riprendo la discussione con nuovi aggiornamenti: ho riportato il tv in negozio e constatato il problema senza batter ciglio mi è stato sostituito con uno nuovo, MA un modello non italiano, credo destinato al mercato europeo (francamente non credo che il commesso ne fosse a conoscenza, come spesso accade non mi sembrava molto esperto nel suo settore). Tuttavia non ho avuto problemi nella sintonizzazione dei canali e il problema dello spegnimento non si verifica, però ho un problema diverso, a livello di immagine: nelle scene con poca illuminazione, e soprattutto nei movimenti veloci, si presentano scie bluastre intorno al nero. Ho letto già online che con questi modelli vi è una sorta di "lotteria" per i pannelli, di diversa produzione, fra cui quelli Sharp sembrano presentare tale problema (evidentemente il mio sarà uno di questi). Smanettando un po' con i settaggi ho cercato di allievare un po' il difetto, per il resto la qualità dell'immagine è soddisfacente, anche se non oso immaginare se volessi collegare una console che risultati avrei. Cosa mi consigliate di fare? Provare a contattare l'assistenza o desistere e tenerlo così com'è?