunque con ND8006
Luca

Ciao
anche io ho un NA 7004,del quale sono molto soddisfatto . Tempo fà provai un NA 6006 ,ma il suono l'ho trovato meno coinvolgente del 7004.Volevo chiederti come Ti trovi con ND 8006 che dovrebbe essere un passo sopra il 6006.

Ultima modifica: